ciao!
domani sera devo fare qualche ghiottoneria per il complemanno del mio nipotino. vorrei chiedere un consiglio per la torta.
pensavo di fare quella alle banane e fragole e volevo guarnirla magari con qualche fettina di pesca però mi è venuto il dubbio:
una volta scongelata la pesca resta ancora buona? non vorrei che buttasse fuori acqua...pazienza per gli altri che tanto hanno la loro torta inzuccherata e chimica ma io resto senza dolce...
ciaociao
Elena
consiglio per dolce crudista
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Re: consiglio per dolce crudista
eviterei di decorare la torta prima del congelamento. La frutta si rovina. Potresti tenere le fettine di pesca da parte con del succo di limone e disporle sul dolce all'ultimo momento.zia dada ha scritto:ciao!
domani sera devo fare qualche ghiottoneria per il complemanno del mio nipotino. vorrei chiedere un consiglio per la torta.
pensavo di fare quella alle banane e fragole e volevo guarnirla magari con qualche fettina di pesca però mi è venuto il dubbio:
una volta scongelata la pesca resta ancora buona? non vorrei che buttasse fuori acqua...pazienza per gli altri che tanto hanno la loro torta inzuccherata e chimica ma io resto senza dolce...
ciaociao
Elena
grazie Sara! purtoppo riesco ad aprire internet solo ora dal lavoro e così la torta l'ho già fatta. ho usato per sicurezza i frutti di bosco bio surgelati e spolverata con un po' di cocco. secondo me è venuta benissimo. speriamo che piaccia anche ai carnivorissimi della festa.
ho prerarato anche salsa di olive e salsa di mandorle al basicilico (quella per fare la feta che ho scoperto è buona anche mangiata subito).
e, ahinoi, un riso alla greca che non è crudista ma ci metto tutte le verdure e le erbe a crudo...
ho lavorato tutta la mattina! ho messo a dura prova il mio frullatore ad immersione che scottava come ferro rovente!
Sara, grazie! senza il tuo libro avrei combinato ben poco!
Elena
ho prerarato anche salsa di olive e salsa di mandorle al basicilico (quella per fare la feta che ho scoperto è buona anche mangiata subito).
e, ahinoi, un riso alla greca che non è crudista ma ci metto tutte le verdure e le erbe a crudo...
ho lavorato tutta la mattina! ho messo a dura prova il mio frullatore ad immersione che scottava come ferro rovente!
Elena
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
non ti immagini la soddisfazione che mi dai!!zia dada ha scritto:grazie Sara! purtoppo riesco ad aprire internet solo ora dal lavoro e così la torta l'ho già fatta. ho usato per sicurezza i frutti di bosco bio surgelati e spolverata con un po' di cocco. secondo me è venuta benissimo. speriamo che piaccia anche ai carnivorissimi della festa.
Elena
non serve l'essicatore! la torta è quella alle banane e fragole, solo che io le fragole nonle trovo più da molto tempo e quindi ho usato i frutti di bosco surgelati (perchè per disdetta ieri non ho trovato quelli freschi), la salsa alle mandorle invece e quella per fare il formaggio feta alle mandorle, che se non sbaglio è nella sezione delle ricette del mondo.
consiglio entrambi!
ciao
consiglio entrambi!
ciao
allora le mie ghiottonerie hanno fatto successo! le salsine sono andate a ruba e tutti si leccavano i baffi, l'insalata di riso anche, e una persona se ne è portata a casa un poca e in più si prenderà la maionese vegan (non che mi faccia illusioni di aver convertito qualcuno). e poi il dolce è piaciuto tantissimo anche se l'hanno assaggiato in pochi perchè erano già tutti sazi.
insomma benone!
ciaociao
insomma benone!
ciaociao