Miracoli della scienza

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
marino70

Messaggio da marino70 » lun set 24, 2007 2:31 pm

Gandhi ha scritto:
marino70 ha scritto:questo è un pò rigirare la frittata
Leggi un attimo meglio dall'inizio. Io non ho mai sostenuto che avessi prove scientifiche di quel che dicevamo. Ho solo riportato casi di osservazione nella statistica mondiale, (degne di nota matematica) secondo me da approfondire degnamente e non subito da scartare come idiozie. Questo il mio pensiero. Punto.

La richiesta di "dati scientifici" è arrivata da Giomen, che sostiene di essere "Mortalmente sicuro" della stupidaggine del fatto e di essere situato nella scienza e che è appassionato di metereologia da 8 anni, mentre noi invece ci interroghiamo (almeno per ora)...

Quindi io come richiesta legittima, avendo noi tante osservazioni e gente che dice "c'è qualcosa che non va nel cielo" e qualche studio ma che giustamente uno è libero di non considerare....(non abbiamo studi scientifici a supporto)

Quindi a questo punto sono io curioso di saperne di più da un punto di vista scientifico, come intende Giomen.

Vorrei leggere che tipo di spiegazione danno al fenomeno gli esperti del campo e vedere se quel che dicono può affogare le osservazioni fatte nel mondo.

Una richiesta più che legittima direi nessun rigiramento.

Attendo fiducioso Giomen, con i suoi dati SCIENTIFICI
Non credo che qualcuno abbia scartato la tesi tacciandola a priori come idiozia; credo che chi più o chi meno tutti abbiamo cercato di verificare se lo scenario era verosimile e tratto le debite considerazioni. Personalmente ho già manifestato il mio scetticismo parecchie pagine fa con obiezioni che ritengo lecite e meritevoli di analisi tanto quanto quelle espresse dai fautori del complotto.
Quando mancano dati certi e rilievi sul campo, analizzare se uno scenario è verosimile rimane l'unico metro di valutazione.
Dimenticavo.... l'interrogazione parlamentare di per se non significa niente, sarebbe invece interessante conoscere le risposte dei vari governi alle suddette interrogazioni

gioman

Messaggio da gioman » lun set 24, 2007 2:37 pm

Sovrappensiero...dovresti cambiare nick...il tuo pensiero è bello lucido e coerente altrochè :-)

X Gandhi

Forse pretendi che faccia come in Matrix, dove ti caricavano il programmino e imparavi all'istante a guidare un elicottero o a lanciarti da un grattacielo.

Purtroppo non funziona così l'apprendimento...o per fortuna.

Preciso: io sono appassionato di meteo da quando ero piccolo, dai 6/7 anni che io ricordi e ora ne ho 35...pensa a quante cose "strane", oltre alle scie ho assistito...
Frequento da 8 anni un forum meteo perchè è da 8 anni che ho internet e navigo...e la meteo è stata una delle cose che mi ha spinto a imparare a usare il pc e internet...pensa tu. Anzi ora che ci penso: comprai il pc nell'aprile del 1998...sono quasi 10 anni...aiuto!

Ora quando uno elabora una teoria, di qualunque ambito scientifico si tratti, di solito fa un discorso coerente, presenta dei dati che possono essere convalidati e...ripetuti, si sottopone a un fuoco di fila da parte degli altri membri della comunità scientifica che confutano o meno quello che lui dice.
Se tu o qualcuno mi porta la teoria delle scie chimiche deve LUI portare dati scientifici, non è che io devo far finta di crederci e cercare conferme...

Io le disconferme le ho date ma sarebbe umanamente impossibile seguire tutti quei discorsi cosi diversi e contraddittori.

Questo perchè la "prove" addotte a sostegno di tale teoria sono così contraddittorie, così diverse le une dalle altre che ognuna di esse richiederebbe un circostanziato argomentare...
Un lavoro certosino che nessuno si sognerebbe mai di fare, anche perchè nessuno nella comuità scientifica si sente minimamente "minacciato" da queste crociate delle più bieca new age cospirazionista...al massimo strappano un sorriso.

