Domandina da 1000000 euro....

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
FlyFlower76

Domandina da 1000000 euro....

Messaggio da FlyFlower76 » mer ago 29, 2007 5:06 pm

Ciao a tutti!

Ho fatto 'esame per le intolleranze alimentari.
Sono risultata intollerante, tra le altre cose, al malto e all'uva.
A questo punto non posso + usare il lievito di birra e nemmeno il cremortartaro, perchè proviene dall'uva.
A parte il lievito naturale (posso usare solo farina di farro o kamut), che prevede una cura particolare, che per motivi di lavoro non posso fornire, esiste qualche agente lievitante per fare eventualmente torte e biscotti o pizza ?
Ho fatto torte e biscotti senza lievito, ma son venuti dei mattoni immngiabili!

Voi che ne dite ?

Ciao !
Fly :-)

veganitalia
Contatta:

Messaggio da veganitalia » mer ago 29, 2007 5:29 pm

Quale esame hai fatto, uno serio, proposto da un medico, o i test che trovi in erboristeria?

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » mer ago 29, 2007 5:33 pm

Perchè esistono esami seri???? Immagine

salutozzi...

veganitalia
Contatta:

Messaggio da veganitalia » mer ago 29, 2007 5:39 pm

bella domanda...
fabiocarusox ha scritto:Perchè esistono esami seri???? Immagine

salutozzi...

FlyFlower76

Messaggio da FlyFlower76 » mer ago 29, 2007 6:54 pm

veganitalia ha scritto:Quale esame hai fatto, uno serio, proposto da un medico, o i test che trovi in erboristeria?
Si si.. sono andata da una dottoressa.
Ho fatto il cytotest.
I test dell'erboristeria li ho scartati in partenza.

Marco Valussi
Contatta:

Messaggio da Marco Valussi » mer ago 29, 2007 8:50 pm

FlyFlower76 ha scritto:
veganitalia ha scritto:Quale esame hai fatto, uno serio, proposto da un medico, o i test che trovi in erboristeria?
Si si.. sono andata da una dottoressa.
Ho fatto il cytotest.
I test dell'erboristeria li ho scartati in partenza.
Il cytotest NON è serio...
marco

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » gio ago 30, 2007 8:49 am

APPUNTO!! Come volevasi dimostrare...

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » gio ago 30, 2007 9:47 am

Uff, ma perchè le persone continuano a credere che una cosa complessa come il corpo umano la si possa rinchiudere in un test...

Teoria del caos...

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » gio ago 30, 2007 9:49 am

se i test sono fasulli, come si dovrebbe comportare quindi la nostra amica?
come puo' verificare se ha allergie e quindi far fronte a questa situazione?
:);)

Immagine

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » gio ago 30, 2007 10:13 am

Dovrebbe, come ogni essere umano, mangiare solo cibi adatti all'essere umano, vedrai che come d'incanto tutte le intolleranze e allergie svaniranno. Provare per credere. Ma forse è troppo semplice come soluzione e per l'intelletto umano cosi' complicato forse è troppo. Comunque non badate a ste bagginate, meglio andare a fare i test forse, cosi' facciamo mangiare anche loro che hanno il loro mutuo da pagare come tutti...Immagine

salutozzi...

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » gio ago 30, 2007 10:39 am

fabiocarusox ha scritto:Ma forse è troppo semplice come soluzione e per l'intelletto umano cosi' complicato forse è troppo
yes.. l'essere umano gusta anche della cucina, dell'intervento sui cibi.. e dell'intervento sulla natura in genere (=arte)..

difficilmente (e per fortuna.. a parer mio) e' totalmente ed esclusivamente appagato dalla gratificazione che viene da una buona salute, un buon fisico ecc. ecc. ecc.

che poi se uno si fissa su sta roba quando invecchia che fa? cade in depressione?

e quando muore? schianta di dolore?

