Dentro il nostro colon...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
gioman

Messaggio da gioman » gio set 13, 2007 2:09 pm

raggiodisole ha scritto:
Exsalvio78 ha scritto:"La falsa credenza è che più si mangia più energia si ha, invece ti assicuro che è vero il contrario."

Ma secondo me la verità sta nel mezzo, ovvero più si digerisce più energia si ha. Da quello che ho capito il cibo cotto viene digerito in molto , troppo tempo, se si è in perfette condizioni di salute; mentre veiene digerito male se non lo si è.
è verissimo: la regola dovrebbe essere la frugalità però come ha detto salvio è anche vero che il cibo crudo si digerisce meglio, anche se l’uomo, per evolversi mentalmente , ha cominciato anche quando ha scoperto il fuoco e ha cotto il cibo, mi pare…. vorrà dire qualcosa? mah…. cmq , fabio, ho letto la tua giornata tipo, cavoli beati voi che vi alzate, andate a lavorare, mangiate, fate sport, vi riposatem, vi dedicate ai vostri hobby e dormite in perfetta tranquillità; .... e anche se poi , quando avrete mariti/mogli/e soprattutto figli, la solfa cambia un po, vi auguro di continuare così…..siete mitici! :)
Un tantino disfattista oggi né? Cosa hai mangiato? saccarosio puro? ;-)

Scherzi a parte conosco vegani il cui intestino deve essere pure peggio di alcuni altri onnivori frugali...Uno potrebbe essere onnivoro, ma talmente frugale e parco oltrechè attento alla qualità dei cibi che potrebbe avere un apparato digerente tutto sommato messo meglio di alcuni vegani...distratti o interessati solamente all'aspetto etico della propria alimentazione.

Vegano è un etichetta abbastanza vaga dal punto di vista strettamente salutistico.

birbella

Messaggio da birbella » gio set 13, 2007 2:29 pm

CONCORDO PIENAMENTE: da Vegan si "potrebbe" mangiare in una maniera veramente "in-salutarissima" (e tanti lo fanno) - chiamandosi sempre orgogliosamente vegan.
Durante il mio cammino sono stata vegan per poco - se ci penso a quante schifezze cotte ci sono!!! Ed anch'io pensavo di far bene, hahaha!!
Una mia amica lo fa ancora in maniera super-convinta.
E' sempre disperata del suo fisico e sovvrapeso, depressione, spossatezza.
Quando mi parla di biscotti/pane/pasta vegan....mi viene male.
Non posso farle da maestrina - ma evidentemente la strada vegan non è certo quella che porta alla salute o al fisico "sano".

raggiodisole

Messaggio da raggiodisole » gio set 13, 2007 2:36 pm

gioman ha scritto:

Vegano è un etichetta abbastanza vaga dal punto di vista strettamente salutistico.

ehhhhh :) . un cagliaritano che dice *nè*??????????????
è verò vegano è un termine un pò vago per un punto di vista salutistico, ma in casi rari, dai.....

zia dada

Messaggio da zia dada » gio set 13, 2007 3:01 pm

beh, io sono vegana da anni e sono arrivata al crudismo un anno fa in pessime pessime pessime condizioni. da quando ho cominciato a mangiare crudo sono migliorata decisamente. per me infatti era solo un fatto etico, poi negli ultimi 3 anni è divetato un fatto salutistico ma mi fidavo dell'idea che bisogna mangiare tanti cereali che fanno bene, quindi pane, pasta, tofu...tutto integrale eh, però...

mattop
Contatta:

Messaggio da mattop » gio set 13, 2007 3:10 pm

Molto spesso si deve fare un passo alla volta, non sono tutti pronti a passare dall'alimentazione "tradizionale" onnivora al crudismo... il passaggio vegano è qualcosa di molto comune.

raggiodisole

Messaggio da raggiodisole » gio set 13, 2007 3:59 pm

io penso che ci si possa alimentare molto bene con ottimi risultati anche con un'alimentazione vegana e vegetariana ; basta documentarsi, leggere , informarsi: certo che se uno mangia solo patatine fritte e pasta o cioccolato e formaggio, allora occhei, è vero: l'alimentazione vegana/ vegetariana dal punto di vista salutistico fa schifo come quella onnivora....

gioman

Messaggio da gioman » gio set 13, 2007 4:32 pm

raggiodisole ha scritto:
gioman ha scritto:

ehhhhh :) . un cagliaritano che dice *nè*??????????????
è verò vegano è un termine un pò vago per un punto di vista salutistico, ma in casi rari, dai.....
Imitavo la Littizzetto...in effetti qui il "ne" non si usa :-D

arjs

Messaggio da arjs » gio set 13, 2007 5:38 pm

raggiodisole ha scritto:io penso che ci si possa alimentare molto bene con ottimi risultati anche con un'alimentazione vegana e vegetariana ; basta documentarsi, leggere , informarsi: certo che se uno mangia solo patatine fritte e pasta o cioccolato e formaggio, allora occhei, è vero: l'alimentazione vegana/ vegetariana dal punto di vista salutistico fa schifo come quella onnivora....
Scusami Raggiodisole intendi ke fa schifo come quella onnivora solo se si mangia quello ke hai scritto sopra? azz mi sento un po' rinco oggi :-)
Buona serata a Tutti

tofumaster
Contatta:

