Dato che non credo lo faranno forse e' meglio non lasciare gli abitanti in balia di se stessi.linda ha scritto:
a me non pare che tu sbagli.
io, ad essere sincera, non capisco proprio perchè si debba andare in africa per aiutare il prossimo. anzi, penso che se tutte le compagnie occidentali che hanno interessi laggiù si levassero dalle palle la starebbero molto meglio. quindi, non andare la ad aiutare chichessia ma levarsi proprio dalle sctatole!
...
esagero?
qui piove...
Situazione in Zimbabwe
Allora, lo scrivo una volta per tutte e per tutti, dato che e' un argomento che e' stato tocato da piu'.gioman ha scritto:
Ma è quello che dicevo anche io...di darsi al volontariato locale, nel posto dove abita ci saranno persone bisognose...
Certo mancherà l'avventura di trovarsi in un continente sconosciuto, tra culture sconosciute...
Al limite potrebbe fare un viaggio prima per vedere com'è la situazione con i suo occhi, oppure far presente prima di partire le sue esigenze alimentari all'organizzazine...magari si troveranno dei luoghi un po meno disperati dove seguire un alimentazione vegana è possibile.
Facendo volontariato in Italia, una volta finito il servizio si torna comunque nella propria realta', io volevo provare a capire nella maniera piu' profonda e totale quella certa realta', lo scambio inter-culturale inoltre e' alla base di questi progetti e anche questo mi interessa molto.
Inoltre, tra i progetti che ho trovato nelle vicinanze non c'erano quelli che piu' mi interessavano.
-
Sedano Allegro
- Controllo antispam: CINQUE
Bene.
Vedo che mi rispondi senza nemmeno avere letto il post che ti ho evidenziato.
Vomiti addosso a me e a mia moglie una serie di insulti senza conoscerci e senza nulla sapere di noi.
Se solamente ti fossi presa la briga di leggere il post che ti ho sottoposto avresti reagito diversamente.
Io sono stato vegetariano per tanti anni.
Quando mi sono sentito pronto sono diventato vegan.
Non l'ho fatto per ragioni di salute.
Fino adesso godo di ottima salute.
Grazie anche allo sport che mi ha sempre accompagnato.
L'ho fatto per ragioni etiche.
Mia moglie è vegetariana.
Dovresti riflettere prima di parlare.
La rabbia è cattiva consigliera.
Va bene.
Sia fatta la tua volontà.
Vai pure a compiere questo alto gesto di volontariato.
Facci sapere al più presto come si evolve la cosa.
Siamo tutti qui che pendiamo dalle tue labbra.
Perchè ci vai a fare questo volontariato in Africa vero?
Non hai sprecato fiumi di parole talvolta anche offensive solo per far fare ginnastica alla tua lingua e alle tue mandibole?
Bene.........
Tienici informati su come evolve la cosa.
Riguardo alle offese ho compassione di te.
Anche questa volta ti perdono senza remore.
Ma ricorda: "Verba volant et scripta manent".
Tutti coloro che scrivono su questo Forum e ci stanno leggendo e si faranno la loro opinione su questa vicenda.
Sedano Allegro.
Vomiti addosso a me e a mia moglie una serie di insulti senza conoscerci e senza nulla sapere di noi.
Se solamente ti fossi presa la briga di leggere il post che ti ho sottoposto avresti reagito diversamente.
Io sono stato vegetariano per tanti anni.
Va bene.
Perchè ci vai a fare questo volontariato in Africa vero?
Non hai sprecato fiumi di parole talvolta anche offensive solo per far fare ginnastica alla tua lingua e alle tue mandibole?
Bene.........
Riguardo alle offese ho compassione di te.
Anche questa volta ti perdono senza remore.
Ma ricorda: "Verba volant et scripta manent".
Tutti coloro che scrivono su questo Forum e ci stanno leggendo e si faranno la loro opinione su questa vicenda.
Sedano Allegro.
Anch'io credo che se qualcuno ha il desiderio di andare a fare del volontariato in africa debba poterlo fare, semprechè non sia di impiccio e sia ben chiaro (a tutti) chi/cosa vuole aiutare.Mah ha scritto:E io ringrazio te e Yasod., finalmente, di questa saggia considerazione.fabiocarusox ha scritto:, ma se qualcuno ha voglia di andarlo a fare anche in africa, in sudamerica o in qualunque posto del mondo pensi sia rispettoso assencondarlo.
