Mi spiace se ho tardato un attimo con la presentazione ma sono giornate di fuoco qui
Sono una ex cittadina che ha felicemente scelto di vivere in campagna. Uno dei miei sogni quando abitavo nel centro di Milano con due minuscoli balconcini. Ho fatto un lungo percorso, da un certo punto in poi condiviso con il mio compagno, un percorso che ci ha portati a vivere lontano dalla metropoli, in campagna e a coltivare un orto con metodi naturali. Siamo entrambi vegan e l'orto è diventato la nostra grande dispensa. Non siamo ancora a livello di autosufficienza ma ci stiamo impegnando!
Abbiamo acquistato una casa con un terreno che era coltivato a vigna, una monocoltura che lo ha impoverito. Negli ultimi anni prima del nostro arrivo era stato abbandonato, e i primi grandi lavori sono stati quelli di ridurre le infestanti. Per varie esperienze, dalla permacultura all'agricoltura biologica, mi sono costruita nel tempo un mio metodo, pescando dall'agricoltura sinergica e da varie tecniche che ho scovato in giro per il mondo. Cerco di adattarmi io al tipo di terreno, calcareo e difficile, ma alla fine mi dà sempre molte soddisfazioni. I miei metodi sono sempre in fase di aggiornamento, se trovo qualcosa di meglio sperimento.
Ho anche un giardino e un pezzetto di orto-giardino, rose, dalie e clematidi sono un'altra passione.
Il tutto, ovviamente, senza nuocere mai agli animali, anche i più piccoli e mangioni (gli afidi, che croce!)
Ora che vi ho annoiato perbene, vi saluto ... devo finire di coprire le verze prima che faccia buio!
A dopo!
Grazia