Marino sbagli in una cosa però. Qua non stiamo parlando di eliminazione di grasso ma di acqua e tossine. E' ovvio che i 13 kg che ho perso non erano tutta ciccia ma tanta ritenzione idrica a causa del fatto che avevo molte tossine. E' chiaro che lo stesso è capitato al nostro amico.marino70 ha scritto:Perdonami ma il fatto che sia compatibile con l'alimentazione crudista non significa che sia corretto; il calo ponderale è determinato in gran parte dalla quantità di cibo ingerito.MissVanilla ha scritto: Un calo ponderale di 11 kg in 6 settimane è perfettamente compatibile con il passaggio all'alimentazione crudista. Io ne persi 13 più meno nello stesso tempo.
Qualsiasi dietologo con un minimo di sale in zucca ti dirà che il dimagrimento limite è di 2 kg al mese (ma ci sono dietologi che dimezzano questo valore) e stiamo parlando sempre di quasi 25 kg in un anno. 11 kg in 6 settimane è semplicemente allucinante
Quello che dicono i dietologi è basato inoltre su un tipo di alimentazione standard, che è solo meno intossicante della media giusto perchè elimina le maggiori schifezze e riduce l'introduzione di cibo.
E' anche ovvio che passata la fase acuta della disintossicazione il peso si stabilizza e anzi poi il corpo inizia a riprendere peso mettendo su tessuti più sani. Io, infatti, non ho continuato fino a perdere peso a quel ritmo per molto tempo.