Non è così scontato come sembra, spesso (e soprattutto in quelle realtà) i classici capra e cavoli non è possibile salvarli
Oddio! no no, non e' possibile, vuole persino fare la pecorella vittimaSedano Allegro ha scritto:Bene.
Poi scrive che dovrei prima conoscerlo ben bene per rispondere ai suoi insulti, capito gente? lui senza conoscermi e senza neanche che gli abbia rivolto la parola mi puo' insultare nonche' giudicare (tra l'altro con affermazioni da adulto-bambino con deficit), io prima devo cominciare a frquentarlo il sabato sera.
Muahahaha! addirittura, cioe' se rileggessi quell'ammasso di stoltezze, insulti e specismo, cambierebbe qualcosa?Sedano Allegro ha scritto: Se solamente ti fossi presa la briga di leggere il post che ti ho sottoposto avresti reagito diversamente.
Ma quale rabbiaSedano Allegro ha scritto: Io sono stato vegetariano per tanti anni.
Io mi sono affidata ai ricordi, cosi' ricordavo magari mi sbaglio, fatto sta che chi compie questa scelta come segno di compassione e non di rispetto per le altre creature, sbaglia di grosso e poi ne nascono i deliri da te scritti precedentemente.
Ommiodio! ora vuole mettermi pure alla provaSedano Allegro ha scritto: Va bene.
Ma questo che vuole da me? ambulanzaaaa!
No...scusa...aspetta...ma quello non eri tu? ma sono io che mi confondo o tu hai problemi ..di discernimento, ad essere gentili ?Sedano Allegro ha scritto: Perchè ci vai a fare questo volontariato in Africa vero?
Io ho scritto fiumi di parole per spiegarti cos'e' il biocentrismo, ma in effeti erano inutili con te (poi legittimamente ho risposto alle tue offese, giusto per darti immeritata considerazione);)
Si, dai, cosi' se non faro' quest'esperienza faro' quest'azione di volontariato: darti di nuovo modo di sfoggiare la tua forza morale, i pericoli affrontati etc. etc.. Tranquillo, la gloria e' vicinaSedano Allegro ha scritto: Bene.........
Caspita! immagino quanta ne hai di te che compari dal niente, solo per insultare.Sedano Allegro ha scritto: Riguardo alle offese ho compassione di te.
Ma sicuro!Sedano Allegro ha scritto: Anche questa volta ti perdono senza remore.
Ahahahah! sei una sagoma! troppo forte!
:-O ha una faccia tosta immensaSedano Allegro ha scritto: Ma ricorda: "Verba volant et scripta manent".
E non credo neanche sia tanto difficile farselaSedano Allegro ha scritto: Tutti coloro che scrivono su questo Forum e ci stanno leggendo e si faranno la loro opinione su questa vicenda.
Sedano Allegro.
Se tu credi sia di impiccio salvare creature di altre specie mi spiace per te, altro sinonimo di antropocentrismo.marino70 ha scritto:Anch'io credo che se qualcuno ha il desiderio di andare a fare del volontariato in africa debba poterlo fare, semprechè non sia di impiccio e sia ben chiaro (a tutti) chi/cosa vuole aiutare.Mah ha scritto:E io ringrazio te e Yasod., finalmente, di questa saggia considerazione.fabiocarusox ha scritto:, ma se qualcuno ha voglia di andarlo a fare anche in africa, in sudamerica o in qualunque posto del mondo pensi sia rispettoso assencondarlo.
Non è così scontato come sembra, spesso (e soprattutto in quelle realtà) i classici capra e cavoli non è possibile salvarli
Se NON E' POSSIBILE salvare capre e cavoli e' un conto, e' un altro quando non si vuole.
-
Sedano Allegro
- Controllo antispam: CINQUE
Dimenticavo di dire a gioman, che e' ovvio che chiedero' all'associazione, solo che stoancora decidendo quale, inoltre solo dopo aver dato il proprio benestare si viene a contatto col gruppo che si verra poi a formare e col capo-gruppo, prima solo coi vertici regionali o nazionali.
