gel aloe

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

occhi di fiordaliso

Messaggio da occhi di fiordaliso » dom set 09, 2007 6:39 pm

dhalila ha scritto:
ardekore ha scritto:sicuramente beauty seed al 99% è uno,se non il,migliore.
se fosse il migliore non dovrebbe contenere come secondo ingrediente il CARBOMER cosiderato da Zago con un bollino rosso...
Oppure il fatto che questo ingrediente è contenuto, in parte, nel restante 1% del gel e quindi si puo' ignorarlo?
Mi piacerebbe sapere da Zago se in queste percentuali si puo' soprassedere o meno.Grazie Fabrizio...

Guarda che ti sbagli,dhalila...quello The Beauty Seed non contiene affatto il Carbomer! e anch'io lo trovo ottimo!! forse ti confondi con altre marche,forse con quello della ESI dove mi pare che il Carbomer ci sia... Su quello The Beauty Seed se uno non l'avesse notato dall'inci è anche precisato che è senza Parbeni,Peg,Coloranti,CARBOMER. Inoltre questa ditta ne ha 2 tipi:quello con il 96% di Aloe(a cui qualcuno si riferiva sopra e al quale mi riferivo anch'io) che ha un profumo buonissimo e anche un pò di estratti vegetali che ne completano l'azione(chlorella,fucus,iperico,vite rossa,echinacea) e uno al 99%,io li trovo entrambi ottimi. Così come trovo ottimo anche quello della Bjobj che è al 97% e pur non essendo profumato sa di aloe ma non puzza! entrambe le ditte inoltre usano aloe biologico,che non è poco!

dhalila

Messaggio da dhalila » mer set 12, 2007 10:29 pm

occhi di fiordaliso ha scritto:
dhalila ha scritto:
ardekore ha scritto:sicuramente beauty seed al 99% è uno,se non il,migliore.
se fosse il migliore non dovrebbe contenere come secondo ingrediente il CARBOMER cosiderato da Zago con un bollino rosso...
Oppure il fatto che questo ingrediente è contenuto, in parte, nel restante 1% del gel e quindi si puo' ignorarlo?
Mi piacerebbe sapere da Zago se in queste percentuali si puo' soprassedere o meno.Grazie Fabrizio...

Guarda che ti sbagli,dhalila...quello The Beauty Seed non contiene affatto il Carbomer! e anch'io lo trovo ottimo!! forse ti confondi con altre marche,forse con quello della ESI dove mi pare che il Carbomer ci sia... Su quello The Beauty Seed se uno non l'avesse notato dall'inci è anche precisato che è senza Parbeni,Peg,Coloranti,CARBOMER. Inoltre questa ditta ne ha 2 tipi:quello con il 96% di Aloe(a cui qualcuno si riferiva sopra e al quale mi riferivo anch'io) che ha un profumo buonissimo e anche un pò di estratti vegetali che ne completano l'azione(chlorella,fucus,iperico,vite rossa,echinacea) e uno al 99%,io li trovo entrambi ottimi. Così come trovo ottimo anche quello della Bjobj che è al 97% e pur non essendo profumato sa di aloe ma non puzza! entrambe le ditte inoltre usano aloe biologico,che non è poco!

scusa "occhi di fiordaliso" io gli ingredienti li avevo colti da questa fonte:

BIALBASGEL ALOEBASE GEL 99 THE BEAUTY SEED BIOEARTH
euro 9,50
L. 18.394,56
Quantità Metti nel carrello

THE BEAUTY SEED - ALOEBASE GEL 99
Rigenera e rinnova la cute danneggiata e sensibile

- Senza coloranti e profumi
- Senza oli minerali e PEG
- Indicato per i bambini
- Formulato per ridurre i rischi di allergie

Aloe base gel 99 è composto per il 99% di puro gel di Aloe Vera.
Idrata, lenisce e dà sollievo alla pelle arrossata, secca e danneggiata.

Per un aiuto profondo ed intenso alla pelle molto sensibile, arrossata, secca e predisposta all'allergia.
Ideale per la cute sensibile dei bimbi fin dai primi giorni di vita.

Consiglio d'uso: applicare una piccola quantità di gel sulla pelle e massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.
Ripetere più volte al giorno.

Ingredienti: Aloe barbadensis 99%, carbomer, sodium hidroxyde, potassium sorbate, citric acid.

