villaggio vegan vegetarian..

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Daria

Messaggio da Daria » gio dic 13, 2007 2:02 pm

yasodanandana ha scritto:
Daria ha scritto: ok, ok...come non detto, scherzavo ehh..:-)
l'importante e' che io non posti i dieci milioni di doppi sensi che mi sono venuti in mente
Vabè dai uno te lo concedo...
però tieni presente che siamo in piena atmosfera natalizia...OCCHIO quindi!! ;-)

Daria

Messaggio da Daria » gio dic 13, 2007 2:53 pm

Talamasca ha scritto:ciao Stella:) l ho fatta io :)
è una magic chocolate cake:) rapidissima da fare..

•1-1/2 tazza di farina
•3/4 zucchero di canna
•1/2 cucchiaino di sale
•1 cucchiaino polvere lievito
•3 cucchiai di cacao
•1 cucchiaino di..puoi metterci quello che vuoi(cannella)
•1/3 tazza olio
•1 cucchiao aceto
•1 acqua

PREPARAZIONE

Prima di tutto accendi il forno a 250°

Mischia in un recipiente con una forchetta la..
Farina, lo zucchero, il sale, il lievito e il cacao.

Fai un buco in centro e aggiungi la..
(cannella), olio, aceto e acqua

versa in una teglia per torte il tutto e infila in forno
aspettare sui 30 minuti
infilare un lungo stuzzicadenti da spiedini e vedere se l interno è asciutto..se lo è..evviva la torta è pronta!!
Il top l ho ricoperto con dessert di soja al sapore vaniglia uvette e kiwi..:

Daria ma sai che c è già un agenzia veg :) ne trovai una poco tempo fa in internet..
non era male..per farsi amici lontani..
ciao!
la posterò appena la ritroverò..
Tala, questa ricetta è fantastica... da postare nel topic del ricettario, giusto Stella?:-)

posta pure anche l'agenzia veg...ciao :-)

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » gio dic 13, 2007 5:24 pm

Daria ho l'acquolina in bocca, ma dico i nostri amici fanno queste cose e non le postano???????

babuska

Messaggio da babuska » gio dic 13, 2007 6:09 pm

melograno ha scritto:a me questa idea nn mi garba tanto.. gia vivo in 1 appartamento in doppia di 4 ragazze+chi si vuole unire... vorrei i miei spazi ;-) e poi essendo single che vengo a fa? o mi fate trovare sul posto qualche bel ragazzo single..o nn se ne parla..no no no ;-)
Chi ha visto il film Together?
Anche dal punto di vista amoroso-sentimentale in una comune ci possono essere delle belle sorprese... (il film ve lo straconsiglio!!!) anche perché non è affatto detto che debba accogliere solo famiglie o coppie.
Melograno anch'io ho fatto l'esperienza di condividere un appartamento con le persone sbagliate e so che può essere davvero dura. Al contrario nel corso di un'altra esperienza di condivisione, in cui regnava veramente una grande armonia e affiatamento, ho trascorso uno dei periodi più belli della mia vita...

( http://it.movies.yahoo.com/t/together/index-357884.html )

melograno

Messaggio da melograno » gio dic 13, 2007 11:35 pm

Talamasca ha scritto:melo..c è un ragazzo single interessato..se vuoi...:) te lo faccio conoscere..:)
bene bene Talamasca!!!
cominciamo alla grande!!! ;-)
ps: scusa ma dov'è Wonderland? ;-) è vicino a me? :-P

Talamasca

Messaggio da Talamasca » sab dic 15, 2007 8:52 am

:) salta sulle tre nuvole a forma di orsacchiotto....scivola sui 3 lunghissimi arcobaleni e poi vai verso sinistra..prosegui dritta sull erba fino a che una carta ti verrà in contro..ti condurrà lei a Wonderland..:)

babuska

Messaggio da babuska » sab dic 15, 2007 12:19 pm

Alle riunioni del mio condominio si finisce sempre e solo col parlare di consuntivi, spese, preventivi, è orribile, si sta lì a discutere e nessuno o quasi conosce neppure per nome il suo interlocutore, in portineria c'è una targa con su scritto che è vietato fermarsi a parlare con la portinaia. Ma tutto questo è disumano e non c'entra niente con la privacy!!!

...da qualche settimana ho dei nuovi vicini di casa, una coppia abbastanza giovene sulla trentina. Li incontro per la prima volta sul pianerottolo, faccio la simpatica, sorrido, la butto lì qualche volta passate a trovarci così ci conosciamo meglio!
Aveste visto che facce imbarazzate, algide, sguardo fisso a terra... la volta dopo ci troviamo in ascensore solo ciao ciao.

Ora, sarà che io sono terrona di origini e quindi forse più portata alla convivialità, però non mi ritengo affatto una persona invadente, anzi, tutto il contrario...mi chiedo come ci si possa ridurre così, a non sapere neppure come si chiamano le persone che vivono a un palmo da casa tua...