Allora, per esempio, io mi dovrei prendere tutte le foto, tutti i "documenti", tutte le cose più disparate che portate come prova e per OGNUNA di esse chiedere "comedovequandoperchè", sapere ad esempio dove sono state scattate le foto, in che data e a che ora, confrontare i radiosondaggi e confrontarli con quelli delle rotte aeree che passano in quel punto a quell'ora esatta...
Sono tra l'altro dati che neppure voi avete...perchè a voi basta la fotina o il videuccio di youtube...e saltate subito a conclusioni che escludono qualunque tentennamento.

Come quelli che credono alle Madonnine piangenti solo perchè vedono uscire le lacrime...(con tutto il rispetto per chi ci crede)

Ti rendi conto che non ho gli struemnti e i dati per fare questo lavoro così certosino...anche perchè voi stess i dati non potreste fornirmeli?

Io poi ho cercato di scrivere quali sono le spiegazioni semplici e comprensibili di questo fenomeno, spiegazioni piane, trasparenti, razionali...ma non è servito a colmare le certezze assolute di chi non si era mai preoccupato sinora di un dettaglio trascurabile come la scienza.

Ho postato foto satellitari di ieri, spiegando la dinamica del fronte, della depressone africana...ma è stato trovato il modo per usare la foto come ulteriore prova che non stava piovendo perchè "le nubi erano state rese cotonose"... difronte a un atteggiamento simile che dovrei fare o dire?

neppure la pioggia di stamattina, qui ben 11 mm e non è ancora finita per certe zone, è servita a rinfrescare le idee..anzi...

Se mi trovo difronte a un dogma che devo fare...io ho il massimo rispetto per tutte le religioni..purchè si chiamino religioni e non scienza o anche solo cono-scienza.
Ultima modifica di gioman il lun set 24, 2007 2:47 pm, modificato 1 volta in totale.

trittica

Messaggio da trittica » lun set 24, 2007 2:41 pm

purtroppo ragazzi a me sembra che per quanti forum esistano sugli argomenti piu' disparati, ognuno sembra avere la verita' assoluta in tasca.

sovrappensiero

Messaggio da sovrappensiero » lun set 24, 2007 2:49 pm

TashunkaUitko ha scritto:x sovrappensiero:

ke c'entra anke ki bombarda gli innocenti ecc... ha una famiglia, degli amici ecc.... eppure sa di fare del male facendo cio'.

E poi come funziona nell'areonautica militare?
Oggi i tuoi ordini sono di fare questo questo e questo...
SISSIGNORE!
Uno nn passa una vita a studiare areonautica o qualsiasi altra materia, per dire di no a quello ke gli viene ordinato, altrimenti non avrebbe certamente scelto la via militare.

Ripropongo l'esempio dei bombardamenti...
Ci sara' qualcuno su quell'aereo o no?
E non sa di fare una cosa sbagliata?

Poi e' anke probabile ke ai piloti venga detto ke sono sostanze non tossike e quant'altro... come la storia della amalgame dentali!

Se domandi al tuo dentista, ke e' una persona ke ha studiato tanto ed e' laureata, se le amalgame posso creare danni alla salute, lui ti dira' di no,xke' ne e' convinto, xke' a lui e' stato isegnato cosi'.
Vallo a raccontare alle persone ke hanno nel corpo piu' mercurio di una fabbrica di termometri!

Poi nell'ambito militare non farai mai carriera se dici nossignore....
E ki ha studiato tutta una vita una "materia", e' kiaro ke voglia fare carriera, e magari e' anke disposto a mandare giu' qualke boccone amaro.

