Suocera e allattamento a richiesta (sfogo, scusate...)

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Neeta

Suocera e allattamento a richiesta (sfogo, scusate...)

Messaggio da Neeta » mer gen 12, 2005 9:52 am

Scusate ragazze ma mi devo sfogare.. ieri sera sono andata a cena dai suoceri, e la suocera ha inanellato le solite str..ate. Intendiamoci, lei non lo fa assolutamente con cattiveria, ma quando tenta di rendersi simpatica è peggio della grandine..
A parte esordire con un "dalla a me che ora la tengo un po' io"... ma che è una ragazzina o una bici??????? Facciamo i turni??
A parte scoccodare garrula tutto il tempo "Aaahh.. la mia bambina! La mia bambina!!" No scusa, è la MIA bambina, prego!!
A parte guardarmi male quando Sara scoppia a piangere appena glie la passo, come se io dovessi dire a mia figlia di 5 mesi di smettere di piangere, ma uffa se con lei non ci vuole andare non ci va, che devo obbligarla io????? La capisco benissimo, io, scoppierei a piangere anche io in quella situazione!

Vabbe', comunque il top che mi ha mandato fuor dai gangheri è stato quando mio suocero mi chiede quante poppate fa Sara. Cheppalle, non ne posso più di questa domanda, perché veramente io non lo so!! E chi le conta? Quando ha fame poppa e via. Insomma, gli dico che non lo so, non le conto mai. E mia suocera "Si si, quando è nervosa via con la tetta in bocca, quando ha fame, quando c'è qualsiasi cosa la tetta..."
ImmagineImmagineImmagine

AAAAAAAAAAGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!! Ero così stanca che l'unica cosa che le ho detto è stato "NO, QUANDO HA FAME le do' la tetta, quando è un'altra cosa NO..."
Bel modo di intendere l'allattamento a richiesta...
Come se io l'unica cosa che faccio per qualsiasi problema di mia figlia sia schiaffargli in bocca 'sta tetta a mo' di panacea (tra parentesi, se mia figlia ha qualcosa che non richiede la tetta, col cavolo che si attacca, si incazza anche di più, mica è scema!!!)
Che poi, sinceramente, se Sara a volte si attacca per rilassarsi ed addormentarsi, ma non è una buona cosa lo stesso? In fondo, anche gli adulti si fanno il bicchierozzo di latte per conciliare il sonno, ma mica gli rompono le palle, a loro!!
Vabe', ora mi sento meglio... vado a fare qualcosa di utile...
baci a tutte

Serena aka Neeta mamma di Sara ciucciatrice viziosa e sregolata

tiziana

suocera e allattamento a richiesta

Messaggio da tiziana » mer gen 12, 2005 10:54 am

le suocere sono tutte uguali e secondo me fanno così perchè,sotto sotto,sono un pò invidiose.Anch'io faccio l'allattamento a richiesta(Claudia ha 5 mesi)e ormai non stò più a contare quante volte titta e mia suocera ogni volta a dire che ai suoi tempi non si faceva così,che la vizio e....chi se ne frega!!!!Vuoi sapere una cosa anche Claudia piange quando la prende in braccio e io un pò ci godo e penso "brava piccola,così si fa!!"e poi ci credo che piange,la tiene 10 minuti e poi la vuole subito mettere o nel passeggino,o nella seggiolina,o nel lettino...ma darla alla sua mamma non va bene?a volte penso che inconsciamente me la voglia togliere come a dire "non hai bisogno della tua mamma"ma la piccola è più furba e allora si mette a piangere e non mi perde di vista.Anch'io mi sono un pò sfogata ma volevo dirti che non sei sola e,se noi siamo costrette a sopportare,ci pensano le nostre bimbe a renderci giustizia!!!

narmaina
Contatta:

Messaggio da narmaina » mer gen 12, 2005 2:00 pm

scusate, ma una suocera alla quale per scherzo hai detto che le lasci il piccolo (all'epoca viaggiavamo ancora tra emilia e lazio) e toccandosi il seno destro ti dice "se avessi il latte lo terrei...."???????????
Immagine
io da quel momento l'ho odiata....
Immagine
e quando il topo non la guarda o non va da lei che lo chiama io gliene sono infinitamente grata....
Immagine
se penso a tutte le volte che con una scusa si rifiutava di prenderlo in braccio o di aiutarmi e adesso piange perchè lui non la caga......
Immagine
e sapeste che fastidio qaundo davanti agli altri vuole fare la "nonna"......
Immagine
e poi tutte le volte che mi accorgo che cambia atteggiamento perchè ci sono io o mi avvicino mentre lei è col piccolo?????????????????
Immagine
devo ammettere che mi fa decisamente inca***re e che mi viene il mal di stomaco quando devo andare a casa loro.....

Rita

Messaggio da Rita » mer gen 12, 2005 9:42 pm

Come vo capisco ragazze...
Se provate a leggere un mio messaggio sul vecchio foirum(scusate lo sfogo)capirete...
La mia è una situazione ai confini della realtà,eppure è verissima...
Suoceri che fumano addosso al bimbo,bisnonne che gli sbavano a 2 cm dal viso(x fortuna non è stato beccato),braccia che lo rubano alla mamma,mentre,piangente,cerca di lei!!!
Un odio che non vi dico...
Che fatica tenere duro!

Con tutta la mia più immensa comprensione,Rita

anan

Re: Suocera e allattamento a richiesta (sfogo, scusate...)

Messaggio da anan » mer gen 12, 2005 10:04 pm

Neeta ha scritto:A parte esordire con un "dalla a me che ora la tengo un po' io"... ma che è una ragazzina o una bici??????? Facciamo i turni??
neeta! questa della bici è proprio bellissima!!!
Neeta ha scritto:l'unica cosa che le ho detto è stato "NO, QUANDO HA FAME le do' la tetta, quando è un'altra cosa NO...

