una reazione comunissima è quella di non crederci e di arrabbiarsi pure, infatti è molto difficile accettare che un governo (più o meno occulto) ci possa irrorare con sostanze tossiche e con la complicità dei politici e dei media. Io stesso avevo dubbi all'inizio, ma mi è bastato alzare gli occhi al cielo (era l'estate scorsa, ero in vacanza al mare) per vedere uno spettacolo inquietante. Dopo aver visto decine e decine di aerei, anche in formazione, passare sulla mia testa e trasformare il cielo blu in una patina grigiastra e "cotonosa" i dubbi nascevano eccome.
Per quanto riguarda il discorso delle attività illecite a danno della popolazione inconsapevole, bisogna dire che giusto un po' di tempo fa Bill Clinton ha chiesto pubblicamente scusa su operazioni di aerosol/irrorazione su popolazioni civili attuate per sperimentazione alcuni decenni or sono. Non è assolutamente una novità e dobbiamo tenere alta la guardia, perché tali sostanze -in primis bario e alluminio- sono tossiche!
Io mi ricordo l'esistenza di un cielo così, quando ero più piccolo..ma anche solo pochi anni fa. Ora è una rarità assoluta:

Infatti, questa è l'immagine che si presenta quasi quotidianamente ai nostri occhi:

Oppure come questo, molto simile a quello presente da stamattina sulla mia città.

Sembra che abbiano il cancro...