scusate, ma leggete bene quello che scrivo?nuwanda ha scritto:Scusami Linda ma quello che dici qui è inaccettabile.linda ha scritto: riguardo l'uccidere animali, beh anche qui io farei dei distinguo. ci sono culture diverse, credo diversi... non è un valore assoluto la vita dell'animale, così come non lo è in tante culture la vita di un uomo. certo, io non condivido, ma non me la sento di esludere o giudicare chi ha un'impostazione culturale, una sensibilità diversa dalla mia, proprio perchè il valore che io attribuisco all'animale, alla vita in genere, è frutto di un percorso personale, che non so se sia GIUSTO in modo assoluto
Se non si condivide che la vita dell'animale è un valore assoluto non possiamo comunicare.
Non è nemmeno un valore per me: è bellezza assoluta, meraviglia assoluta.
Tutto ciò che è, è sacro.
Se non vedi questo, mi permetto di dirti che hai bisogno di andare più in profondità, e te lo dico con il massimo rispetto.
la vita, tutta la vita, PER ME è come per voi un valore ASSOLUTO, sul quale baso o provo a basare la MIA vita. per questo NON mangio carne etc.e, proprio perchè per me la vita è sacra, sono contraria "PERSONALMENTE" alla pratica dell'aborto ma mi rendo perfettamente conto che questo valore è solo MIO, è ASSOLUTO PER ME, NON PER L'UMANITA' INTERA. e che attorno a me c'è molta gente che non la pensa assolutamente così. e mi chiedo quale sia il limite del mio intervento verso gli altri che non la pensano come me. secondo il mio sentire, attaccare e criticare continuamente chi non ha i miei valori non porta niente di buono, ne a me ne agli antri.
spero sia chiaro il concetto. non ho MAI detto che per me la vita degli animali non conta un piffero. e che diamine!