Cosa avete mangiato oggi?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » mer ott 10, 2007 9:29 am

Grande Elena che buona cenetta....
quando mi inviti a cena??? Immagine
kisss Immagine

zia dada

Messaggio da zia dada » mer ott 10, 2007 9:58 am

quando vuoi! volentierissimo!
Immagine
mi diverte tantissimo fare decorazioni, ma anche prima del crudismo, quando facevo le torte o le tartine, ci facevo le facce, i fiorellini...adesso mi diverto anche di più!
ciaociao

zia dada

Messaggio da zia dada » mer ott 10, 2007 5:45 pm

GIOMAAAN!? le mie wakame sono venute da schifo, perchè? le ho condite col limone ma erano immangiabili. ci sono diversi tipi di wakame?

papaya

cosa avete mangiato oggi?

Messaggio da papaya » mer ott 10, 2007 8:59 pm

Anche a me le wakame non piacciono, io compro solo le alghe fresche (alghe dulce e alghe spaghetti) dalla ditta Orkos. Trovo siano molto meglio delle alghe seccate.

La mia giornata:
colazione: frullato di banana, fichi secchi (ammollati), pera+ 1 cucchiaino di polvere di erba di grano.

pranzo: Insalata di :
rapa bianca + un pò di porro (tagliati fini)
pomodori
foglie verdi
il tutto condito con una salsina di prugna umeboshi (prugna acidula- salata, fermentata ma assolutamente cruda, si trova nei bio, è usata anche nella cucina macrobiotica) e crema di mandorle: squisita!
dolce: cremina di avocado+ banana+ carruba.

merenda: un paio di kiwai (una specie antica di kiwi, viene dalla Francia, sono come tanti piccoli grappoli verdi, squisiti: si trovano a un mercatino bio di Monaco)
Centrifugato di : carota+sedano+mela

Cena: Durian (lo conoscete? È un frutto cremoso e dolce, molto proteico, diffuso in Tailandia) e insalata verde.
Che dite? Oggi mi sono trattata piuttosto bene, vero? (Del resto era pure il mio giorno libero)

Bacioni

Papaya

susi_violante

Re: cosa avete mangiato oggi?

Messaggio da susi_violante » gio ott 11, 2007 8:42 am

papaya ha scritto:Anche a me le wakame non piacciono, io compro solo le alghe fresche (alghe dulce e alghe spaghetti) dalla ditta Orkos. Trovo siano molto meglio delle alghe seccate.

La mia giornata:
colazione: frullato di banana, fichi secchi (ammollati), pera+ 1 cucchiaino di polvere di erba di grano.

pranzo: Insalata di :
rapa bianca + un pò di porro (tagliati fini)
pomodori
foglie verdi
il tutto condito con una salsina di prugna umeboshi (prugna acidula- salata, fermentata ma assolutamente cruda, si trova nei bio, è usata anche nella cucina macrobiotica) e crema di mandorle: squisita!

merenda: un paio di kiwai (una specie antica di kiwi, viene dalla Francia, sono come tanti piccoli grappoli verdi, squisiti: si trovano a un mercatino bio di Monaco)
Centrifugato di : carota+sedano+mela

Cena: Durian (lo conoscete? È un frutto cremoso e dolce, molto proteico, diffuso in Tailandia) e insalata verde.
Che dite? Oggi mi sono trattata piuttosto bene, vero? (Del resto era pure il mio giorno libero)

Bacioni

Papaya
Ci dici cos'altro hai ordinato di buono dalla ditta Orkos?
Ma dove abiti?
Susi

zia dada

Messaggio da zia dada » gio ott 11, 2007 8:48 am

l'umeboshi è cruda? allora proverò a prenderla...
la polvere di erba di grano la fai tu? io avevo messo il grano in vaso ma se lo sono mangiato i gatti, però dovrebbe servire il grano duro e io quello non lo trovo, solo quello tenero.
complimenti! che delizia! banana e carrube è una delizia, ma non l'ho mai assaggiata con l'avocado...proverò!
ciaociao

susi_violante

Messaggio da susi_violante » gio ott 11, 2007 9:11 am

papaya ha scritto:...il tutto condito con una salsina di prugna umeboshi (prugna acidula- salata, fermentata ma assolutamente cruda, si trova nei bio, è usata anche nella cucina macrobiotica) e crema di mandorle: squisita!

Papaya
Come dosi prugna e crema di mandorle per fare questa salsina?
La crema di mandorle è quella comprata?
Susi

papaya

cosa avete mangiato oggi

Messaggio da papaya » gio ott 11, 2007 9:23 am

L'umeboshi è cruda, con il tahin o la crema di mandorle fa una salsina deliziosa!!!!
Inoltre è molto basica e aiuta anche nei problemi di digestione (la conoscevo già nel mio periodo "macrobiotico").

