ho iniziato

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
stefanied
Contatta:

ho iniziato

Messaggio da stefanied » mer ago 29, 2007 9:48 am

Ciao a tutti!

Cavalcando l'onda del disgusto per i prodotti caseari che mi ha provocato la mia ultima vacanza ho iniziato la vera transizione da vegetariana a vegana.

Ho trovato il latte Alpro che mi piace e non mangio il formaggio da 2 settimane.

Che la forza sia con me!

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » mer ago 29, 2007 10:23 am

Ciao stefanied e complimenti per la tua decisione...
Il latte Alpro è un'ottima decisione in quanto spesso è ben distribuito mentre il Provamel (di qualità, gusto, ma anche prezzo leggermenre superiore) è difficile da trovare fuori dei circuiti del biologico.
Ti suggerisco di fare attenzione in quanto il latte Alpro si trova in due versioni, Bio e non Bio... Ovviamente è consigliabile il Bio e bisogna fare attenzione perchè le confezioni sono molto (troppo) simili.
Se poi ami cucinare e ti servono consigli, fatti pure avanti perchè la buona cucina è la mia passione...
:-)

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » mer ago 29, 2007 10:25 am

Grande stefanied.
Io sono stato forse uno dei piu' grandi mangiatori di formaggio del mondo. (una volta sono riuscito da solo a mangiare 4 Kg di mozzarelle pugliesi e burrate). Ho fatto questa premessa perchè da quando ho deciso di smettere di mangiarli non ne ho mai, e dico MAI, sentito la mancanza. Spero che accada lo stesso a te.
Un abbraccio...Fabio.

Daria

Re: ho iniziato

Messaggio da Daria » mer ago 29, 2007 12:14 pm

stefanied ha scritto:Ciao a tutti!

Cavalcando l'onda del disgusto per i prodotti caseari che mi ha provocato la mia ultima vacanza ho iniziato la vera transizione da vegetariana a vegana.

Ho trovato il latte Alpro che mi piace e non mangio il formaggio da 2 settimane.

Che la forza sia con me!
Ciao Stefanied, non solo la forza sarà con te...ma lo saremo anche tutti noi!!!...
Cara Stefanied, sono così felice di questa tua scelta... che mi viene voglia di... SALTARE!!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

nuwanda
Contatta:

Messaggio da nuwanda » mer ago 29, 2007 4:20 pm

Ciao stefanied
anch'io sono passato da vegetariano a vegano da pochissimo.
Condivido con te e con tutti che mi sento molto, molto, molto bene!

AlanAdler

Messaggio da AlanAdler » mer ago 29, 2007 6:10 pm

io sono ancora al primo livello... :(

:)))

Orsa
Contatta:

Messaggio da Orsa » mer ago 29, 2007 9:28 pm

ci sono anch'io, vegetariana da un anno e in corso di dismissione del latte al mattino, sostituito da qualche giorno da latte di soia arricchito in calcio, mangiato con una buona dose di fiocchi d'avena, crusca, semi di girasole e di lino. e la colazione diventa una gioia ! :)

Talamasca

Messaggio da Talamasca » mer ago 29, 2007 10:44 pm

allora qui ci vuole una mega torta vegan!!...ok..ritrovo a casa della biocontessa ognuno porta un dessert...
scherzo...:)

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » gio ago 30, 2007 6:36 am

He he... Per la torta hai provato a vedere http://www.biocontessa.it ?
l'ultimo video pubblicato...
:-)

Talamasca

Messaggio da Talamasca » gio ago 30, 2007 9:48 am

grz nn l avevo visto..:)
che bel posto...complimenti..
anche il tronchetto sembra molto buono:)...il giardino..i piatti..i tavoli.. l amaca e il vinello sul tavolo poi....:)
è proprio simpatica la biocontes...:)
ciao buona giornata :) buon lavoro..:)

Giampiero

Messaggio da Giampiero » lun set 03, 2007 8:19 pm

Bravissima, quando si smette di mangiare latticini si guadagna in salute. Io ho smesso già da alcuni mesi ed oltre ad essere dimagrito molto, non ho più quei gonfiori e quella digestione cosi difficile.ciao

Daria

Messaggio da Daria » lun set 03, 2007 8:35 pm

Giampiero ha scritto:Bravissima, quando si smette di mangiare latticini si guadagna in salute. Io ho smesso già da alcuni mesi ed oltre ad essere dimagrito molto, non ho più quei gonfiori e quella digestione cosi difficile.ciao
Ciao anche a te Giampiero e naturalmente BENVENUTO!!!
E' bello vedere che stiamo aumentando e gia in pochi mesi hai apprezzato i benefici di una scelta non cruenta...
complimnti e continua così!!!
Ciao... Immagine

Giampiero

la tua esperienza?

Messaggio da Giampiero » mar set 04, 2007 9:53 pm

Ciao Biankonera, ti ringrazio per il benvenuto, volevo conoscere la tua storia che ti ha portato a compiere le scelte di rinunciare al cibo animale; da quanto tempo sei vegana? ciao

Rispondi