Miracoli della scienza

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
sovrappensiero

Messaggio da sovrappensiero » lun set 24, 2007 11:12 am

pasionario ha scritto:
sovrappensiero ha scritto:
ecco un altro lobotomizzato. Che bell'intervento... complimenti per il tuo apporto, molto pertinente.
Torna a vedere Maria De Filippi, sù!
io non sono lobotomizzato ma semmai ipnocontrollato prego :P

ma in realtà neanche quello ... sono uno dei complottisti (tessera Y547IT) e mi occupo della disinformazione sulla disinformazione :D

se ti piace davvero pensarlo che ti devo dire ... pensalo pure :P

trittica

Messaggio da trittica » lun set 24, 2007 11:14 am

trittica ha scritto:sovrappensiero: ho bisogno assoluto dell' ORGONE
trittica :P

Loro non mi avranno facilmente ... venissero pure ... in cantina ho almeno un adecina di kg di orgone (cit. reale su un altro forum)

<:o)
Io non resisto alle battute non resisto!!! Paionario, sono pronta a fare battute su sovrappensiero te lo giuro, e' proprio che ho un senso dell' umorismo che impelle, e' trasversale - dopo questa precisazione:

Sovrappensiero!!! Ma alla conad lo posso trovare l' orgone, magari celato in una scatola di fagioli contrassegnata con un numero di serie, che ne so.... dai partigiani dell' orgone???

trittica

Messaggio da trittica » lun set 24, 2007 11:19 am

A parte l' ironia, veramente credo che su tutto bisogna indagare con tranquillita'.

pasionario

Messaggio da pasionario » lun set 24, 2007 11:27 am

trittica ha scritto:
pasionario ha scritto:
ecco un altro lobotomizzato. Che bell'intervento... complimenti per il tuo apporto, molto pertinente.
Torna a vedere Maria De Filippi, sù!
Il post e' certamente ironico, sarcastico, ma non e' corretto pero' dare dei lobotomizzati a coloro che non dannno credito alle teorie delle scie chimiche. Se si crede ad una cosa bisogna essere forti e tranquilli e resistere agli urti.

Anche i revisionisti dell' olocausto danno dei lobotomizzati a coloro che non credono alle loro teorie!! E' una questione di metodo, strutturale, serve anche a fornire maggiore autorevolezza ai propri principi, almeno io credo cosi'!
ma infatti il tuo intervento è esemplare! Sei entrata con garbo senza offendere nessuno e con la voglia matta di capire di più. Ottimo, brava! Ma quell'altro cos'ha fatto? Derisione. La stessa cosa che fa un carnivoro quando gli dici che sei vegano. "Ah, ma da che pianeta vieni?". Patetici.
E' un costume abituale quello di deridere chi espone questa teoria ed il miglior modo per farlo è usare la parola "alieni". Ma cosa diavolo c'entra? Io parlo di cose osservate da me e studiate da esperti ingegneri e climatologi.

sovrappensiero

Messaggio da sovrappensiero » lun set 24, 2007 11:36 am

trittica ha scritto:A parte l' ironia, veramente credo che su tutto bisogna indagare con tranquillita'.
lo credo anche io trittica ... ed è per questo che ho curiosato un pò
ora però vorrei non averlo fatto ... giuro O_O

(la faccio volontariamente semplice e approssimativa)
se tu fai un secchio di orgone e ci metti qualche tubo di rame fai un kemblaster (non mi ricordo se si scrive così) (in realtà il procedimento è complesso e spiegato nei minimi dettagli con tanto di progetto da scaricare)

cosa fa ? a che serve ?
spezza le nuvole ovvio ... e dissolve le scie chimiche ... alla facciaccia LORO
come si fa a sapere che funziona veramente ?
lo si mette sotto una nuvola o una scia chimica e dopo un pò quella scompare ... che domande
ci sono controindicazioni ?
si ... almeno 2
la prima è che tubi di rame di 3 m attirano i fulmini (ma che strano)
la seconda e più importante e che da LORO sono considerate come la contraerea ... quindi cercheranno di rintracciarvi e di sabotarvi

ho pieno rispetto delle idee altrui ... ma se qualcuno mi da del lobotomizzato perchè non credo a queste cose ... beh si dai ... allora lo sono davvero