Orkos (http://www.orkos.com, Tel 0033 (0) 164 602121) (NON È PUBBLICITÀ, SOLO LA MIA ESPERIENZA PERSONALE, posso riferirla, vero?)
ha una scelta enorme, i miei preferiti sono attualmente:

Pili (un frutto che però è salato, ha un pò il sapore della pizza o del formaggio, è squisito! Un insolito arricchimento di sapore nella cucina crudista)

Olive Romana o Moresca (non sott'olio, al naturale, senza sale, non le trovo ai bio)

Banane(di diversi tipi)
Noce di cocco Kopyor o Pagode Light
Alghe fresche (Dulce o Spaghetti)
AVOCADO MALLARES (DIVIN0, non lo trovi altrove così buono)

L'erba di grano è in polvere, la ordino da Keimling (http://www.keimling.de o
http://www.keimling.ch), ma probabilm. si trova anche in Ita. nei bio.

Vivo a Monaco di Baviera, ma sono italianissima!

Bacioni

Papaya

papaya

cos'hai mangiato

Messaggio da papaya » gio ott 11, 2007 9:29 am

La crema di mandorle è cruda (normalmente viene "cotta" e pastorizzata , anche quella dei bio, questa è di qualità "raw", cruda), la ordino da Keimling (keimling.de o in Svizzera keimling.ch). È probabilmente `più economico che farla venire dagli USA o dall'Inghilterra.

Le dosi: più o meno una umeboshi e 2 o 3 cucchiai di crema (ma decidi tu se la vuoi più o meno salata), un pò d'acqua (sarebbe meglio tiepida, così la crema si scioglie meglio, ma non importa, l'acqua l'aggiungi a tuo piacimento), frulli il tutto, e viene una cremina deliziosa. Chi l'ha provata mi faccia sapere!!!

Bacioni

Papaya

susi_violante

Re: cosa avete mangiato oggi

Messaggio da susi_violante » gio ott 11, 2007 9:31 am

papaya ha scritto:L'umeboshi è cruda, con il tahin o la crema di mandorle fa una salsina deliziosa!!!!
Inoltre è molto basica e aiuta anche nei problemi di digestione (la conoscevo già nel mio periodo "macrobiotico").

Orkos (http://www.orkos.com, Tel 0033 (0) 164 602121) (NON È PUBBLICITÀ, SOLO LA MIA ESPERIENZA PERSONALE, posso riferirla, vero?)
ha una scelta enorme, i miei preferiti sono attualmente:

Pili (un frutto che però è salato, ha un pò il sapore della pizza o del formaggio, è squisito! Un insolito arricchimento di sapore nella cucina crudista)

Olive Romana o Moresca (non sott'olio, al naturale, senza sale, non le trovo ai bio)

Banane(di diversi tipi)
Noce di cocco Kopyor o Pagode Light
Alghe fresche (Dulce o Spaghetti)
AVOCADO MALLARES (DIVIN0, non lo trovi altrove così buono)

L'erba di grano è in polvere, la ordino da Keimling (http://www.keimling.de o
http://www.keimling.ch), ma probabilm. si trova anche in Ita. nei bio.

Vivo a Monaco di Baviera, ma sono italianissima!

Bacioni

Papaya
Grazie della lista.
Ma al telefono parlano anche italiano?
Susi

mattop
Contatta:

Messaggio da mattop » gio ott 11, 2007 11:24 am

Oggi insalatona con cavolo bianco cappuccio (crauto) tagliato finissimo, carota a julienne, lattughino, alghe arame, succo di limone per condire e crema verde di anacardi >>> http://essenzalimentare.blogspot.com/20 ... cardi.html

papaya

cosa avete mangiato oggi

Messaggio da papaya » gio ott 11, 2007 12:52 pm

Susi, non lo so, ma in ogni caso francese e quelli di Keimling Svizzera forse anche l'italiano.

Ciao

Papaya

gioman

Messaggio da gioman » gio ott 11, 2007 3:26 pm

zia dada ha scritto:GIOMAAAN!? le mie wakame sono venute da schifo, perchè? le ho condite col limone ma erano immangiabili. ci sono diversi tipi di wakame?
Col limone?

Io non le condisco con nulla...mi piacciono "lisce" :-)

Ma in effetti col limone devono essere uno schifo 8-)

mattop
Contatta:

Messaggio da mattop » ven ott 12, 2007 8:14 am

Le alghe in generale sono da ammollare (se secche) e marinare. La marinata si fa con una parte di acqua, una di aceto di mele e una di tamari. L'aceto di mele si potrebbe anche sostituire con del succo di limone...
ciao

gioman

Messaggio da gioman » ven ott 12, 2007 1:49 pm

mattop ha scritto:Le alghe in generale sono da ammollare (se secche) e marinare. La marinata si fa con una parte di acqua, una di aceto di mele e una di tamari. L'aceto di mele si potrebbe anche sostituire con del succo di limone...
ciao
Il tamari? ma non sono anche troppo salate naturalmente? Mah proverò...l'idea del limone però mi stride alquanto...e comunque io le trovo molto gustose anche marinate con sola acqua appena tiepida (sui 30°)...si sente quasi l'odore della risacca di certe giornate d'inverno in riva al mare...

Rispondi