Intanto, ho palesato i miei dubbi, anche se qualcuno crede che se uno pensa agli animali quando si verra' a contatto con situazioni disperate umane non si e' capito la pesantezza della situazione futura : mah!!!
poi mi son dimenticata.
Si, se posso essere sincera senza finta modestia, conto sulla mia forza, ma assistere a delle brutte situazioni portando aiuto e sollievo e' diverso dall'assistere in maniera inerte al disfacimento di vite; sono forte ma non sono la corazzata Bismarck
e da qui i miei dubbi.
Comunque, certo, ti faro' sapere, se decidero' di partire sara' verso Dicembre.
Intanto, ho palesato i miei dubbi, anche se qualcuno crede che se uno pensa agli animali quando si verra' a contatto con situazioni disperate umane non si e' capito la pesantezza della situazione futura : mah!!!
Biankonera, scusami, mi ero ripromessa di scrivere "e infine, ciliegina sulla torta, grazie mille Biankonera" lasciando il tuo post per ultimobiankonera ha scritto:
Si Gioman, sono d'accordo...affrontare una simile scelta bisogna avere un grande spirito di adattamento ed essere pronti alle situazioni più difficili, sia in campo umanitario sia per quello riguardante la scelta vegan e sia per tante altre cose che noi da qua, neanche immaginiamo...
D'Altra parte, potrebbe rivelarsi un'avventura positiva!
Da quel poco che la conosco Mah mi sembra non le manchi certo la grinta necessaria per affrontare tutto questo!
Alla fine, non mi stupirei se una volta ambientata, trovasse in quella terra una seconda casa e in quelle persone...affetto e tenerezza, si, di quelli veri e sinceri...
Mah, se decidi di andare, facci sapere...
Si, se posso essere sincera senza finta modestia, conto sulla mia forza, ma assistere a delle brutte situazioni portando aiuto e sollievo e' diverso dall'assistere in maniera inerte al disfacimento di vite; sono forte ma non sono la corazzata Bismarck
Comunque, certo, ti faro' sapere, se decidero' di partire sara' verso Dicembre.
Bene, "Grande Vecchio", siamo ritornati alle battutine idiote con aggiunta di disturbi psicologici tra l'altro neanche sarcasticamente attinenti, si torna sempre all'origine.Sedano Allegro ha scritto:Bene piccola.........
Vedo che siamo al delirio di onnipotenza.
Mi pongo delle domande e mi dò delle risposte:
Ma questa c'è o ci fa?
Mah!
Ma questa ci andrà veramente a fare questo benedetto volontariato?
Mah!
Ma questa è veramente così ineducata come vuol fare credere?
Mah!
Mah!
Sedano Allegro.
Cosa dirti? se pensi che alla tua eta', per giunta, sia educato chiamare una persona che neanche conosci "bambina viziata", "che torna a casa piangendo" e "che farebbe meglio a giocare conla tastiera":lol:, la vera domanda e' :"ma che ti rispondo a fare?!"
-
sovrappensiero
-
gaia
- Controllo antispam: cinque
curiosità
forse i volontari in Zimbawe ce li portano gratis? Se è così chiedo scusa a tutti in anticipo
ma quanto costa un biglietto per lo Zimbawe?
mah.
quanti esseri viventi si potrebbero aiutare con quella cifra?
mah.
Quanto può servire l'aiuto di un occidentale che non sia altamente specializzato, tipo medico, ingegnere agronomo etc.?
mah.
Cara Mah, spero che tu abbia una specializzazione per cui valga la pena, sennò il mio consiglio è questo: informati quanto costa un biglietto per quel lontano paese, e spedisci l'equivalente somma ad un'organizzazione di tua fiducia che operi nel paese medesimo.
ma quanto costa un biglietto per lo Zimbawe?
mah.
quanti esseri viventi si potrebbero aiutare con quella cifra?
mah.
Quanto può servire l'aiuto di un occidentale che non sia altamente specializzato, tipo medico, ingegnere agronomo etc.?
mah.