just my 2 cent!
perdona ma o mi hai risposto senza leggermi o mi stai prendendo in giro :) spero la seconda così dopo ci divertiamo di più :P

se invece non mi sono spiegato bene cercherò di provvedere
qui ... in italia ...ci vuole la complicità di almeno 1000 italiani per mettere in piedi una cospirazione appena credibile per il numero dei voli denunciati dai complottisti ...
fossero 3 voli al mese capirei ... si fanno tutto in america e ci portano qua il veleno già impacchettato ... complicità di 4 o 5 persone anche solo americani e il complottone è fatto ...
e invece no :)
io sono lobotomizzato proprio perchè io stesso non vedo le decine di voli sulla mia testa ... quotidianamente :P
allora se una decina sfuggono a me, una decina ne vedi tu, facciamo due conti un 100-200 voli al giornome li vorrai fare ?

ora avrai sicuramente contato la quantità di liquido eil numero degli aerei che servono ?
partono tutti da aviano ?
vai e contali quanti ne partono ... puoi farlo tranquillamente un giorno se ti va ... tanto invisibile significa ai radar ... non agli occhi e alle orecchie :)

gli altri da dove partono ... semplice lo dicono i complottisti ... dagli areoporti "ordinari" con la complicità dello stato italiano
altrimenti di che parliamo ? ... serve numero per coprire le scie che vedi ... e non c'è altro modo di farlo quel numero :)

quindi ammesso e non concesso che un americano irrorerebbe con "veleno" un popolo straniero restano le altre migliaia di persone che lo producono, lo trasportano e eseguono il losco piano sul LORO territorio
... :)
nel tuo esempio quindi bombardando illoro paese, la loro famiglia e iloro amici :)
e visto che succede anche in america (foto di satelliti alla mano) su questa cosa proprio non si discute ...

se dopo essermi spiegato tu hai un ragionevole "perchè" sono tutto occhi :D

gandhi ... grazie a te per la chiacchierata :) e attendo fiducioso il tuo orgone metanato :P

trittica

Messaggio da trittica » lun set 24, 2007 2:51 pm

anche io voglio l' orgone, ma lo posso cuocere pero'???

TashunkaUitko

Messaggio da TashunkaUitko » lun set 24, 2007 2:56 pm

Gandhi ha scritto:@sovrappensiero

Dai... qualche volta andremo insieme a scureggiare l'orgone e salveremo tante vite!!! e nessuno potrà dirci che avremo fatto un lavoro a culo! .... :-)

Adesso si che ti sei ben spiegato. Certo ti capisco. Io vedi non mi interessa il complottismo e siccome mi son ritrovato a vedere un cielo che a mio avviso normale non era per niente (con altra gente).... mi viene spontaneo interrogarmi. Se poi un giorno sarà dimostrato che sono idiozie,ben venga, io mica godo a sapere che sia vero che ci scaricano merda addosso!!! Ma nel frattempo io mi interrogo e non escludo nulla.... tutto qua :-)

Ti ringrazio molto
Ke fai Ghandi il doppio gioco?

Vabe' che uno e' liberissimo di cambiare opinione quando vuole, anzi, cambiare opinione e modo di pensare e' sinonimo di apertura mentale e intellligenza.

Ma nn mi sembra corretto passare dalla parte (anke x un secondo) di gente ke ci deride come fossimo dei pazzi, solo xke' nn abbiamo di meglio da fare ke preoccuparci x la salute della specie umana, e soprattutto del PIANETA TERRA e degli innocenti ke devono subire tutto quello ke i potenti vogliono, senza aprire bocca.

Io non ci sto! e finke' ho una testa continuero' a pormi delle domande e cerkero' delle risposte...

Non posso essere sicuro al 100% di niente, come non potete esserlo voi!!!
X lo meno ho totale rispetto x ki pensa ke siano aerei normali e ke sia "tutto apposto", ma perdo tutto questo rispetto quando le nostre teorie,per altro sempre motivate, vengono screditate a priori... solo xke' una cosa del genere puo' sembrare troppo folle!
La follia del genere umano non si fermera' mai....

sovrappensiero

Messaggio da sovrappensiero » lun set 24, 2007 2:58 pm

trittica ha scritto:anche io voglio l' orgone, ma lo posso cuocere pero'???
mmmmhhh ... forse no
però con quello addizionato di metano che produce Gandhi forse riusciremo a cucinarci qualcos'altro :D
crepes flambè al gorgonè

per gioman
grazie :D ma davvero per così poco il complimento è sprecato
(ma me lo prendo ugualmente sia chiaro) :P

gioman

Messaggio da gioman » lun set 24, 2007 2:59 pm

trittica ha scritto:anche io voglio l' orgone, ma lo posso cuocere pero'???
Assolutamente NO!!!

