Un tantino disfattista oggi né? Cosa hai mangiato? saccarosio puro?raggiodisole ha scritto:è verissimo: la regola dovrebbe essere la frugalità però come ha detto salvio è anche vero che il cibo crudo si digerisce meglio, anche se l’uomo, per evolversi mentalmente , ha cominciato anche quando ha scoperto il fuoco e ha cotto il cibo, mi pare…. vorrà dire qualcosa? mah…. cmq , fabio, ho letto la tua giornata tipo, cavoli beati voi che vi alzate, andate a lavorare, mangiate, fate sport, vi riposatem, vi dedicate ai vostri hobby e dormite in perfetta tranquillità; .... e anche se poi , quando avrete mariti/mogli/e soprattutto figli, la solfa cambia un po, vi auguro di continuare così…..siete mitici!Exsalvio78 ha scritto:"La falsa credenza è che più si mangia più energia si ha, invece ti assicuro che è vero il contrario."
Ma secondo me la verità sta nel mezzo, ovvero più si digerisce più energia si ha. Da quello che ho capito il cibo cotto viene digerito in molto , troppo tempo, se si è in perfette condizioni di salute; mentre veiene digerito male se non lo si è.
Scherzi a parte conosco vegani il cui intestino deve essere pure peggio di alcuni altri onnivori frugali...Uno potrebbe essere onnivoro, ma talmente frugale e parco oltrechè attento alla qualità dei cibi che potrebbe avere un apparato digerente tutto sommato messo meglio di alcuni vegani...distratti o interessati solamente all'aspetto etico della propria alimentazione.
Vegano è un etichetta abbastanza vaga dal punto di vista strettamente salutistico.