Cara Mah, spero che tu abbia una specializzazione per cui valga la pena, sennò il mio consiglio è questo: informati quanto costa un biglietto per quel lontano paese, e spedisci l'equivalente somma ad un'organizzazione di tua fiducia che operi nel paese medesimo.
grazie per il chiarimento.Mah ha scritto:Quello che intendevo non riguarda l'alimentazione, ma che se hanno bisogno sia un uomo che una mucca non do piu' importanza al primo, cercherei di aiutare entrambi.linda ha scritto: scusa, non capisco...
questo significa che in emergenza e sotto la spinta della fame più nera il comportamento di un animale qualsiasi e dell'uomo hanno la stessa importanza e li vedi nella stessa ottica? quindi mangiare un'altro animale per fame è lecito? o è illecito anche per gli altri animali? qualcosa non mi torna...
puoi spiegare meglio che intendi?
Il mangiare carne nei paesi poveri non lo condanno, anche se io spererei di agire diversamente (ma quest'ultimo punto e' anche un po' controverso per me stessa).
ah per me ognuno può fare come meglio crede, riguardo volontariato etc. personalmente non lo farei.
Non ho detto questo; puoi benissimo andare a salvare le zebre contro i locali che cercano di mangiarsele. Trovo molto difficile però in un contesto simile aiutare sia gli uni che le altre, se non altro perchè ti troverai sicuramente a dover fare delle scelte a beneficio di uno e dell'altro e correrai anche il rischio di trovarti in situazioni in cui sarai di impiccio a chi è laggiù con le idee ben chiare su chi e come aiutare.Mah ha scritto:Se tu credi sia di impiccio salvare creature di altre specie mi spiace per te, altro sinonimo di antropocentrismo.marino70 ha scritto:Anch'io credo che se qualcuno ha il desiderio di andare a fare del volontariato in africa debba poterlo fare, semprechè non sia di impiccio e sia ben chiaro (a tutti) chi/cosa vuole aiutare.Mah ha scritto:E io ringrazio te e Yasod., finalmente, di questa saggia considerazione.fabiocarusox ha scritto:, ma se qualcuno ha voglia di andarlo a fare anche in africa, in sudamerica o in qualunque posto del mondo pensi sia rispettoso assencondarlo.
Se NON E' POSSIBILE salvare capre e cavoli e' un conto, e' un altro quando non si vuole.
Non so le motivazioni che ti spingono, ma io mi chiarirei un po' i dubbi prima
- yasodanandana
- Contatta:
una risposta molto intelligente..
"li'" e' zona di operazioni, non un posto dove si possono inventare nuovi approcci..
per cui.. uno che approccia un servizio volontario in "loco", in un'organizzazione che abbia il proposito di salvare gli umani anche a discapito degli animali, che non serve pasti vegani, o si adegua, o se ne va a casa o meglio, non parte nemmeno...
se uno vuol fare il volontario in un modo che non esiste, o si organizza da solo, o organizza altri che la pensano come lui, o "in patria", cerca di sensibilizzare le organizzazioni che portano aiuti per far loro cambiare registro... non va "li'" a confliggere o a intralciare...
c'e' chi si sta dando da fare a dare una mano distribuendo nei luoghi di sciagura o a popolazioni indigenti un numero incredibile di pasti vegetariani...
si chiama Food For Life.. c'e' un thread abbastanza recente che ne parla.. io conosco pure bene i responsabili.. siamo amici, li vedo fra un mese esatto..

"li'" e' zona di operazioni, non un posto dove si possono inventare nuovi approcci..
per cui.. uno che approccia un servizio volontario in "loco", in un'organizzazione che abbia il proposito di salvare gli umani anche a discapito degli animali, che non serve pasti vegani, o si adegua, o se ne va a casa o meglio, non parte nemmeno...
se uno vuol fare il volontario in un modo che non esiste, o si organizza da solo, o organizza altri che la pensano come lui, o "in patria", cerca di sensibilizzare le organizzazioni che portano aiuti per far loro cambiare registro... non va "li'" a confliggere o a intralciare...
c'e' chi si sta dando da fare a dare una mano distribuendo nei luoghi di sciagura o a popolazioni indigenti un numero incredibile di pasti vegetariani...
si chiama Food For Life.. c'e' un thread abbastanza recente che ne parla.. io conosco pure bene i responsabili.. siamo amici, li vedo fra un mese esatto..