Pena il ban dal forum :-D

marino70

Messaggio da marino70 » lun set 24, 2007 3:01 pm

Gandhi ha scritto: Io vedi non mi interessa il complottismo e siccome mi son ritrovato a vedere un cielo che a mio avviso normale non era per niente (con altra gente).... mi viene spontaneo interrogarmi. Se poi un giorno sarà dimostrato che sono idiozie,ben venga, io mica godo a sapere che sia vero che ci scaricano merda addosso!!! Ma nel frattempo io mi interrogo e non escludo nulla.... tutto qua :-)

Ti ringrazio molto
Questo è un discorso sensato che niente ha a che vedere con quello portato avanti dai tuoi più "accesi" compagni di cordata.

Ritenere che per qualche motivo le scie degli aerei siano diverse rispetto al passato è una osservazione che non necessariamente porta al complotto e che è comunque meritevole di considerazione.
Le scie potrebbero essere diverse perchè è cambiato il carburante, o le compagnie aeree aggiungono additivi più o meno leciti per ottimizzare la resa, ecc ecc ed è lecito preoccuparsi delle implicazioni salutistiche/ambientali che potrebbero derivarne.
Da questo punto di vista ben vengano le persone con il naso per aria che osservano in modo critico e pretendono risposte.
Gridare la complotto, alle irrorazioni chimiche, allo stravolgimento climatico (e chi più ne ha più ne metta) in modo sconsiderato è solo un mezzo per scadere nel ridicolo e affossare la questione

TashunkaUitko

Messaggio da TashunkaUitko » lun set 24, 2007 3:09 pm

sovrappensiero ha scritto:
TashunkaUitko ha scritto:x sovrappensiero:

ke c'entra anke ki bombarda gli innocenti ecc... ha una famiglia, degli amici ecc.... eppure sa di fare del male facendo cio'.

E poi come funziona nell'areonautica militare?
Oggi i tuoi ordini sono di fare questo questo e questo...
SISSIGNORE!
Uno nn passa una vita a studiare areonautica o qualsiasi altra materia, per dire di no a quello ke gli viene ordinato, altrimenti non avrebbe certamente scelto la via militare.

Ripropongo l'esempio dei bombardamenti...
Ci sara' qualcuno su quell'aereo o no?
E non sa di fare una cosa sbagliata?

Poi e' anke probabile ke ai piloti venga detto ke sono sostanze non tossike e quant'altro... come la storia della amalgame dentali!

Se domandi al tuo dentista, ke e' una persona ke ha studiato tanto ed e' laureata, se le amalgame posso creare danni alla salute, lui ti dira' di no,xke' ne e' convinto, xke' a lui e' stato isegnato cosi'.
Vallo a raccontare alle persone ke hanno nel corpo piu' mercurio di una fabbrica di termometri!

Poi nell'ambito militare non farai mai carriera se dici nossignore....
E ki ha studiato tutta una vita una "materia", e' kiaro ke voglia fare carriera, e magari e' anke disposto a mandare giu' qualke boccone amaro.

just my 2 cent!
perdona ma o mi hai risposto senza leggermi o mi stai prendendo in giro :) spero la seconda così dopo ci divertiamo di più :P

se invece non mi sono spiegato bene cercherò di provvedere
qui ... in italia ...ci vuole la complicità di almeno 1000 italiani per mettere in piedi una cospirazione appena credibile per il numero dei voli denunciati dai complottisti ...
fossero 3 voli al mese capirei ... si fanno tutto in america e ci portano qua il veleno già impacchettato ... complicità di 4 o 5 persone anche solo americani e il complottone è fatto ...
e invece no :)
io sono lobotomizzato proprio perchè io stesso non vedo le decine di voli sulla mia testa ... quotidianamente :P
allora se una decina sfuggono a me, una decina ne vedi tu, facciamo due conti un 100-200 voli al giornome li vorrai fare ?

