Messaggio
da Exsalvio78 » gio ago 30, 2007 11:04 am
Ancora con sta storia dei cibi adatti all'alimentazione umana...
A parte il fatto che per dire una stupidaggine , le popolazioni bulgare che consumano molto yogurt e/o kefir, campano arzille fino a 100 anni, allora secondo la tua logica lo yogurt è un qualche cosa adatto all'alimentazione umana?
Eppure non mi risulta che in natura gli animali mangino yogurt.
Quello che voglio dire è che la sindrome dell'intestino gocciolante che può aver causa nel cibo scorretto e nello stress psicofisico e per altri svariati fattori, non è sempre imputabile al mangiar cibo scorretto, tra l'altro se chai letto bene lei dice di essere intollerante all'uva, forse l'uva non è un cibo naturale per l'uomo?
Sul fatto della gratificazione, sono perfettamente d'accordo con Fabiocaruso, se uno pensa di dover cambiare qualcosa e non lo fa preferendo appagare le proprie frustazioni con il cibo, si merita tutto il male che gli capita. So che è un'affrmazione forte, ma si vede persone che fanno cose asssurde. Se nella società una cosa non mi sta bene, lotto per cambiarla, non è che sublimo la mia frustazione mangiando. mangiare serve per nutrirsi non per trarre piacere, questa è una logca che alcune lobby e i vari governi vogliono proprinarci per renderci docili. Immagina se ognuno che non può farsi una famiglia per motivazioni economiche, al posto di mangiare come un ossesso per questo decidesse di combattere contro lo stato per migliorare le cose, visto che qua è tutto migliorabile.
Il cibo serve per vivere non come una droga da ricercare per trarre piacere.
I miei saluti....