Vorrei chiedere un consiglio sui cereali:
so' che il riso, ed in genere i cereali, anche se integrali tendono ad essere astringenti,
potete consigliarmene un tipo che non abbia questa proprieta'?
grazie!
cereali particolari
-
Daria
Re: cereali particolari
Ciao La RamingaLa Raminga ha scritto:Vorrei chiedere un consiglio sui cereali:
so' che il riso, ed in genere i cereali, anche se integrali tendono ad essere astringenti,
potete consigliarmene un tipo che non abbia questa proprieta'?
grazie!
L'Orzo, oltre ai carboidrati, fornisce una discreta quantità di proteine, vitamine (PP) e sali minerali, magnesio in particolare.
Ha proprietà disinfiammanti delle vie urinarie e dell’intestino ed esercita una blanda azione lassativa...
In commercio si trovano: l’orzo mondo (il chicco integro), che si cucina come il farro e l’orzo perlato (più povero di sostanze nutritive)
Astringenti i cereali? Be', personalmente non conosco nessun cibo che abbia un effetto così regolarizzante sul mio intestino come i cereali integrali. Molto più delle verdure. Personalmente vado matto per il farro... ma mi piacciono molto anche riso (tutte le varietà, specie quelle selvatiche), miglio e quinoa.
-
pasionario
Pure io... è la prima volta che sento parlare di cereali integrali astringenti! Con un consumo regolare di cereali integrali la stitichezza è un'emerita sconosciutapispola ha scritto:Astringenti i cereali? Be', personalmente non conosco nessun cibo che abbia un effetto così regolarizzante sul mio intestino come i cereali integrali. Molto più delle verdure. Personalmente vado matto per il farro... ma mi piacciono molto anche riso (tutte le varietà, specie quelle selvatiche), miglio e quinoa.
-
La Raminga
-
pasionario