ora avrai sicuramente contato la quantità di liquido eil numero degli aerei che servono ?
partono tutti da aviano ?
vai e contali quanti ne partono ... puoi farlo tranquillamente un giorno se ti va ... tanto invisibile significa ai radar ... non agli occhi e alle orecchie :)

gli altri da dove partono ... semplice lo dicono i complottisti ... dagli areoporti "ordinari" con la complicità dello stato italiano
altrimenti di che parliamo ? ... serve numero per coprire le scie che vedi ... e non c'è altro modo di farlo quel numero :)

quindi ammesso e non concesso che un americano irrorerebbe con "veleno" un popolo straniero restano le altre migliaia di persone che lo producono, lo trasportano e eseguono il losco piano sul LORO territorio
... :)
nel tuo esempio quindi bombardando illoro paese, la loro famiglia e iloro amici :)
e visto che succede anche in america (foto di satelliti alla mano) su questa cosa proprio non si discute ...

se dopo essermi spiegato tu hai un ragionevole "perchè" sono tutto occhi :D

gandhi ... grazie a te per la chiacchierata :) e attendo fiducioso il tuo orgone metanato :P
pensi ke sia difficile trovare la complicita' di 1000 persone su 57 milioni di abitanti?

E ki ti ha detto ke non sia personale americano ke faccia tutto cio'? a cui il berlusca abbia dato piena liberta' d'azione.. xke' guai dire di no all'amico bush!

e tutte le basi americane in italia? uno scopo ce l'avranno...

e nn penso ke tutto quel personale americano sia li all day long a correre e a fare flessioni... dovra' pur avere uno scopo la loro presenza!!

pasionario

Messaggio da pasionario » lun set 24, 2007 3:13 pm

Lascia perdere Tashunka. Non leggono. Esiste un accordo bilaterale sulle modificazioni cliamtiche ma non lo prendono in considerazione. Si parla UFFICIALMENTE di scie chimiche e CONTROLLO CLIMATICO e fanno finta di nulla. Posti argomentate preoccupazioni di meteorologi e ti senti rispondere che quello è in tedesco e chissà se la traduzione è giusta...e via con questo tenore.
L'importante è aver informato. Chi è sveglio capirà da se'.

sovrappensiero

Messaggio da sovrappensiero » lun set 24, 2007 3:25 pm

TashunkaUitko ha scritto:
pensi ke sia difficile trovare la complicita' di 1000 persone su 57 milioni di abitanti?

E ki ti ha detto ke non sia personale americano ke faccia tutto cio'? a cui il berlusca abbia dato piena liberta' d'azione.. xke' guai dire di no all'amico bush!

e tutte le basi americane in italia? uno scopo ce l'avranno...

e nn penso ke tutto quel personale americano sia li all day long a correre e a fare flessioni... dovra' pur avere uno scopo la loro presenza!!
1000 suicidi e assassini dei loro cari in una società come quella italiana secondo me non è difficile ... è scandalosamente improbabile :P

ma tanto capisco dal tono che il tuo intento è dire: ne sei sicuro al 100% ?
ti accontento ... la risposta è no :D
non sono sicuro al 100% che le scie chimiche non esistano

allo stesso modo al 100% non sono sicuro di:
1) Pippo Baudo è un alieno infiltrato;
2) sotto casa mia (a più di 1500m di profondità) c'è la perduta civiltà di atlantide;
3) tu sei un infiltrato del governo che cerca di sviare dai veri problemi mondiali con la finta cospirazione delle scie chimiche