:)

trittica

Messaggio da trittica » lun set 24, 2007 11:38 am

pasionario, hai anche ragione, pero' il segreto e' rimanere a testa alta e sorridere. Se, come credo, sei straconvinto, nulla ti deve destabilizzare.

Io stessa per scrivere qui ho fatto un bel respiro, perche' spesso cio' che leggo sull' alimentazione non lascia spazio alle alternative: spesso non vuol dire sempre, e io mi sono basata su quello "spesso" confidando sul fatto che avrei trovato spazio anche per i miei dubbi.

Ho letto post in questo forum piuttosto estremi, dico la verita' mi hanno fatto anche un po' ridere, ma questa e' una possibilita' che dovete lasciare all' interlocutore, perche' senno' diventa una specie di regime psicologico che non e' diverso dagli stessi regimi contro i quali, a volte giustamente, vi lanciate.

Se come vi augurate l' alimentazione crudista diventasse quella conforme, come vedreste voi i vegani, o peggio, gli onnivori??? Perche' quando si va "al governo", lo abbiamo imparato a nostre spese, si ha il potere: ci sarebbero forse anche li' multinazionali, fattori economici, eccetera eccetera. La liberta' di pensiero e di azione sono una cosa sacra, in tutti i sensi. Tutto si blocca li'. Voi che state interloquendo con me avete dimostrato una certa apertura mentale, pero' io prendo come piu' che lecito abbiate delle riserve sul mio modo di alimentarmi. Bisogna che la cosa sia reciproca: non si puo' postulare che io non sia illuminata ad esempio se non mi sottopongo periodicamente a idrocolonterapia, o a clisteri di caffe'!!!!! Ne' che vada in giro come uno zombie per questo. Ne' le battute mi destabilizzano piu' di tanto, indago, alcune cose mi convincono, altre meno, tutto qui, e sono consapevole di apparire ridicola a chi non la pensa come me, si chiama liberta'!!!! Abbracci e pissendlov

pasionario

Messaggio da pasionario » lun set 24, 2007 11:41 am

Non sei ridicola. La tua curiosità è segno di apertura mentale ed intelligenza ;)

marino70

Messaggio da marino70 » lun set 24, 2007 12:44 pm

pasionario ha scritto:
swimmer ha scritto: Ciao swimmer...che dirti? Il primo passo è difendersi contro chi ancora non vuole vedere. L'ignoranza (non conoscenza) o il menefreghismo sono il primo nemico da combattere.
Che tradotto in azioni pratiche cosa vorrebbe dire??? Giusto per sapere se ritenere i fautori della cospirazione semplicemente delle persone un po' "pittoresche" oppure personaggi potenzialmente pericolosi per gli scettici

Gandhi

Messaggio da Gandhi » lun set 24, 2007 1:36 pm

@sovrappensiero
@trittica

***ma in realtà neanche quello ... sono uno dei complottisti (tessera Y547IT) e mi occupo della disinformazione sulla disinformazione ***

***Sovrappensiero!!! Ma alla conad lo posso trovare l' orgone, magari celato in una scatola di fagioli contrassegnata con un numero di serie, che ne so.... dai partigiani dell' orgone??? ***

Io se vi interessa scureggio al gusto di orgone... :-) Se mi pagate vengo a casa vostra e vi “irroro”...purificandovi l'area sopra le vostre teste :-)

