Exvegan

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » lun ott 22, 2007 3:54 pm

Sandaletta ha scritto:
yasodanandana ha scritto:massimo rispetto e lode a tutti i veterani del vegetarianesimo e veganesimo... ma tu non sentirti mai inferiore a nessuno..

frequentare solo ambienti dove siamo gli unici ad essere veg con, per giunta, amici "missionari" che cercano di "aiutarci" riproponendoci la carne, e' una situazione indubbiamente difficile...

brava..
Grazie Yaso, cominciavo a essere mortificata e demoralizzata... grazie davvero :-)
Santo cielo, cosa vuol dire mortificata? Perché mai? E parli a me di fiducia?

Potrai pure concedermi che le tue osservazioni su Stella hanno mi hanno urtato perche stimo molto la persona, anche se non l'ho mai incontrata.
Mi è sembrato nei tuoi scritti di intravedere qualcosa che sembrasse ad un attacco personale, cosa che in fondo qui non è molto utile...ti pare...visto che siamo chiamati (io per primo) a superare orgoglio e diversità in nome di una giusta causa nella quale crediamo e per la quale, chi un un modo, chi un altro, ci diamo da fare.

Se ciò che ho intravisto non risponde a verità, allora non ti dovresti inalberare così tanto...Ti pare?
Altrimenti fai un esamino di coscienza e vedi se puoi rimediare.

In ogni caso alles ist gut :) (va tutto bene)

Ciao
Castoro

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » lun ott 22, 2007 4:00 pm

Ciao Sandalertta la scelta che hai fatto ti fa onore, non importa se non ti sono simpatica ma credimi nella vita non sono assolutamente rigida, anzi a volte vengo accusata proprio del contrario. La mia sicurezza capisco che a volte possa sembrare arroganza ma è dovuta ad una abitudine oramai incallita da tempo, se tu sono pochi mesi che ti attaccano e ti invitano a mangiare carne io come ho già detto sono 32 anni che subisco attacchi se non avessi avuto questo carattere tosto mi avrebbero annullato, sono sicura che mi comprenderai ora un po' di più. Continua così e non pensare mai di doverti scusare con nessuno per quanto riguarda l'argomento alimentazione non sei tu in difetto ma lo sono invece le persone che ti circondano. Con affetto sincero a te e a castoro e a biankonera un bacione grosso come una casa.

Sandaletta

Messaggio da Sandaletta » lun ott 22, 2007 4:03 pm

Se ciò che ho intravisto non risponde a verità, allora non ti dovresti inalberare così tanto...Ti pare?
Altrimenti fai un esamino di coscienza e vedi se puoi rimediare.

In ogni caso alles ist gut :) (va tutto bene)

Ciao
Castoro[/quote]

Inalberare? Io non mi sono inalberata ma mortificata è diverso Castoro.
Qui se c'è qualcuno che si è inalberato sei tu e forse Stella.
Sei tu che mi hai insultata non sono io ad aver insultato te, ma per piacere... non rigirare la frittata, ma sai che sei proprio buffo?

Ma fatti tu un esamino di coscienza a questo punto... e vedi tu di rimediare... io ti avevo pure teso la mano ma ho continuato a prendere calci da te. A questo punto fine del discorso.

Adios amigos

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » lun ott 22, 2007 4:27 pm

Io non ho insultato nessuno. In che modo avrei insultato?

Boh...! Arabo antico per me...

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » lun ott 22, 2007 5:16 pm

Sandaletta ha scritto:
Stella10 ha scritto:Per me e non credo di essere un essere sovrumano almeno per quanto riguarda l'alimentazione non mi sono mai perduta o ritrovata ho intrapreso un cammino che continua ad evolversi, trovo troppo comodo il ragionar diversamente e comunque più distruttivo e non solo per gli animali. Comunque il problema se così si può dire è un problema di scelta e cioè decidere definitivamente una dieta etica for ever o convivere con i sensi di colpa ogni volta che si mette in bocca qualcosa che comporti il sacrificio di un animale. Tra le due cose ho preferito la prima, sulla bilancia ho capito che quello che sembrerebbe una rinuncia alla fine fa risultare invece una vita più piena e più serena. Salutoni
CHE DONNA oserei dire un'extraterrestre... scusami ma diffido di chi non ha incertezze nella vita, di chi non si è mai perduto, di chi non si è mai ritrovato, di chi non si è mette mai in discussione.
Sono punti di vista diversi e non è comodità, almeno per me, ma credo che sarà difficile che tu possa capire e sinceramente non mi sembri neppure tanto serena.
Scusami ma non l'hai scritto tu questo? Nessuno si albera ma direi anche che nessuno ha usato il tono sarcastico come hai fatto tu, e non solo, hai dato anche giudizi affrettati generalizzando il mio modo di affrontare la vita quando io mi riferivo esclusivamente alla dieta etica e comunque la mia serenità per fortuna va anche oltre. Bè sandaletta non è proprio così che si scambiano le opinioni. Francamente non capisco perchè criticare e mettere in discussione le esperienze che una persona porta, quale potrebbe essere il motivo per cui dovrei farmi bella, siamo dei nomi o meglio degli avatar nessuno si conosce. Suggerirei di chiuderla comunque qui, salutoni