Disponibilità: 15

occhi di fiordaliso

Messaggio da occhi di fiordaliso » gio set 13, 2007 12:20 pm

Cara Dhalila,
non ho ben capito il sito da cui l'hai preso ma comunque non importa,ho qui in mano il tubetto e ti trascrivo l'INCI:
Aloe Barbadensis*(Aloe barbadensis leaf juice*), xanthan gum, sodium hydroxide, potassium sorbate, citric acid.
*da agricoltura biologica

ovviamente questo,come avrai capito è quello con il 99% di aloe,cioè il secondo tipo di cui parlavo....e in pratica quello di cui parli anche tu,il prezzo è 9,50 euro,quindi corrisponde,di conseguenza penso che forse quello sul sito sia magari una formulazione precedente a questa dove,come vedi,il carbomer non c'è!....e meno male! Questo Gel di Aloe 99%(e anche l'altro al 96%) è anche certificato AIAB-ICEA. Io comunque li uso entrambi e li trovo ottimi,ti consiglio di non comprare quello che hai trovato sul sito che contiene il carbomer ma di cercare questo,che evidentemente ,ripeto,sarà una nuova formulazione,in qualche buona erboristeria.

Ah,vedo adesso che sul mio non c'è scritto "Aloebase gel 99%" ma c'è scritto "Aloe Vera gel 99%" Dermatologicamete testato,senza profumi e coloranti ,quindi mi sa che l'hanno proprio riformulato togliendo il carbomer e sostituendolo con xanthan gum. Il tubetto è da 100 ml,mentre quello al 96% con le piante aggiunte è molto più grande,da 250 ml e costa 13,70 euro,quindi molto conveniente e ha anche una profumazione buonissima data da olii essenziali. Spero di esserti stata utile. Ciao!

dhalila

Messaggio da dhalila » sab set 15, 2007 2:58 pm

occhi di fiordaliso ha scritto:Cara Dhalila,
non ho ben capito il sito da cui l'hai preso ma comunque non importa,ho qui in mano il tubetto e ti trascrivo l'INCI:
Aloe Barbadensis*(Aloe barbadensis leaf juice*), xanthan gum, sodium hydroxide, potassium sorbate, citric acid.
*da agricoltura biologica

ovviamente questo,come avrai capito è quello con il 99% di aloe,cioè il secondo tipo di cui parlavo....e in pratica quello di cui parli anche tu,il prezzo è 9,50 euro,quindi corrisponde,di conseguenza penso che forse quello sul sito sia magari una formulazione precedente a questa dove,come vedi,il carbomer non c'è!....e meno male! Questo Gel di Aloe 99%(e anche l'altro al 96%) è anche certificato AIAB-ICEA. Io comunque li uso entrambi e li trovo ottimi,ti consiglio di non comprare quello che hai trovato sul sito che contiene il carbomer ma di cercare questo,che evidentemente ,ripeto,sarà una nuova formulazione,in qualche buona erboristeria.

Ah,vedo adesso che sul mio non c'è scritto "Aloebase gel 99%" ma c'è scritto "Aloe Vera gel 99%" Dermatologicamete testato,senza profumi e coloranti ,quindi mi sa che l'hanno proprio riformulato togliendo il carbomer e sostituendolo con xanthan gum. Il tubetto è da 100 ml,mentre quello al 96% con le piante aggiunte è molto più grande,da 250 ml e costa 13,70 euro,quindi molto conveniente e ha anche una profumazione buonissima data da olii essenziali. Spero di esserti stata utile. Ciao!
Sei molto gentile "occhi di fiordaliso" e lo saresti ancora di piu' se mi dici dove l'hai acquistato ...grazie!
(dimenticavo...e' il primo che vedo senza nemmeno un bollino giallo o peggio ancora rosso!)

occhi di fiordaliso

Messaggio da occhi di fiordaliso » sab set 15, 2007 6:58 pm

Cara Dhalila,l'ho preso in erboristeria. la ditta produttrice è la Bioearth,hanno anche un sito(in verità non molto aggiornato...) che è http://www.bioearth.it così li puoi contattare per chiedere quali sono le erboristerie nella tua zona che ce l'hanno,non penso dovrebbe essere molto difficile da trovare;tra l'altro c'è anche tutta la linea The Beauty Seed che è ottima,tutta fatta a base di estratto di Aloe biologico e tutta ecobio certificata!fatti dare qualche campione! chi ha il gel di Aloe ha senz'altro anche questa linea. Ciao!

bice

Messaggio da bice » dom set 23, 2007 8:19 am

ciao a tutti.
ho comprato il gel aloe zuccari e l'ho provato sul viso, ma anche a voi tira tanto? l'ho messo anche sul contorno occhi, e mi"stropiccia"le palpebre...insomma mi aspettavo un altro effetto, ma forse è più adatto a pelli grasse o con brufoli? e forse non per il contorno occhi?.....:-( ...aiuto

elsatar

Messaggio da elsatar » dom set 23, 2007 10:05 am

bice ha scritto:ciao a tutti.
ho comprato il gel aloe zuccari e l'ho provato sul viso, ma anche a voi tira tanto? l'ho messo anche sul contorno occhi, e mi"stropiccia"le palpebre...insomma mi aspettavo un altro effetto, ma forse è più adatto a pelli grasse o con brufoli? e forse non per il contorno occhi?.....:-( ...aiuto
Io lo uso e lo adoro, un trucchetto è quello di spalmarlo finchè non si assorbe del tutto, oppure di metterlo insieme ad un po' di crema o olio.

