La mia esperienza da Crudista.....

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Devilman79

La mia esperienza da Crudista.....

Messaggio da Devilman79 » mer ott 10, 2007 8:20 am

Salve a tutti, spronato dalla presenza di altri Topic che descrivono le varie esperienze crudiste, ho deciso di scriverne uno mio, che aggiornerò regolarmente (o quasi)......
Iniziamo con il dire che seguo il Crudismo da circa un mese e mezzo, e che quindi non è un tempo lunghissimo, e che ho sempre mangiato tanta frutta e verdura, nonchè poca carne (quasi solo pesce)...in verità il problema vero erano i carboidrati, di cui ero ghiotto, ma soprattutto la quantità, per cui immaginatevi che disastro a livello fisico.......
Ok, dai primi giorni di crudismo, comincio a sperimentare una forza e vitalità incredibili....in quel periodo lavoravo ancora come portiere di notte, e quasi non sentivo più quella spossatezza che prova chi lavora di notte....in più comincio a calare rapidamente di peso (ho sempre tentato diete dimagranti, ma un risultato così non l' avevo mai sperimentato, e soprattutto mi ritrovavo sempre molto debole), tanto che adesso, dagli 80 kg che ero, mi ritrovo con 69 kg circa, e NON sono debole!!!!......Insomma tutto bene, fino all' altro giorno....succede che comincio a fare un pò di sciolta (non ancora diarrea), e ieri succede qualcosa di strano, mi sento male, ho tremori dappertutto, mi fa male la testa, gli occhi, i muscoli, e dopo un pò DEVO andare in bagno....e di corsa anche!. :-)....non una volta ma due, dopodichè tutto passa lentamente, i tremori, i dolori etc. etc.,e riesco ad addormentarmi.....naturalmente, mi sono svegliato stamani senza un problema.....cosa sarebbe successo , secondo voi?.
Saluti, e alla prossima!.

silvy

Messaggio da silvy » mer ott 10, 2007 8:33 am

Secondo me si è trattato di uno "scotto" che tutti coloro che transitano da un'alimentazione onnivora a quella crudista devono pagare: una crisi di depurazione.

prema

Messaggio da prema » mer ott 10, 2007 8:43 am

come distribuisci i pasti? cosa mangi???

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » mer ott 10, 2007 9:22 am

silvy ha scritto:Secondo me si è trattato di uno "scotto" che tutti coloro che transitano da un'alimentazione onnivora a quella crudista devono pagare: una crisi di depurazione.
Esatto!!
Tipica crisi di disintossicazione, nella norma.
Pensa che io ne ho avute due belle pesanti nel giro di tre mesi...io però venivo da un'alimentazione da schifissimo, mangiavo malissimo e mai frutta e verdura, in più prendevo tante proteine in polvere e mangiavo 200 gr. di carne tutti i giorni più affettati...uno schifo insomma!! Immagine
kissssss Immagine

Devilman79

Messaggio da Devilman79 » mer ott 10, 2007 11:49 am

Grazie per le risp, anch'io pensavo a qualche genere di crisi di depurazione, ma cercavo conferme....per quanto riguarda cosa mangio e quando, io in genere non faccio colazione, a meno che non abbia fame, a pranzo frutta, quella che mi va, a merenda un pò di frutta secca se mi va, e a cena verdure varie con 4 cucchiai di olio extra vergine d' oliva (chiaramente spremuto a freddo)....cerco di variare il più possibile il tipo di verdure e frutta,l e di bere abbastanza, soprattutto la sera e prima di dormire...però non mi pongo problemi riguardo alle combinazioni frutta acida/frutta dolce....sto attento solo alla combinazione frutta/verdura.......
Saluti, alla prossima!.

mattop
Contatta:

Messaggio da mattop » mer ott 10, 2007 11:56 am

Non ho avuto crisi particolari all'inizio ma appena esagero ( cibo cotto o troppi alimenti grassi o fermentati) il mio corpo manda subito dei segnali, prima potevo mangiarmi barrette energetiche (industriali) senza problemi, se ci provo adesso sento subito una sensazione sgradevole per la digestione e facilmente mi prende un cagotto cinese da ridere! Sono più sensibile e penso che il mio corpo riconosca prima le sostanze nocive, molti possono confondere questa sensibilità con uno stato di debolezza e scarsa capacità digestiva...

marino70

Messaggio da marino70 » mer ott 10, 2007 12:32 pm

Devilman79 ha scritto:Grazie per le risp, anch'io pensavo a qualche genere di crisi di depurazione, ma cercavo conferme....per quanto riguarda cosa mangio e quando, io in genere non faccio colazione, a meno che non abbia fame, a pranzo frutta, quella che mi va, a merenda un pò di frutta secca se mi va, e a cena verdure varie con 4 cucchiai di olio extra vergine d' oliva (chiaramente spremuto a freddo)....cerco di variare il più possibile il tipo di verdure e frutta,l e di bere abbastanza, soprattutto la sera e prima di dormire...però non mi pongo problemi riguardo alle combinazioni frutta acida/frutta dolce....sto attento solo alla combinazione frutta/verdura.......
Saluti, alla prossima!.
Se questa è la dieta che in un mese e mezzo ti ha portato da 80 a 69 kg, forse è il caso che la aumenti/integri un pochino

