ciao
per monirosa e giomam (sempre troppo buono

)
non sono un comunicatore … magari lo fossi … ma non ne ho la capacità
sono qui per imparare e non per insegnare … fino ad ora ho letto molto e scritto poco anche per questo
ma il fatto che sia qui per imparare non significa che cerchi pensieri nuovi con cui sostituire acriticamente i miei … cerco semplicemente di migliorarli
tornando al discorso
personalmente mi rendo conto che questa battaglia è persa a priori
ne fate un contendere sulla ragione … ma la ragione non è in discussione
chiunque possieda un certo grado di equilibrio crede di averne un buon pezzo in tasca
e non si può discutere sulla ragione (sperando di essere costruttivi) se prima non c’è almeno un buon punto di contatto
se mi perdona prendo come esempio marino70
lo considero una persona colta, intelligente e sensibile … capace di farsi domande complesse e darsi risposte morali “importanti” … uno di quelli che si mette in discussione quando necessario (e non solo quando gli fa comodo)
detto in poche parole una di quelle persone che mi piacerebbe avere come amico (nella realtà ovvio)
e’ qui, su questo forum … e indipendentemente da ciò di cui è stato a volte accusato, è qui per cercare di capire e di capirsi … non per rimettersi al “nostro” giudizio
se mi si perdona una tremenda semplificazione è qui per darsi l’opportunità di mettersi in discussione sul discorso se ne percepisce la necessità
cosa si vuole di più ?
quale soggetto è migliore per assorbire da voi ciò che di bello l’essere veg* ha da dare ?
pensate che sia la media delle persone che stanno la fuori ?
volete provare la validità delle vostre affermazioni nel cambiare le idee degli altri ? chiedete a lui o a chi è come lui cosa ne pensa (grande biankonera

) … però poi ascoltatelo anche
non vi interessa farlo ? … come non vi interessa ?
allora lasciatemelo dire, siete ben strani
e tutti quei poveri animali che gridano e si lamentano nei macelli ?
tutti quelli che avreste potuto salvare se la vostra arroganza e presunzione non vi impedisse di comunicare con chiunque già non la pensi come voi ?
non sentite le loro grida nella vostra coscienza ogni volta che allontanate qualcuno dal mondo veg* ?
con quale coraggio parlate di giustizia e moralità pur avendo contribuito attivamente al proseguo dello sterminio ?
dite la verità ? non è che vi siete sentiti attaccati ?
non è che ritenete che il mio intervento sia ingiusto ed esageratamente aggressivo nei vostri confronti ?
avete perfettamente ragione … lo è … e me ne scuso

e tengo anche a precisare che non è il mio pensiero, ma se vi ha fatto mettere sulla difensiva ha raggiunto il suo obiettivo
benvenuti nel mondo dei carnivori … quelli alieni che, sembra, non riusciate a capire … ma che in sostanza reagiscono esattamente come voi
con affetto
P.S. per marino70
Mi scuso ancora per averti preso come spunto … e se non ti piace il riferimento dimmelo senza remore che cancello tutto l’intervento