Cibo per il mio cane
- Sauro Martella
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
- Sauro Martella
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
-
nikobiondo
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Grazie Mah, infatti la ragione è proprio quella. Anche io sono contrario al concetto di cruelty free se poi il cibo contiene animali. Ma non posso proporre crocchette veg alla mia cagnolina visto che non sono io il "tutore", ma le voglio un bene dell'anima e vorrei evitare che si comprassero i sacchi da 15Kg di Eukanuba o peggio Iams
-
Daria
Potresti,ad esempio, prendere le crocchette veg e poi metterle in un altra confezione...nessuno se ne accorgerebbe...nikoobiondo ha scritto:Grazie Mah, infatti la ragione è proprio quella. Anche io sono contrario al concetto di cruelty free se poi il cibo contiene animali. Ma non posso proporre crocchette veg alla mia cagnolina visto che non sono io il "tutore", ma le voglio un bene dell'anima e vorrei evitare che si comprassero i sacchi da 15Kg di Eukanuba o peggio Iams
-
Daria
Ciao Naomi, non so che dire, anche per me è un contro senso...naomi ha scritto:Non riesco proprio a capire come una ditta che vende animali uccisi possa definire il suo prodotto cruelty free. A me sembra un usurpazione o un abuso. Qualcuno di voi sa quali sono dal punto di vista legale i requisiti per poter usare questa dicitura?
naomi
naomi , vuoi scoraggiare ditte che pe ri loro guadagni ma farebbero crocchette vegetali a non evitare almeno i test su animali?
per me, ben vengano questi passi in avavnti, anche perche' tra i vegani ce ne sono tanti che non farebbero diventare vegan il proprio cane, almeno non contribuiranno alla sperimentazione
per me, ben vengano questi passi in avavnti, anche perche' tra i vegani ce ne sono tanti che non farebbero diventare vegan il proprio cane, almeno non contribuiranno alla sperimentazione
ciao Biankonera infatti o è un contro senso grande come una casa, o è ignoranza (forse non sanno il significato delle parole, o è aggirare i regolamenti o è un modo di ingannare il cliente.biankonera ha scritto:
Ciao Naomi, non so che dire, anche per me è un contro senso...
p.s. dire che il tuo cuoricino è carino, è dire troppo poco! E' magnifico!!
ciao
ciao nikoobiondo,
la monge non effettua test su animali ed è a tutti gli effetti tra le marche cruelty free (che poi questo possa apparire un controsenso agli occhi di un veg è indubbio..)
il problema è che la qualità non è ottima.
capisco benissimo il tuo orrore a dare soldi a gentaglia come quelli della iams..
io ti consiglierei la linea bio patè dell'almo nature, che è la linea più economica ma hai comunque la certezza di quello che c'è dentro. costa di meno perchè non sono utilizzate le parti a uso "umano", ma è sempre biologico e soprattutto senza appetibilizzanti chimici o peggio ancora antibiotici.
altrimenti, altra marca "cruelty free" è di pari livello è forza10, che però costa quanto l'almo normale.
per il resto, tanti auguri alla bella cagnolina, che sia sempre in forma, altrimenti, ahimè, spendere soldi per certe marche sarà inevitabile, e addio buoni propositi..
la monge non effettua test su animali ed è a tutti gli effetti tra le marche cruelty free (che poi questo possa apparire un controsenso agli occhi di un veg è indubbio..)
il problema è che la qualità non è ottima.
capisco benissimo il tuo orrore a dare soldi a gentaglia come quelli della iams..
io ti consiglierei la linea bio patè dell'almo nature, che è la linea più economica ma hai comunque la certezza di quello che c'è dentro. costa di meno perchè non sono utilizzate le parti a uso "umano", ma è sempre biologico e soprattutto senza appetibilizzanti chimici o peggio ancora antibiotici.
altrimenti, altra marca "cruelty free" è di pari livello è forza10, che però costa quanto l'almo normale.
per il resto, tanti auguri alla bella cagnolina, che sia sempre in forma, altrimenti, ahimè, spendere soldi per certe marche sarà inevitabile, e addio buoni propositi..
Non ti preoccupare, Mah, non si scoraggiano. Ma se devo risponderti la mia risposta è si vorrei scoraggiare se potessi. Sono andata a leggere sul loro sito e leggo di un gran bel fatturato (e va bene) di stabilimenti magnifici (e va bene) e leggo di Ricerca costante nei LABORATORI interni. Cosa sarà questa ricerca secondo te?Mah ha scritto:naomi , vuoi scoraggiare ditte che pe ri loro guadagni ma farebbero crocchette vegetali a non evitare almeno i test su animali?
