Ciao Atma, se mi permetti cerco di risponderti alle tue domande su Gesù.
Nell'insegnamento di Gesù e nelle Sue azioni non vi è mai stata crudeltà e uccisioni di nessun tipo, pertanto anche per gli animali valeva e vale lo stesso principio sia per gli uomini che per gli animali e questo comandamento dice: non uccidere!.
Gesù insegnava al suo tempo tenendo presente il livello di consapevolezza, di coscienza degli uomini, pertanto l'incontro con Pietro va visto anche nella interpretazione simbolica.
Pietro aveva bisogno di un segno forte per poter riconoscere il Maestro..Cristo condusse nuovamente Pietro nel lago e le reti si riempirono di PESCI GIA MORTI PERCHE' AVEVANO FINITO IL LORO CICLO DELLA VITA IN MODO NATURALE( Come avviene con qualsiasi essere vivente sulla terra, uomini compresi.)
Mentre Pietro tira su le reti esse si ruppero e gran parte del pesce pescato ritorno nelle acque, allora il pescatore Pietro riconobbe in quel miracolo la grandezza del Cristo che era in Gesù.
Gesù allora disse a Pietro::lascia tutto e seguimi perché vi faccio pescatori di uomini.
Cara amica, Gesù era vegetariano e insegnò ai suoi discepoli ad essere vegetariani e molti lo diventarono, Pietro compreso.
Egli insegnava con sapienza e saggezza e dal Suo cuore non albergava il fanatismo ed è per questo che il Cristo toccava i cuori degli uomini al loro tempo con grande forza e amore.
Inserisco un passaggio del Vangelo Originario Di Gesù, il Cristo, un Vangelo considerato veritiero da migliaia e migliaia di Cristiani in tutto il mondo e che hanno a cuore il Cristo e il Suo insegnamento originario.
Un caro saluto
Spiegazione della moltiplicazione dei pani e dei pesci
"I Miei discepoli Mi portarono pani e uva da moltiplicare. In quel giorno Mi vennero portati anche pesci morti da moltiplicare. Quando presi nelle Mie mani quella sostanza morta, spiegai agli uomini che il potenziale di forze del Padre, l'alta forza vitale, si era ampiamente ritirato dai pesci e che Io non avrei creato pesci viventi per poi ucciderli. Spiegai agli uomini che la vita si trova in tutte le forme di vita e che l'uomo non deve ucciderle intenzionalmente ... Dissi loro a senso: ... vi voglio mostrare che gusto hanno le cose viventi, il pane e i frutti, e metterli a confronto col cibo morto. Con le energie della terra, creai per loro pesci che contenevano poca sostanza spirituale. Diedi loro i pesci morti e comandai loro di mangiare anche pane e frutti, affinché riconoscessero la differenza tra il cibo vivente e quello morto, tra il cibo ad alta e quello a bassa vibrazione."
P.S
Se vuoi saperne di più sull'insegnamento di Cristo a favore degli animali puoi consultare questo Link.
http://www.ilcavallobianco-perlaliberta ... imali.html