Il mio sogno sarebbe un condominio con la bacheca degli annunci, la banca del tempo, un salone per le feste, la presentazione ufficiale dei nuovi inquilini con festa di benvenuto, la lavanderia in comune con 3 o 4 lavatrici, invece tutti sembrano contenti così, incastonati nelle loro scatolette di 50 metri quadri senza porte e senza finestre.

W la comune vegan!!! :)

Daria

Messaggio da Daria » sab dic 15, 2007 1:02 pm

Talamasca ha scritto::) salta sulle tre nuvole a forma di orsacchiotto....scivola sui 3 lunghissimi arcobaleni e poi vai verso sinistra..prosegui dritta sull erba fino a che una carta ti verrà in contro..ti condurrà lei a Wonderland..:)
bellissimo!!! :-)

Talamasca

Messaggio da Talamasca » dom dic 16, 2007 9:51 am

hahahaha
>è orribile....
ma la portinaia poverina non dovra mica guidare il palazzo..
http://es.youtube.com/watch?v=yLPFsQF5FXM riunione simpatica:)

fortuna per davvero abitiamo ora da quasi tre anni in un piccolo resort compopsto da appartamenti di due piani..stile merloce place..piscina in mezzo e giovani coppie tutte straniere attorno..anche single e persone meno giovani..niente ascensore e niente riunioni perchè stiamo in affitto..abbiamo solo UNA chiave per aprire la porta di casa..niente cancelli cancelletti box lucchetti..etc..:)

hahahahaha non penso perchè tu sia terrona di origini o forse si :) cmq ci sono persone aperte e persone chiuse..la prossima volta ti andrà meglio..magari quando si torna dal lavoro non si ha voglia ne forza di parlare..oppure si ha paura..specialmente quando si trovano elementi come te in ascensore..:)

>il mio sogno sarebbe....

a chi lo dici guarda questo terreno si trova in portogallo non alle canarie..
30000 euro..8000mq..direttamente sul lago..ideale davvero..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ciao! buona domenica..

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » dom dic 16, 2007 10:43 am

babuska ha scritto:Alle riunioni del mio condominio si finisce sempre e solo col parlare di consuntivi, spese, preventivi, è orribile, si sta lì a discutere e nessuno o quasi conosce neppure per nome il suo interlocutore, in portineria c'è una targa con su scritto che è vietato fermarsi a parlare con la portinaia. Ma tutto questo è disumano e non c'entra niente con la privacy!!!

...da qualche settimana ho dei nuovi vicini di casa, una coppia abbastanza giovene sulla trentina. Li incontro per la prima volta sul pianerottolo, faccio la simpatica, sorrido, la butto lì qualche volta passate a trovarci così ci conosciamo meglio!
Aveste visto che facce imbarazzate, algide, sguardo fisso a terra... la volta dopo ci troviamo in ascensore solo ciao ciao.

Ora, sarà che io sono terrona di origini e quindi forse più portata alla convivialità, però non mi ritengo affatto una persona invadente, anzi, tutto il contrario...mi chiedo come ci si possa ridurre così, a non sapere neppure come si chiamano le persone che vivono a un palmo da casa tua...

Il mio sogno sarebbe un condominio con la bacheca degli annunci, la banca del tempo, un salone per le feste, la presentazione ufficiale dei nuovi inquilini con festa di benvenuto, la lavanderia in comune con 3 o 4 lavatrici, invece tutti sembrano contenti così, incastonati nelle loro scatolette di 50 metri quadri senza porte e senza finestre.

W la comune vegan!!! :)
grande!!

babuska

Messaggio da babuska » lun dic 17, 2007 1:29 pm

Talamasca ha scritto: cmq ci sono persone aperte e persone chiuse..la prossima volta ti andrà meglio..magari quando si torna dal lavoro non si ha voglia ne forza di parlare..oppure si ha paura..specialmente quando si trovano elementi come te in ascensore..:)
:) quando torno dal lavoro ho un'aria così sbattuta a volte che potrebbe risultare per qualcuno (vedi certi "vecinos pijos") persino poco raccomandabile, tuttavia ti assicuro che non sono una serial killer né la mia faccina gentile potrebbe dare adito a sospetti del genere.
l'eccesso di riservatezza sconfina facilmente nella scortesia (almeno dal mio punto di vista) un sorriso o un'espressione benevolente costano poco anche quando si è stanchi morti, il problema è l'abitudine alla diffidenza che ci viene trasmessa sin da piccoli e facciamo una gran fatica a scrollarcela di dosso. Dove attecchisce la diffidenza è impossibile il confronto e questo è il miglior terreno per la paura e per l'odio (non vi dico le maldicenze sugli inquilini singalesi, i più simpatici in assoluto di tutto il palazzo).

Le foto del Portogallo sono una vera favola, ma un contesto più cittadino e fornito di strutture (come una vecchia villa da ristrutturare con parco da prendere in affitto o da comprare in multiproprietà), magari in qualche periferia ma non sperduta in piena campagna, mi sembrerebbe un progetto più facilmente concretizzabile.
Ma se ho capito bene tu non sei esattamente un "animale metropolitano", vero? ;)

Rispondi