Come se io l'unica cosa che faccio per qualsiasi problema di mia figlia sia schiaffargli in bocca 'sta tetta a mo' di panacea ...

Che poi, sinceramente, se Sara a volte si attacca per rilassarsi ed addormentarsi, ma non è una buona cosa lo stesso?

per fortuna la tetta è un po' la panacea di tutti i mali. il punto è che NON c'è proprio niente di male in questo.
ti anticipo che quando sara sarà più grande sentirai dire con tono denigratorio: ormai la tetta è SOLO un ciuccio!

EMBE'! la tetta NON è un ciuccio. la tetta è IL ciuccio per eccellenza!
la tetta è un alimento
la tetta è dissetante
la tetta è consolante
la tetta è rilassante
la tetta è coccolosa
la tetta è guaritrice (vedi la storia dei fermenti lattici)
....................................................
e infine, la tetta ce l'ha solo la mamma Immagine

anna

asia

Messaggio da asia » mer gen 12, 2005 10:08 pm

Ehi, forse io sono quella messa meglio...la mia di suocera era invadentissima, ma perchè fai così, io non lo farei, sia su come crescere la bimba, che nella mia vita matrimoniale, tanto è stato l'odio nei miei confronti che ha rotto i rapporti con me da circa tre anni e da poco anche con mio marito e la piccola proprio perchè non riusciva a resistere di parlarmi contro.
Io stò benissimo naturalmente però come mamma e un giorno nonna mi dispiaccio per lei e spero con tutta me stessa di essere una suocera diversa.
Un bacione a tutte voi

Neeta

Re: Suocera e allattamento a richiesta (sfogo, scusate...)

Messaggio da Neeta » mer gen 12, 2005 10:14 pm

anan ha scritto: ....................................................
e infine, la tetta ce l'ha solo la mamma Immagine

anna
GRANDE ANNA!!! HAI CENTRATO IL PUNTO DOLENTE (PER LEI)! :D

Antonella Sagone

Messaggio da Antonella Sagone » gio gen 13, 2005 1:19 am

L'ultima sulle suocere che ho sentito da una mamma sconosciuta al telefono:
quando cercava di attaccare al seno la bambina la suocera le metteva la mano fra la tetta e la bocca della bimba per impedirglielo...
Immagine

Che dire, io mi ritengo fortunata perché mia suocera, quando era in vita, seppure persona molto ignorante non mi ha mai detto nulla fino ai 10 mesi di allattamento (dopo sì, mi chiedeva "quando lo/la svezzi?, dato che lei aveva allattato tutti i suoi figli fino a 10 mesi). Però in fondo era innocua e non insisteva più di tanto, anzi lei che era molto anziana e di paese aveva allattato per molto tempo solo al seno e senza tanta tecnologia (leggi orologi e bilance).

Devo dire che per me è stata molto più irritante qualche osservazione di mia madre, forse proprio perché essendo mia madre ero più vulnerabile ai suoi dubbi e critiche, anche se gentili, mentre delle osservazioni di mia suocera non restavo particolarmente turbata perché non ero coinvolta emotivamente, le vedevo "oggettivamente" per quello che erano: un limite suo. Certo che se mi capitava una delle suocere vostre non so come la prendevo però
ImmagineAntonella

mammaclaudia

suocera..scusate lo sfogo

Messaggio da mammaclaudia » lun gen 17, 2005 5:14 pm

aaaaa, allora non sono l'unica;) Ora però ammetto di non potermi lamentare, visto che dopo un paio di freddure la suocerina ha capito e fa la NONNA e non la NONNAMAMMA (mi scuso con stella se ho rubato il nomignolo:)) L'unica cosa che ancora mi da fastidio è che quando lei tiene Gabri (ormai tutte le mattine fino a mezzogiorno), quando lui mi vede si mette a piagnucolare e agitarsi tutto (che amore, se potesse scodinzolerebbe:):):))) il suo commento è...ma si si che è arrivata la tetta. Ti deciderai a togliergliela, ormai a 10 mesi non serve più, così finalmente ti terrò tuuuuuto il gioooornoooo...COL CAVOLO CHE LO TIENI TUUUUUTO IL GIOOORNOOO:):):)

Gio

Messaggio da Gio » mar gen 18, 2005 1:51 pm

Edàaai .... e la solidarietà fra mamme dove è finita? In fondo sono le mamme dei nostri compagni/mariti, e se sono venuti su così bene che ce li siamo presi ... bèh il merito è soprattutto loro!
Scusatemi ma ho letto solo oggi questa discussione e mi fate (come sempre) morire dal ridere, siete troppo forti.
Mi ritrovo anche io con mia suocera che appena può prende in braccio la pupina e, quando era piccolo Franci, mi faceva veramente inca...re ... una sera, addirittura, mi fà: "lascialo qui e vatti a riposare, te lo tengo un po' io!" ... MA CHE RIPOSARE! fRANCESCO AVEVA POCHI GIORNI E IO NON RIUSCIVO A RESPIRARE SENZA DI LUI! glielo avrò lasciato sì e no 5-10 minuti, ma mi sono sembrati un'eternità e con una scusa sono andata a riprendermelo.
Ora, con due ... che dire: sono io che ogni tanto gliene ficco uno in braccio, purtroppo non ce la faccio sempre!
Per l'allattamento, è l'unica che mi sta sostenendo con l'allattamento di Francesco ora che è già grandicello (molto meglio di mia madre che fa battutacce tipo "che schifo" rivolta a Franci tutte le volte che lo vede tittare, e lui che, serfico, risponde: "no, è buona!")
Non rileggo, invio e scappo.
Ciao a tutte!

Rispondi