Re:

Messaggio da tofumaster » ven giu 20, 2008 5:07 pm

Exsalvio78 ha scritto:Eccolo l'ho trovato, lascio a voi larga sentenza in merito al filmato, purtroppo in inglese, anche se le immagini parlano meglio delle parole:

http://it.youtube.com/watch?v=han3AfjevOc

I miei saluti...
:shock:
ma ad un certo punto l'intestino bucherellato che si vede è un intestino con diverticoli?
che impressione...
qualcuno di voi ha mai fatto il lavaggio con enteroclisma? con quanti litri di acqua? con che frequenza?
grazie, ciao
valentina

parider

Re: Dentro il nostro colon...

Messaggio da parider » sab giu 21, 2008 1:23 pm

Ciao a tutti,
oggi ho effettuato la mia prima idrocolonterapia e devo dire che di cose ne sono uscite eccome :D .

Sono uscite cose di colore marrone scuro, perlomeno da quanto ho potuto vedere alzando di tanto in tanto la testa per vedere cosa passava dal tubo....
Sembravano di consistenza non troppo solida e dura, anche se questo ho potuto valutarlo solo vedendo ciò che passava nel tubo.

Mi sono pesato senza aver mangiato nulla e pesavo 56kg, quando nel ultimi tempi ne pesavo poco più di 57....quindi un buon kilo di schifezza è uscito.

Sottolineo il fatto che io ho "solo" 22 anni e negli ultimi 8 mesi ho mangiato quasi solo frutta e verdura, inoltre negli ultimi mesi ho un' alimentazione crudista all' 85-90 %.
Al massimo mangio verdure cotte con legumi o patate, una volta ogni morte di papa un piccolo piatto di pasta.

Volevo quindi dire che chi pensa avendo un' alimentazione onnivora o anche vegetariana ma con formaggi e tanti amidi (pasta e pane) di avere un colon libero e crede che le cose che si vedono nelle foto non siano vere, si sbaglia di grosso 8) .

A già dimenticavo, ad un certo punto dell 'idrocolon la dottoressa mi ha detto che è come se si fosse liberato un "blocco" che avevo in un punto dell'intestino ed effettivamente scaricando sono uscite parecchie cose....

Tanti saluti a tutti :D

parider

Messaggio da parider » sab giu 21, 2008 1:57 pm

A già ho dimenticato di dire che io non ho MAI sofferto di stitichezza in vita mia e che vado di corpo circa 3 volte al giorno facendo lo stesso numero di pasti.

Chi va di corpo 1 volta al giorno mangiando 3-4 volte al giorno e crede di essere a posto, in realtà è costipato :wink:

Vi lascio con questa citazione del grande Ehret:

Metà delle persone, che dicono di essere in buona salute, portano continuamente con sé, fin dall'infanzia, parecchi chili di sostanze mai eliminate. Una buona evacuazione al giorno non ha alcun significato (Prof. Arnold Ehret)

sardinianguy88
Controllo antispam: cinque

Messaggio da sardinianguy88 » dom giu 22, 2008 8:58 pm

Effettivamente i cereali e gli amidi, assieme ai formaggi sono tra i peggiori alimenti per l'uomo. Creano dipendenza e danni assurdi. Diventano colla dura.

pasionario

Messaggio da pasionario » lun giu 23, 2008 9:39 am

Beh, bisognerebbe fare un distinguo per i cereali integrali...

parider

Messaggio da parider » lun giu 23, 2008 9:50 am

pasionario ha scritto:Beh, bisognerebbe fare un distinguo per i cereali integrali...
Si in effetti ho scritto pane e pasta intendendo pane e pasta bianchi fatti con farina bianca raffinata (cibo industriale chimico).

Sicuramente mangiare dei cereali in chicco cotti o meglio ancora germogliati è un'altra cosa, anche se non sono comunque cibo PERFETTAMENTE adatto ad un essere umano altrimenti li mangieremmo crudi "al naturale", ma ciò è possibile solo agli uccelli (animali granivori)

tofumaster
Contatta:

Messaggio da tofumaster » mar lug 01, 2008 4:28 pm

vorrei sapere la vostra opinione al riguardo:
leggendo dei libri del dottor Sheldon sull'igienismo, e in particolare sul digiuno, ho visto che nella prima edizione lui consigliava l'enteroclisma come pratica per purificare l'intestino, successivamente però, lui stesso dice di aver abbandonato questa pratica perchè sarebbe stressante per il corpo e quindi indebolirebbe la persona.
che ne pensate?
ciao, grazie,
:wink: valentina

Rispondi