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » gio ago 30, 2007 10:52 am

Beh io direi che se sei in buona forma fisica e in perfetta salute le altre cose sono una diretta conseguenza, nel senso che sicuramente affronti le cose in modo migliore e con una diversa (soprattutto) lucidita' e freschezza mentale. Per contro piu' intossicato sei dall'immondizia che ci viene propinata per "cibo" peggio stai e quando la salute non va e non seifresco di mente non affronti bene le altre cose...e dove cerchi gratificazione??? Nel "cibo" ovviamente...quello è uno sfogo ottimo, soprattutto per chi (e sono la maggioranza delle persone) non trova gratificazioni in questa vita, o trova soprattutto frustrazioni.
Visto che siamo nel discorso ti dico in confidenza (ma non dirlo a nessuno Immagine) che io ho smesso da un bel pezzo di cercare gratificazione (nel senso stretto del gusto) nel cibo, è una cosa che proprio non mi interessa più, preferisco cercare gratificazione in altre cose molto piu' interessanti del cibo. Purtroppo continuando a cercare emozioni forti nel cibo si deve essere pronti anche a cercare farmaci e medici altrettanto forti successivamente...e lo puoi vedere coi tuoi occhi.
salutoni...Fabio.

raggiodisole

Messaggio da raggiodisole » gio ago 30, 2007 10:59 am

fabiocarusox ha scritto:Beh io direi che se sei in buona forma fisica e in perfetta salute le altre cose sono una diretta conseguenza, nel senso che sicuramente affronti le cose in modo migliore e con una diversa (soprattutto) lucidita' e freschezza mentale. Per contro piu' intossicato sei dall'immondizia che ci viene propinata per "cibo" peggio stai e quando la salute non va e non seifresco di mente non affronti bene le altre cose...salutoni...Fabio.
quanto è vera questa affermazione!!!!! cmq anche nel cibo, secondo me, ci deve essere un minimo di gratificazione, altrimenti che cribbio stiamo a fare a sto mondo??? va beh che in giro ci sono altre gratificazioni, però...insomma... eh hdk :)

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » gio ago 30, 2007 11:04 am

Ancora con sta storia dei cibi adatti all'alimentazione umana...

A parte il fatto che per dire una stupidaggine , le popolazioni bulgare che consumano molto yogurt e/o kefir, campano arzille fino a 100 anni, allora secondo la tua logica lo yogurt è un qualche cosa adatto all'alimentazione umana?

Eppure non mi risulta che in natura gli animali mangino yogurt.

Quello che voglio dire è che la sindrome dell'intestino gocciolante che può aver causa nel cibo scorretto e nello stress psicofisico e per altri svariati fattori, non è sempre imputabile al mangiar cibo scorretto, tra l'altro se chai letto bene lei dice di essere intollerante all'uva, forse l'uva non è un cibo naturale per l'uomo?

Sul fatto della gratificazione, sono perfettamente d'accordo con Fabiocaruso, se uno pensa di dover cambiare qualcosa e non lo fa preferendo appagare le proprie frustazioni con il cibo, si merita tutto il male che gli capita. So che è un'affrmazione forte, ma si vede persone che fanno cose asssurde. Se nella società una cosa non mi sta bene, lotto per cambiarla, non è che sublimo la mia frustazione mangiando. mangiare serve per nutrirsi non per trarre piacere, questa è una logca che alcune lobby e i vari governi vogliono proprinarci per renderci docili. Immagina se ognuno che non può farsi una famiglia per motivazioni economiche, al posto di mangiare come un ossesso per questo decidesse di combattere contro lo stato per migliorare le cose, visto che qua è tutto migliorabile.
Il cibo serve per vivere non come una droga da ricercare per trarre piacere.

I miei saluti....

raggiodisole

Messaggio da raggiodisole » gio ago 30, 2007 11:07 am

Exsalvio78 ha scritto:
Il cibo serve per vivere non come una droga da ricercare per trarre piacere.

I miei saluti....
ciao salvio! ti leggo quasi sempre, ma tu sei medico? sai un sacco di cose riguardo l'alimentazione e il ns fisico; .....

il cibo (sano) però è anche un piacere....dai......penso che se non fosse un piacere, sai quanta gente, morirebbe di fame pur avendo da mangiare....

Rispondi