Ciao Elsatar

bice

Messaggio da bice » mer set 26, 2007 10:54 am

si ho provato a mischiarlo con l'olio di karitè victor philippe e va meglio anche se mentre lo faccio assorbire sul viso "sbriciola"un pò :-(
sul corpo voi come preferite usare il gel d'aloe? con olio di mandorle, d' oliva, burro o olio di karitè...?e sempre mescolandolo o facendo prima assorbire il gel e poi applicando l'altro prodotto?

bice

Messaggio da bice » gio set 27, 2007 11:46 am

lantana ha scritto: per ora mi trovo bene con quello di Zuccari ( che dura tantissimo) e ho provato a mescolarlo con mille prodotti:
aloe+rosa mosqueta per corpo ( eccellente, si assorbe subito e l'odore della mosqueta diminuisce molto)
aloe+mandorle dolci
aloe+ olio di karitè ( dopo qualche giorno secca un pochino)
ciao lantana, ho appena comprato il gel d'aloe zuccari, potresti dirmi +o- in che dosi lo usi con l'olio di mandorle dolci? sul corpo vero? e ti trovi meglio mescolandoli prima dell'uso o stendi prima il gel e poi l'olio?

grazie :-)

Matteobio

Messaggio da Matteobio » ven dic 14, 2007 2:48 pm

da ex dipendete bioearth vi posso assicurare che tutti i prodotti commercializzati da bioearth sono veramente naturali, in quanto i titolari sono persone qualificate e serissime. Sono un ex dipendente perchè entusiasta dei prodotti ho aperto in provincia di Parma una mia attività di vendita nella quale potete trovare l'intero catalogo bioearth. Da poco vendo anche on line: http://www.tbstore.it

elsatar

Messaggio da elsatar » ven dic 14, 2007 3:19 pm

Matteobio ha scritto:da ex dipendete bioearth vi posso assicurare che tutti i prodotti commercializzati da bioearth sono veramente naturali, in quanto i titolari sono persone qualificate e serissime. Sono un ex dipendente perchè entusiasta dei prodotti ho aperto in provincia di Parma una mia attività di vendita nella quale potete trovare l'intero catalogo bioearth. Da poco vendo anche on line: http://www.tbstore.it
Matteo,
su questo forum hai scritto solo tre messaggi
tutti e tre di pubblicità al tuo negozio

Qui c'è gente che scrive da anni e non si mai sognata di fare pubblicità alla sua attività

Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro, credo tu ti renda conto da solo...

Elsatar

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » sab dic 15, 2007 12:55 pm

Concordo! Non serve proprio aggiungere altro.

felicita2
Contatta:

Messaggio da felicita2 » mer gen 09, 2008 2:32 pm

non so se è capitato a qualcuno ma il gel d'aloe della zuccari mi ha provocato irritazioni al viso , che è diventato rosso come un peperone . sono stata in questo periodo in vacanza al mare e l'avevo portato con me, per usarlo come idratante e per lenire i rossori creati dal sole
. prima di questo episodio mi era parso di trovare il rimedio per eccellenza! e invece......

Carla65

Re: gel aloe

Messaggio da Carla65 » gio gen 10, 2008 10:17 am

Per chi sta usando da poco il gel all'aloe, vorrei chiarire che, a parte quello della Bioearth, gli altri tirano perché contengono degli addensanti come la gomma xantana non perché seccano la pelle. Il consiglio e di mescolare pochissimo gel con la crema abituale o con un olio e vedrete che non avrete più di questi problemi. Mi raccomando con le dosi, di gel ce ne vuole veramente poco altrimenti forma una pellicola che si sfalda e uno pensa male.
Carla

Valery

Re: gel aloe

Messaggio da Valery » gio gen 10, 2008 10:56 pm

Ma io che ho la piantina in giardino, come potrei utilizzarla??
Scusate l'ignoranza ma sono nuova....anzi ne aprofitto per salutare tutti!!

Rispondi