... e potrei continuare per ore

non credo a nessuna delle cose di cui sopra ... nonostante di nessuna sia assolutamente sicuro (dovrei essere Dio)

il problema semmai è che a me non basta la "non sicurezza al 100%" per accettare passivamente una qualsiasi ipotesi di complotto ...
credo che "essi vivono" sia un film ... un bel film fra l'altro :)

ma spero di avere l'umiltà di cambiare idea se un giorno qualcuno mi dimostrerà o mi porterà idee e prove concrete a confutare questa mia teoria

fino ad allora, con tutto il rispetto, per me è aria fritta (al gorgone)
e siccome non sono masochista e non mi piace torturarmi mentalmente, finchè non ne ho motivo, semplicemnete non lo faccio

solo e unicamente una mia idea ... che vale soloper me :D

gioman

Messaggio da gioman » lun set 24, 2007 4:03 pm

Ah questi americani...è vero che di cazzate ne hanno fatto e queste basterebbero da sole...ma dargli anche dei poteri magici mi sembra un po troppo...L'americano medio si reputa un "buono"..non farebbe mai del male alla sua gente...Ed è solo merito di una propaganda ben archittettata da Bush&Co che tanti soldati sono partiti volentieri per l'Iraq.

Ma ripeto le magie ancora non le sanno fare...

Vi ricordate di Katrina, l'uragano che colpì disastrosamente New Orleans?...2005, non preistoria

Ebbene gli uragani nascono in aperto atlantico secondo uno schema abbastanza prevedibile e studiatissimo. L'unica cosa difficile da capire è l'esatto punto in cui faranno landfall...questo lo si sa solo poche, troppo poche ore prima...al massimo uno o due giorni.

Ebbene se "gli americani" avessero strumenti concreti per "controllare" il clima non pensate che FORSE farebbero in modo che gli uragani in Atlantico neppure si formino? O che farebbero quantomeno in modo che riducano la loro intensità prima di colpire il loro territorio?

Con tutto quello che gli costa in termini di vite umane e danni materiali ogni anno, le migliaia di tornados che colpiscono da sempre il Mid-West...pensate che, se potessero, non farebbero qualcosa?

E poi sti veleni? Ma pensate che multinazionali che oramai governano in larga parte del mondo abbiano interesse a perdere clienti avvelenandoli e spargendo le spore del "morbo di Morgellons"?

Non gli bastano l'inquinamento, i junk foods, le schifezze normali...noo no ci vogliono le scie...più scie ci sono più la gente si dedica allo shopping.

Meditate, meditate...

sovrappensiero

Messaggio da sovrappensiero » lun set 24, 2007 4:15 pm

gioman ha scritto:

Ebbene se "gli americani" avessero strumenti concreti per "controllare" il clima non pensate che FORSE farebbero in modo che gli uragani in Atlantico neppure si formino? O che farebbero quantomeno in modo che riducano la loro intensità prima di colpire il loro territorio?
ma che dici O_O
è ovvio che gli uragani li creano da soli (con le scie) per poi ricostruire e far girare l'economia ... sapessi che gli frega a loro di quei quattro morti di fame che ci rimangono

:P scherzo ovvio :p

certe volte, secondo me, si pensa così tanto al complotto che si perde di vista che il motivo principe di un'azione malvagia è il denaro ... non il male in quanto tale ...
se qualcosa ha una giustificazione economica può essere presa in considerazione come complotto ...ma se è solo maligna e antieconomica è più un azione da cattivo dei fumetti :)

e per quelle per fortuna c'è superman

gioman

Messaggio da gioman » lun set 24, 2007 4:17 pm

sovrappensiero ha scritto:
gioman ha scritto:

ma che dici O_O
è ovvio che gli uragani li creano da soli (con le scie) per poi ricostruire e far girare l'economia ... sapessi che gli frega a loro di quei quattro morti di fame che ci rimangono

:P scherzo ovvio :p

certe volte, secondo me, si pensa così tanto al complotto che si perde di vista che il motivo principe di un'azione malvagia è il denaro ... non il male in quanto tale ...
se qualcosa ha una giustificazione economica può essere presa in considerazione come complotto ...ma se è solo maligna e antieconomica è più un azione da cattivo dei fumetti :)

e per quelle per fortuna c'è superman
E la dottoressa Starzinger lol

Bloccato