quando mi inviti a cena???

kisss

Ci dici cos'altro hai ordinato di buono dalla ditta Orkos?papaya ha scritto:Anche a me le wakame non piacciono, io compro solo le alghe fresche (alghe dulce e alghe spaghetti) dalla ditta Orkos. Trovo siano molto meglio delle alghe seccate.
La mia giornata:
colazione: frullato di banana, fichi secchi (ammollati), pera+ 1 cucchiaino di polvere di erba di grano.
pranzo: Insalata di :
rapa bianca + un pò di porro (tagliati fini)
pomodori
foglie verdi
il tutto condito con una salsina di prugna umeboshi (prugna acidula- salata, fermentata ma assolutamente cruda, si trova nei bio, è usata anche nella cucina macrobiotica) e crema di mandorle: squisita!
dolce: cremina di avocado+ banana+ carruba.
merenda: un paio di kiwai (una specie antica di kiwi, viene dalla Francia, sono come tanti piccoli grappoli verdi, squisiti: si trovano a un mercatino bio di Monaco)
Centrifugato di : carota+sedano+mela
Cena: Durian (lo conoscete? È un frutto cremoso e dolce, molto proteico, diffuso in Tailandia) e insalata verde.
Che dite? Oggi mi sono trattata piuttosto bene, vero? (Del resto era pure il mio giorno libero)
Bacioni
Papaya
Come dosi prugna e crema di mandorle per fare questa salsina?papaya ha scritto:...il tutto condito con una salsina di prugna umeboshi (prugna acidula- salata, fermentata ma assolutamente cruda, si trova nei bio, è usata anche nella cucina macrobiotica) e crema di mandorle: squisita!
dolce: cremina di avocado+ banana+ carruba.
Papaya
Grazie della lista.papaya ha scritto:L'umeboshi è cruda, con il tahin o la crema di mandorle fa una salsina deliziosa!!!!
Inoltre è molto basica e aiuta anche nei problemi di digestione (la conoscevo già nel mio periodo "macrobiotico").
Orkos (http://www.orkos.com, Tel 0033 (0) 164 602121) (NON È PUBBLICITÀ, SOLO LA MIA ESPERIENZA PERSONALE, posso riferirla, vero?)
ha una scelta enorme, i miei preferiti sono attualmente:
Pili (un frutto che però è salato, ha un pò il sapore della pizza o del formaggio, è squisito! Un insolito arricchimento di sapore nella cucina crudista)
Olive Romana o Moresca (non sott'olio, al naturale, senza sale, non le trovo ai bio)
Banane(di diversi tipi)
Noce di cocco Kopyor o Pagode Light
Alghe fresche (Dulce o Spaghetti)
AVOCADO MALLARES (DIVIN0, non lo trovi altrove così buono)
L'erba di grano è in polvere, la ordino da Keimling (http://www.keimling.de o
http://www.keimling.ch), ma probabilm. si trova anche in Ita. nei bio.
Vivo a Monaco di Baviera, ma sono italianissima!
Bacioni
Papaya
Il tamari? ma non sono anche troppo salate naturalmente? Mah proverò...l'idea del limone però mi stride alquanto...e comunque io le trovo molto gustose anche marinate con sola acqua appena tiepida (sui 30°)...si sente quasi l'odore della risacca di certe giornate d'inverno in riva al mare...mattop ha scritto:Le alghe in generale sono da ammollare (se secche) e marinare. La marinata si fa con una parte di acqua, una di aceto di mele e una di tamari. L'aceto di mele si potrebbe anche sostituire con del succo di limone...
ciao