Inoltre vorrei dirti che per me uccisione e sperimentazione/vivisezione è lo stesso crimine. Non riesco proprio a vederne uno più innocuo dell'altro. Gandhi ha detto che di tutti i crimini perpetrati dall'uomo la vivisezione è il più nero. Vorrei anche che la smettessimo di prenderci in giro come per esempio primo piano di rai 3, sulla corrida faceva vedere i tori liberi di pascolare: stanno benissimo diceva il loro guardiano, sono felici. Poi però finiscono nell'arena in un sacrificio tribale, cruento, inutile, estremamante violento ma di questo il guardiano non parla. Dobbiamo essere grati perché nel pascolo sono "felici" come dovremmo essere grati perché i polli finiti nelle scatolette di monge non hanno dovuto sottostare a dei test (se è vero- e io ho molti dubbi)????
-
AlanAdler
se non sono nella lista di ConsumoConsapevole non fidarti...molte aziende ci giocano molto sul termine cruelty-free...anche se scrivono sul sito che non fanno vivisezione prova a scrivergli una mail dove gli chiedi se fanno test, se li commisionano a *terzi*, e se comunque fanno prove che richiedono l'uso di animali (prove di digeribilità, appetitibilità ecc) e in che condizioni vivono gli animali in tal caso...(c'è la Giuntini ad esempio che insieme ad altre associazioni mantiene un canile per questi test non invasivi...)nikoobiondo ha scritto: Ho trovato la pubblicità sul bimensile Oasis, e dicono che sono Cruelty Free
ciao Naomi - non esiste una normativa ufficiale, come ad esempio per i cosmetici, che devono sottostare a delle valutazioni ben precise...inoltre, da quel che ne sò io, il termine cruelty-free si riferisce solo al fatto della vivisezione...ad esempio, ci sono cosmetici a norma cruelty-free, ma che contengono ingredienti animali. Naturalmente, guardare entrambi gli aspetti è meglio... :)naomi ha scritto:Non riesco proprio a capire come una ditta che vende animali uccisi possa definire il suo prodotto cruelty free. A me sembra un usurpazione o un abuso. Qualcuno di voi sa quali sono dal punto di vista legale i requisiti per poter usare questa dicitura?
naomi
beh...Alehaze...finchè ci sono scarti di animali, non puoi stare tranquillo...si tratta sempre di scarti di animali malati e porcheria varia...l'unica certezza te la dà il mangime a base vegetale, lì puoi stare tranquillo...alehaze ha scritto:io ti consiglierei la linea bio patè dell'almo nature, che è la linea più economica ma hai comunque la certezza di quello che c'è dentro.
non penso che la IAMS&Co sia tanto meglio di quelle cruelty-free, personalmente...dietro c'è molta pubblicità, ma ad esempio mi pare che proprio la IAMS tempo fà venne incriminata in America per delle complicanze in alcuni animali...alehaze ha scritto:per il resto, tanti auguri alla bella cagnolina, che sia sempre in forma, altrimenti, ahimè, spendere soldi per certe marche sarà inevitabile, e addio buoni propositi.
-
nikobiondo
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Allora cosa fare? Quale cibo scegliere per il mio adorato cagnolino?
Cruelty free? Bio? Cibo vegan?
Di quale marche fidarsi?
Le ho appena comperato le scatolette della Almo Nature, 2,30 euro, 400gr.
Le piacciono tantissimo, ma vorrei comprarle delle crocchette perchè, a cauda lavorative, non le do' da mangiare a "pranzo" e vorrei poter essere sicuro che quando non ci sono mangi cibo sano.
Potrebbero prepararle del cibo apposta per lei ogni giorno, ma vorrei integrarle con le crocchette.
Grazie a tutti per le risposte.
Cruelty free? Bio? Cibo vegan?
Di quale marche fidarsi?
Le ho appena comperato le scatolette della Almo Nature, 2,30 euro, 400gr.
Le piacciono tantissimo, ma vorrei comprarle delle crocchette perchè, a cauda lavorative, non le do' da mangiare a "pranzo" e vorrei poter essere sicuro che quando non ci sono mangi cibo sano.
Potrebbero prepararle del cibo apposta per lei ogni giorno, ma vorrei integrarle con le crocchette.
Grazie a tutti per le risposte.