Daria

Messaggio da Daria » lun ott 22, 2007 5:37 pm

yasodanandana ha scritto:massimo rispetto e lode a tutti i veterani del vegetarianesimo e veganesimo... ma tu non sentirti mai inferiore a nessuno..

frequentare solo ambienti dove siamo gli unici ad essere veg con, per giunta, amici "missionari" che cercano di "aiutarci" riproponendoci la carne, e' una situazione indubbiamente difficile...

brava..
Quoto!!

Cara Sandaletta, come dice Yaso non sentirti mai inferiore a nessuno...

Ognuno cerca di fare quello che può, con i suoi tempi e con le sue situazioni.

Coraggio ragazzi!...Non facciamoci "la guerra" tra di noi...e non guardiamo "nelle tasche" degli altri!

Bacioni :P

pasionario

Messaggio da pasionario » lun ott 22, 2007 5:49 pm

biankonera ha scritto: Coraggio ragazzi!...Non facciamoci "la guerra" tra di noi...e non guardiamo "nelle tasche" degli altri!
Quoto! Hey, Sandaletta! Non sarai mica andata via? Non era vero il tuo "adios"?
Dai rimani Immagine

Sandaletta

Messaggio da Sandaletta » lun ott 22, 2007 7:31 pm

Stella10 ha scritto:
Sandaletta ha scritto:
Stella10 ha scritto:Per me e non credo di essere un essere sovrumano almeno per quanto riguarda l'alimentazione non mi sono mai perduta o ritrovata ho intrapreso un cammino che continua ad evolversi, trovo troppo comodo il ragionar diversamente e comunque più distruttivo e non solo per gli animali. Comunque il problema se così si può dire è un problema di scelta e cioè decidere definitivamente una dieta etica for ever o convivere con i sensi di colpa ogni volta che si mette in bocca qualcosa che comporti il sacrificio di un animale. Tra le due cose ho preferito la prima, sulla bilancia ho capito che quello che sembrerebbe una rinuncia alla fine fa risultare invece una vita più piena e più serena. Salutoni
CHE DONNA oserei dire un'extraterrestre... scusami ma diffido di chi non ha incertezze nella vita, di chi non si è mai perduto, di chi non si è mai ritrovato, di chi non si è mette mai in discussione.
Sono punti di vista diversi e non è comodità, almeno per me, ma credo che sarà difficile che tu possa capire e sinceramente non mi sembri neppure tanto serena.
Scusami ma non l'hai scritto tu questo? Nessuno si albera ma direi anche che nessuno ha usato il tono sarcastico come hai fatto tu, e non solo, hai dato anche giudizi affrettati generalizzando il mio modo di affrontare la vita quando io mi riferivo esclusivamente alla dieta etica e comunque la mia serenità per fortuna va anche oltre. Bè sandaletta non è proprio così che si scambiano le opinioni. Francamente non capisco perchè criticare e mettere in discussione le esperienze che una persona porta, quale potrebbe essere il motivo per cui dovrei farmi bella, siamo dei nomi o meglio degli avatar nessuno si conosce. Suggerirei di chiuderla comunque qui, salutoni
Stella, innanzitutto grazie per il post di prima molto bello e sereno :-)

Certo ho scritto io quel post ci mancherebbe ma non critico la tua esperienza critico il modo con cui questa viene riportata. Io posso capire che in 32 anni hai subìto attacchi da chiunque ma non è certo attaccando chi ha appena iniziato e ha delle difficoltà di ogni genere che si ottiene l'effetto di convincerlo che la scelta fatta è quella giusta e che un eventuale ripensamento sia da condannare anziché dirgli "pazienza, dai riprovaci insisti"... insomma certi post non ti incoraggiano ma ti fanno sentire una vera m...!

Per questo sono stata sarcastica? No, non è il termine esatto il termine corretto è "mi sono rotta le scatole" qui mi sento una m... perché ho delle difficoltà, fuori mi sento una cretina perché cerco di essere il più possibile coerente... ma insomma io pensavo di poter essere capita e aiutata qui e non criticata se per caso mi viene voglia di mangiarmi un panino con la mortadella (è un esempio... mi raccomando)

Spero che abbiate capito altrimenti non so più che dire :-(

Sandaletta

Messaggio da Sandaletta » lun ott 22, 2007 7:33 pm

biankonera ha scritto:

brava..
Quoto!!

Cara Sandaletta, come dice Yaso non sentirti mai inferiore a nessuno...

Ognuno cerca di fare quello che può, con i suoi tempi e con le sue situazioni.