Anche a me piace molto scherzare, ma allo stesso tempo piace farmi delle domande, visto che le osservazioni ci sono state in tutto il mondo... Lasciando stare le cospirazioni, credo che non ci sia nulla di male ad indagare un fenomeno e cercare di chiarirlo. Ma non credo sia minimizzando la cosa che questo si possa fare in maniera adatta. Io posso dirvi che per informarsi sull'argomento non c'è solo internet/you tube e poi vorrei farvi una domanda: Quanto REALMENTE avete approfondito il fenomeno? O avete semplicemente dato una “scorsa” ad internet?...? Perchè leggendo quest'argomento in modo superficiale è NORMALE che ci si fa una risata sopra... Guardatevi dentro e sinceramente: quanto avete approfondito la cosa? Abbastanza?... Se poi per voi basta a chiarirvi le idee su un fenomeno allora ok. Per quanto mi riguarda mi ci vuole molto molto molto tempo prima di scartare un'ipotesi e cerco di non dare mai niente per scontato altrimenti c'è il rischio di commettere errori vari, o di abbandonare subito lo studio di un fenomeno, bollandolo come stupidaggine.

@Giomen

Ok la tua ultima risposta a me stavolta è chiara ben scritta e mi è piaciuta. Tuttavia io volevo farti riflettere su un punto. Noi abbiamo riportato osservazioni di un fenomeno e tu ci hai chiesto dati scientifici.... io qualche analisi che si trova in rete te l'ho mostrata, tu dici sono tutte minkiate faziose... ok .... allora io ti ho chiesto di postarmi tu un qualcosa che dimostri SCIENTIFICAMENTE che il fenomeno è una baggianata colossale/mondiale... visto che tu sei mortalmente sicuro, perchè forte della perfetta conoscenza scientifica.

E allora? Postameli! Io son ancora qui che aspetto... In 8 anni di forum qualcosa avrai trovato no? Dicevi che persone 100 volte più esperti di te rispondevano a sti tizi in maniera inoppugnabile e che loro continuavano lo stesso! Ok! Allora per favore fai copia incolla delle loro risposte “scientifiche” ed assolutamente spiazzanti e chiarificatrici... così possiamo leggerle anche qua... mica c'è niente di male no? Son un 3 volte che ti chiedo una cosa del genere e 3 volte che svicoli dicendo in sunto “son stupidaggini non è necessario” ok. Io sono pignolo a volte. Te lo chiedo per favore specificatamente. Potresti postare articoli scientifci e risposte scientifiche che ci demoliscono? Io son curioso di imparare. Può anche darsi che mi ricreda. Tanto che ti costa un po' di copia/incolla?...

Quel che io credo è che tu possa postare OPINIONI di persone, come le nostre né più né meno...

p.s x l'informazione

Più avanti rispondi ad una persona dicendo che “con internet” in sunto ti sei avviato allo scoprire la dieta vegan etc etc.... Ora io mi chiedo: Come mai quando si parla di scie chimiche, per te internet diventa un mezzo d'informazione ridicolo o similare.... e quando invece si parla di vegan diventa almeno “più affidabile”... Un onnivoro convintissimo, se facesse come fai tu sulle scie potrebbe contestarti ogni sito web che parla di veg* come minkiate, visto che internet non è affidabile... i video su you tube che parlano di violenze sugli animali? Potrebbero essere tutti falsi e faziosi no? Ma a me sembra che spesso te li sei guardati con gusto.... Ma non erano su you tube???????

Sei contraddittorio...

Aspetto i copia/incolla “scientifici”

Grazie

marino70

Messaggio da marino70 » lun set 24, 2007 1:53 pm

Gandhi ha scritto:Ok la tua ultima risposta a me stavolta è chiara ben scritta e mi è piaciuta. Tuttavia io volevo farti riflettere su un punto. Noi abbiamo riportato osservazioni di un fenomeno e tu ci hai chiesto dati scientifici.... io qualche analisi che si trova in rete te l'ho mostrata, tu dici sono tutte minkiate faziose... ok .... allora io ti ho chiesto di postarmi tu un qualcosa che dimostri SCIENTIFICAMENTE che il fenomeno è una baggianata colossale/mondiale... visto che tu sei mortalmente sicuro, perchè forte della perfetta conoscenza scientifica.

