corsi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Marco Valussi
Contatta:

corsi

Messaggio da Marco Valussi » dom set 16, 2007 12:21 pm

Qualcuno mi ha chiesto in passato se tenessi dei corsi aperti. Al momento ci sono in progetto due corsi a lungo termine a Milano (uno si sviluppa lungo 8 lunedì, l'altro in 5 finesettimana). Se ci fosse quacuno che desidera maggiori informazioni, sono qui
ciao
marco

timoserpillo

Messaggio da timoserpillo » dom set 16, 2007 3:48 pm

a me a me a me!Mi interessa!Dimmi tutto!

Grazie
Timo

Marco Valussi
Contatta:

Messaggio da Marco Valussi » dom set 16, 2007 7:11 pm

timoserpillo ha scritto:a me a me a me!Mi interessa!Dimmi tutto!

Grazie
Timo
Per quanto riguarda i corsi, terrò nel 2008 a Milano due corsi a lungo termine, uno per la SISTE, che consisterà di 8 seminari, due al mese per quattro mesi a partire da febbraio. Sono sempre dei lunedì: febbraio 4, 18; marzo 3, 17; aprile 7, 21; maggio 5-19. Il corso intende essere un aggiornamento approfondito di fitoterapia, diviso in origini e storia, fitochimica, materia medica, approccio terapeutico, forme galeniche e dosaggio, tossicologia, ricerca.

Sempre per il 2008 terrò un corso quasi identico ma diviso in 5 finesettimana per la scuola di Naturopatia Rudy Lanza. Sarebbe il quarto anno di specializzazione ma credo che anche i non studenti possano pateciparvi. Le date sono: febbraio 9, 10 e 23, 24. Marzo 8, 9. Aprile 5, 6 e 19, 20.

bckbkice
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da bckbkice » mar set 18, 2007 4:21 pm

Marco, nel caso dovessi tenere dei corsi a Roma o via web faccelo sapere :-)

Marco Valussi
Contatta:

Messaggio da Marco Valussi » mar set 18, 2007 5:32 pm

bckbkice ha scritto:Marco, nel caso dovessi tenere dei corsi a Roma o via web faccelo sapere :-)
Certamente. Almomento terrò un corso quest'autunno ed uno l'anno prossimo a Roma, ma solo per gli studenti della scuola di naturopatia Lanza... almeno credo. Forse è possibile iscriversi solo al corso anche senza essere studenti? Non lo so, mi informo, OK?
ciao
marco

Roberta c.

Messaggio da Roberta c. » mar set 18, 2007 10:08 pm

Ciao Marco
... anche io sono molto, molto interessata al corso che terrai a Milano al lunedì.
Due domande:

Ci si può iscrivere anche se si è digiuni di tutto (soprattutto la chimica...) o è un corso consigliato a chi è già un po' "del mestiere"???

Per avere ulteriori informazioni, ad esempio il prezzo ecc ecc, esiste un sito o un numero di tel a cui rivolgersi o ci dici tutto tu???

grazie.

Marco Valussi
Contatta:

Messaggio da Marco Valussi » mer set 19, 2007 7:55 am

Roberta c. ha scritto: Ci si può iscrivere anche se si è digiuni di tutto (soprattutto la chimica...) o è un corso consigliato a chi è già un po' "del mestiere"???

Per avere ulteriori informazioni, ad esempio il prezzo ecc ecc, esiste un sito o un numero di tel a cui rivolgersi o ci dici tutto tu???

grazie.
Ciao Roberta,
1. il corso non presuppone conoscenze approfondite, certamente non avere alcuna conoscenza lo rende più tosto, comunque io non do nulla per scontato e farò sia la parte introduttiva per la fitochimica si ala parte introuttiva sulla fisiologia
2. Il corso è organizzato dalla SISTE (http://www.sisteweb.it/), anche se non ha ancora pubblicato l'evento. Potete sempre mandargli una mail e chiedere. Io farò lo stesso per sapere se sia necessario essere soci per patecipare
ciao
marco

Marco Valussi
Contatta:

Messaggio da Marco Valussi » mer set 19, 2007 3:10 pm

Marco Valussi ha scritto: 2. Il corso è organizzato dalla SISTE (http://www.sisteweb.it/), anche se non ha ancora pubblicato l'evento. Potete sempre mandargli una mail e chiedere. Io farò lo stesso per sapere se sia necessario essere soci per patecipare
Ecco la risposta dalal SISTE:
"i soci possono anche non essere erboristi. Ne abbiamo molti non erboristi ma magari solo interessati al settore. Ai nostri corsi si iscrivono anche in non soci a tariffe diverse."

Roberta c.

Messaggio da Roberta c. » mer set 19, 2007 5:35 pm

Grazie.
Roberta.

silvy

Messaggio da silvy » lun set 24, 2007 8:28 am

Immagino sia impossibile, ma se dovessi tenere un corso a Bari me lo fai sapere?
Baci baci. Immagine
Ultima modifica di silvy il lun set 24, 2007 8:33 am, modificato 1 volta in totale.

Marco Valussi
Contatta:

Messaggio da Marco Valussi » lun set 24, 2007 8:31 am

silvy ha scritto:Immagino sia impossibile, ma se dovessi tenere un corso a Bari me lo fai sapere?
Baci baci.
Certamente, al momento però non ho proprio niente a Bari.
Naturalmente se si crea una massa critica di persone per un corso, lo posso fare dovunque :-)
ciao
marco

artemis

Messaggio da artemis » lun set 24, 2007 1:41 pm

molto interessata a questi corsi...
vorrei sapere se c'è la possibilità di ricevere un attestato di partecipazione alla fine del corso e eventualmente se tale attestato ha un effettivo valore a livello di punteggio per graduatorie ecc. Magari!!!
(In ogni caso parteciperei comunque, ma mi interessava saperlo...)
Grazie Marco

bckbkice
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da bckbkice » lun set 24, 2007 3:41 pm

Occhei Marco, fammi sapere.
Io mi sono iscritta alla scuola di Naturopatia dell'Upter di Roma, e il primo anno prevede un corso base di fitoterapia.
Mi sarebbe piaciuto imparare di più, of course ;-)

selvi

nuova

Messaggio da selvi » lun ott 01, 2007 5:56 pm

Ciao a tutti/e!
sono nuova di qsto forum, bazzico più spesso quello sulla cosmesi.

Marco, sarei interessata al corso che tieni durante i fine settimana a Milano ma.. faccio ancora in tempo?

Grazie!

Marco Valussi
Contatta:

Re: nuova

Messaggio da Marco Valussi » mer ott 03, 2007 7:29 am

selvi ha scritto:Ciao a tutti/e!
sono nuova di qsto forum, bazzico più spesso quello sulla cosmesi.

Marco, sarei interessata al corso che tieni durante i fine settimana a Milano ma.. faccio ancora in tempo?

Grazie!
Certamente, si parla del 2008
ciao
marco

Rispondi