Coraggio ragazzi!...Non facciamoci "la guerra" tra di noi...e non guardiamo "nelle tasche" degli altri!

Bacioni :P
Grazie Biankonera... sei davvero gentile :-)

Sandaletta

Messaggio da Sandaletta » lun ott 22, 2007 7:37 pm

pasionario ha scritto:
biankonera ha scritto: Coraggio ragazzi!...Non facciamoci "la guerra" tra di noi...e non guardiamo "nelle tasche" degli altri!
Quoto! Hey, Sandaletta! Non sarai mica andata via? Non era vero il tuo "adios"?
Dai rimani Immagine

Ciao Pasionario, no rimango ci mancherebbe l'addio era riferito a oggi, però ufffffffffff vorrei che ci fosse più comprensione per i neofiti.

Non si può provare compassione e rispetto per gli animali e poi far sentire delle cacche chi come me ha difficoltà... è naturale che poi risponda con tono un po' scocciato a chi, perdonami Stella, ti sembra voglia mettersi sul piedistallo e dire "io sono la brava e tu la cattiva".

Ok adesso ho capito l'atteggiamento di Stella e condivido Biankonera... se ci facciamo la guerra qui è finita, io ho sempre la sensazione che si faccia la classifica dei bravi e dei cattivi e così Pasionario mio non mi piace capisci? Dimmi che capisci ti prego :-)

Un bacione

Daria

Messaggio da Daria » lun ott 22, 2007 7:52 pm

Sandaletta ha scritto: io ho sempre la sensazione che si faccia la classifica dei bravi e dei cattivi e così Pasionario mio non mi piace capisci? Dimmi che capisci ti prego :-)

Un bacione
No Sandaletta, nessuna classifica!
In questo topic ci siamo tutti un po' confrontati...abbiamo raccontato le nostre esperienze.

E' chiaro che una persona vegetariana da più di 30anni ha esperienze diverse da chi lo è da pochi giorni...ma nessuno, mi sembra, ha detto di sentirsi superiore...

La cosa IMPORTANTE è il benessere dei nostri amici animali e ognuno di noi cerca di aiutarli come meglio può...senza classifiche di buoni o cattivi!

Ciao :-)

Sandaletta

Messaggio da Sandaletta » lun ott 22, 2007 8:13 pm

biankonera ha scritto:
Sandaletta ha scritto: io ho sempre la sensazione che si faccia la classifica dei bravi e dei cattivi e così Pasionario mio non mi piace capisci? Dimmi che capisci ti prego :-)

Un bacione
No Sandaletta, nessuna classifica!
In questo topic ci siamo tutti un po' confrontati...abbiamo raccontato le nostre esperienze.

E' chiaro che una persona vegetariana da più di 30anni ha esperienze diverse da chi lo è da pochi giorni...ma nessuno, mi sembra, ha detto di sentirsi superiore...

La cosa IMPORTANTE è il benessere dei nostri amici animali e ognuno di noi cerca di aiutarli come meglio può...senza classifiche di buoni o cattivi!

Ciao :-)

OK, tutto a posto :-)

A domani

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » mar ott 23, 2007 6:49 am

La classifica qui dentro non esiste per niente è bene chiarirlo una volta per tutte, mi sembra di capire che nonostante tutte le parole dette dentro di te c'è sempre questa impressione ; se tu avessi letto meglio i miei vecchi messaggi di questo forum non avresti frainteso almeno per quel che mi riguarda proprio niente, sono solita dire spesso che sopra di me c'è un universo da conquistare anche nel campo dell'alimentazione. Il fatto che nel mio primo messaggio di questo topic ti abbia offeso il fatto che io abbia detto che del giudizio degli altri non me ne frega niente, posso solo dirti che io la penso così non per superiorità ma per convinzione, quando credo in una cosa che considero importante neanche il padreterno mi farebbe cambiare idea. Per il resto c'è sempre da imparare se non lo credessi non frequenterei questo forum che spesso ringrazio proprio per le infinite informazioni che mi dà ogni giorno. Questo andava chiarito da parte mia, poi liberissima di provare simpatie e antipatie per carità siamo sempre umani, anzi siete umani io no, sono un'extraterretre :wink:

pasionario

Messaggio da pasionario » mar ott 23, 2007 9:10 am

Sandaletta ha scritto: Ok adesso ho capito l'atteggiamento di Stella e condivido Biankonera... se ci facciamo la guerra qui è finita, io ho sempre la sensazione che si faccia la classifica dei bravi e dei cattivi e così Pasionario mio non mi piace capisci? Dimmi che capisci ti prego :-)

Un bacione
Ciao Sandaletta, anche io ti dico che qui non si fa la guerra tra di noi, nonostante le naturali simpatie/antipatie reciproche.
Facciamo leva su quello che ci lega tutti indistintamente, vegani "anziani" e vegetariani neofiti, cioè il nostro senso comune in difesa dei nostri fratelli animali :) (e anche della nostra salute ;))

Rispondi