Questo è un po' rigirare la frittata; da che mondo e mondo spetta a chi intende dimostrare una teoria (cospiratoria o meno non ha importanza) dimostrare "scientificamente" la validità di quanto afferma e non il contrario.
Riportare osservazioni di un fenomeno (viste oltremodo da quanlche kilometro più in basso) è tutto meno che portare prove scientifiche.
Più o meno tutti siamo possibilisti (personalmente non mi fido di nessuno), ma un minimo di senso critico è d'obbligo mantenerlo, soprattutto verso ciò che vorremmo fosse in un certo modo

trittica

Messaggio da trittica » lun set 24, 2007 1:58 pm

Ghandi, non c'e' nulla di male e infatti io, a parte le battute, mi sono posta in un' ottica di curiosita', e ho posto delle domande lecite.

sovrappensiero

Messaggio da sovrappensiero » lun set 24, 2007 2:03 pm

Gandhi ha scritto:
Io se vi interessa scureggio al gusto di orgone... :-) Se mi pagate vengo a casa vostra e vi “irroro”...purificandovi l'area sopra le vostre teste :-)
Gandhi secondo me tu sei uno di noi ... un disinformatore della disinformazione ... dicci la verità su ... abbiamo fatto il corso "tu sai dove" per il "tu sai cosa" insieme ? :D

con affetto

hai ragione ... non mi sono informato abbastanza
non ho molto tempo e secondo me ne occorrerebbe un tir (o un aereo cisterna se preferisci) quindi ci ho passato un 3 o 4 ore pentendomi poi di non averle impiegate diversamente

ma ti dirò di più ... partivo anche prevenuto
perchè io sono uno sciocco (o un lobotomizzato se preferisci) ma ritengo che se qualcuno vuole dirmi qualcosa, o semplicemente farmi vedere la verità, dovrà pur rispondere a semplicissime domande prima ancora di cominciare:
chi e perchè sono le prime due che mi vengono :) ... ma ce ne sono altre

ora volendo affrontare la cosa con logica (la scenza lasciamola ai cani) partiamo da chi:
se qualcuno lo fa centinaia di volte al giorno ogni giorno (solo in italia) ci vogliono un migliaio di persone (e intendo operai, gente comune) che lo spargono pilotando, preparano piani di volo appositi, rifornisccono gli aerei, trasportano il mefistofelico liquido agli aereoporti,lo producono in fabbriche, lo progettano chimicamente e si occupa degli approviggionamenti per produrlo.
1000 persone come noi (e sono stato buono) che hanno famiglie come noi, amici come noi, e che si sono votati al complotto suicida ... perchè ? ... per cosa ? ... e nessuno di loro parla ?

se poi volessimo affrontare il perchè scatterebbe la tragedia
io nei messaggi sopra ho riportato le più esilaranti teorie ... ma anche le più "credibili" (e la dico grossa) sono contrastanti anche fra gli stessi sostenitori:
nello stesso forum troverai (e avrai sicuramente trovato) che a marzo sono tutti convinti che servano per inondare di pioggia ... ma ad agosto tutti ugualmente convinti che ci vogliono desertificare ...