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mer ott 10, 2007 2:45 pm

beh complimenti per il tuo mese e mezzo!!
Concordo con gli altri, hai passato una bella depurazione secondo me.
In piena regola :-)
Un calo ponderale di 11 kg in 6 settimane è perfettamente compatibile con il passaggio all'alimentazione crudista. Io ne persi 13 più meno nello stesso tempo.
Hai (e stai ancora) eliminando una gran quantità di liquidi trattenuti e tossine.
Meglio fuori che dentro, come dice anche Shreck ;-)

tal vez

Messaggio da tal vez » mer ott 10, 2007 3:11 pm

MissVanilla ha scritto:beh complimenti per il tuo mese e mezzo!!
Un calo ponderale di 11 kg in 6 settimane è perfettamente compatibile con il passaggio all'alimentazione crudista. Io ne persi 13 più meno nello stesso tempo.
Hai (e stai ancora) eliminando una gran quantità di liquidi trattenuti e tossine.

a me sembra un calo veramente esagerato. sono quasi 2kg a settimana.
poi per l'amor del cielo... ognuno è libero di denutrirsi come meglio crede

zia dada

Messaggio da zia dada » mer ott 10, 2007 5:37 pm

ma...dipende, se prima era molto in sovrappeso non si sarà certo denutrito; e poi non è che ha eliminato sostanze vitali; è l'inutile che se ne va, per fortuna.

gioman

Messaggio da gioman » mer ott 10, 2007 8:44 pm

mattop ha scritto:Non ho avuto crisi particolari all'inizio ma appena esagero ( cibo cotto o troppi alimenti grassi o fermentati) il mio corpo manda subito dei segnali, prima potevo mangiarmi barrette energetiche (industriali) senza problemi, se ci provo adesso sento subito una sensazione sgradevole per la digestione e facilmente mi prende un cagotto cinese da ridere! Sono più sensibile e penso che il mio corpo riconosca prima le sostanze nocive, molti possono confondere questa sensibilità con uno stato di debolezza e scarsa capacità digestiva...
Testimonianza sovrapponibile alla mia...il corpo diventa più sensibile...è pazzesco.

gioman

Messaggio da gioman » mer ott 10, 2007 8:52 pm

tal vez ha scritto:
MissVanilla ha scritto:beh complimenti per il tuo mese e mezzo!!

a me sembra un calo veramente esagerato. sono quasi 2kg a settimana.
poi per l'amor del cielo... ognuno è libero di denutrirsi come meglio crede
Io ho perso nello stesso periodo 4/5 kili....pur essendo "magro" per gli standard medici, li ho persi e ho perso la pancettina un po prominente...Per il resto il corpo non si è modificato, anzi la pelle è migliorata...mi sento più tonico e poi gia da un paio di settimane il peso si è stabilizzato nonostante io mangi sempre lo stesso quantitativo di cibo, se non di più...

Questo secondo me è segno che il grosso della "disintossicazione" è finito

Sicuramente anche il peso di devilman79 sperimenterà la stessa cosa...a un certo punto il corpo si stabilizza.

marino70

Messaggio da marino70 » gio ott 11, 2007 7:41 am

MissVanilla ha scritto: Un calo ponderale di 11 kg in 6 settimane è perfettamente compatibile con il passaggio all'alimentazione crudista. Io ne persi 13 più meno nello stesso tempo.
Perdonami ma il fatto che sia compatibile con l'alimentazione crudista non significa che sia corretto; il calo ponderale è determinato in gran parte dalla quantità di cibo ingerito.
Qualsiasi dietologo con un minimo di sale in zucca ti dirà che il dimagrimento limite è di 2 kg al mese (ma ci sono dietologi che dimezzano questo valore) e stiamo parlando sempre di quasi 25 kg in un anno. 11 kg in 6 settimane è semplicemente allucinante

marino70

Messaggio da marino70 » gio ott 11, 2007 7:58 am

zia dada ha scritto:ma...dipende, se prima era molto in sovrappeso non si sarà certo denutrito; e poi non è che ha eliminato sostanze vitali; è l'inutile che se ne va, per fortuna.
80 kg non mi sembra in forte sovrappeso ( a meno che non sia alto 1,40 m) e comunque 69 sono un peso abbastanza basso per un maschio medio; se non aumenta l'introito alimentare rischia di calare ancora.
Poi scusami sono proprio sostanze vitali che se ne vanno quando subisci un calo di peso simile; ricorda che con tutta la tua buona volonta puoi eliminare solo 70g di grasso al giorno quindi 2,1 kg al mese; considerando che il grasso lega il 50% di acqua, anche non mangiando il tuo calo di peso (relativo al dimagrimento) sarà al massimo di 4,2 kg al mese (non stiamo li con il bilancino). Tutto il resto è muscolo quindi sostanza vitale e, come già detto precedentemente, il suo catabolismo produce scorie azotate che vanno ad intossicare l'organismo. Non dimentichiamolo che se il nostro corpo se ha necessità di nutrirsi con i nostri muscoli, li tratta come qualsiasi altra proteina animale. Mi sembra assurdo alimentarsi vegan/crudista per evitare le "controindicazioni" di una dieta carnea (lasciando stare le motivazioni etiche chiaramente) per poi incorrere nelle stesse problematiche con l'aggravio che il nostro organismo sta cannibalizzando se stesso

susi_violante

Messaggio da susi_violante » gio ott 11, 2007 8:24 am

Occorre leggere gli studi igienistici di Shelton.
Io non mi spavento per una perdita di peso così forte (il mio compagno ha perso 21 Kg in due mesi (era in sovrappeso) e tanti ancora ne perderà il suo fisico si sta disintossicando ma comunque, a parte rare crisi di disintossicazione (è vegan da anni quindi non ha il problema di smaltire tossine di alimenti troppo nocivi), non si è mai sentito meglio.
Tutto ciò che il corpo distrugge così velocemente è tutto materiale di scarto.
Susi

Rispondi