e scusate se mi sono dilungato troppo, ma se avete appena dato un occhiata (come ho fatto io) queste "incongruenze" non possono esservi sfuggite

ora con tutto l'affetto, e anche rispetto per chi ci crede, non si può dare del lobotomizzato ad uno perchè non crede in ciò a cui credo io .... soprattutto quando io stesso non so dirgli di preciso in cosa credo ....
così messa sembra una religione e crederci è questione di fede

quando qualcuno mi darà una teoria da valutare valuterò quella teoria ... valutare tutte le possibili alternative secondo me è leggermente assurdo

ma è solo il mio modestissimo parere sia chiaro

:D

Gandhi

Messaggio da Gandhi » lun set 24, 2007 2:12 pm

marino70 ha scritto:questo è un pò rigirare la frittata
Leggi un attimo meglio dall'inizio. Io non ho mai sostenuto che avessi prove scientifiche di quel che dicevamo. Ho solo riportato casi di osservazione nella statistica mondiale, (degne di nota matematica) secondo me da approfondire degnamente e non subito da scartare come idiozie. Questo il mio pensiero. Punto.

La richiesta di "dati scientifici" è arrivata da Giomen, che sostiene di essere "Mortalmente sicuro" della stupidaggine del fatto e di essere situato nella scienza e che è appassionato di metereologia da 8 anni, mentre noi invece ci interroghiamo (almeno per ora)...

Quindi io come richiesta legittima, avendo noi tante osservazioni e gente che dice "c'è qualcosa che non va nel cielo" e qualche studio ma che giustamente uno è libero di non considerare....(non abbiamo studi scientifici a supporto)

Quindi a questo punto sono io curioso di saperne di più da un punto di vista scientifico, come intende Giomen.

Vorrei leggere che tipo di spiegazione danno al fenomeno gli esperti del campo e vedere se quel che dicono può affogare le osservazioni fatte nel mondo.

Una richiesta più che legittima direi nessun rigiramento.

Attendo fiducioso Giomen, con i suoi dati SCIENTIFICI

Gandhi

Messaggio da Gandhi » lun set 24, 2007 2:23 pm

@sovrappensiero

Dai... qualche volta andremo insieme a scureggiare l'orgone e salveremo tante vite!!! e nessuno potrà dirci che avremo fatto un lavoro a culo! .... :-)

Adesso si che ti sei ben spiegato. Certo ti capisco. Io vedi non mi interessa il complottismo e siccome mi son ritrovato a vedere un cielo che a mio avviso normale non era per niente (con altra gente).... mi viene spontaneo interrogarmi. Se poi un giorno sarà dimostrato che sono idiozie,ben venga, io mica godo a sapere che sia vero che ci scaricano merda addosso!!! Ma nel frattempo io mi interrogo e non escludo nulla.... tutto qua :-)

Ti ringrazio molto

TashunkaUitko

Messaggio da TashunkaUitko » lun set 24, 2007 2:28 pm

x sovrappensiero:

ke c'entra anke ki bombarda gli innocenti ecc... ha una famiglia, degli amici ecc.... eppure sa di fare del male facendo cio'.

E poi come funziona nell'areonautica militare?
Oggi i tuoi ordini sono di fare questo questo e questo...
SISSIGNORE!
Uno nn passa una vita a studiare areonautica o qualsiasi altra materia, per dire di no a quello ke gli viene ordinato, altrimenti non avrebbe certamente scelto la via militare.

Ripropongo l'esempio dei bombardamenti...
Ci sara' qualcuno su quell'aereo o no?
E non sa di fare una cosa sbagliata?

Poi e' anke probabile ke ai piloti venga detto ke sono sostanze non tossike e quant'altro... come la storia della amalgame dentali!

Se domandi al tuo dentista, ke e' una persona ke ha studiato tanto ed e' laureata, se le amalgame posso creare danni alla salute, lui ti dira' di no,xke' ne e' convinto, xke' a lui e' stato isegnato cosi'.
Vallo a raccontare alle persone ke hanno nel corpo piu' mercurio di una fabbrica di termometri!

Poi nell'ambito militare non farai mai carriera se dici nossignore....
E ki ha studiato tutta una vita una "materia", e' kiaro ke voglia fare carriera, e magari e' anke disposto a mandare giu' qualke boccone amaro.

just my 2 cent!

Bloccato