Non era un omeopata, era il pediatra che non lo è. Il discorso era che la piccola, avendo problemi di inappetenza ed essendo l'ultima della catena ad avere la varicella temevamo che la prendesse molto forte, con conseguenze ancora più negative dell'eczema. Io ho condiviso la opinione per prima, perché dopo la varicella del fratello e del padre, in crescendo, mi sono spaventata per lei.Perla ha scritto:Annap, non posso pensare che un omeopata serio ti abbia consigliato l'aciclovir per la varicella!
Come diceNicole è sconsigliatissimo per i bambini (e io aggiungo anche per i grandi!).
Le malattie esantematiche sono suparabilissime dai bambini senza tutti questi farmaci di sintesi che affaticano l'organismo anzichè insegnargli a reagire nel modo giusto alle aggressioni della malattia!
Saluti
perla
Se mi dite che fa male, come tutti i farmaci in genere, ci credo, d'latra parte, in una bambina normale senza problemi di accrescimento avredi concordato con te Perla, ma in lei che non cresce da 6 mesi (su un anno di vita)...
Ora, aspetto di vedere tra una settimana se le sarà passata la dermatite.
E poi, sapete, lo svezzamento igienista che ho tentato di fare con la piccola, non mi pare fosse adatto a lei, soggettivamente, perchè sia la mandorla, sia la frutta secca non ha certo migliorato l'eczema, anzi.
Io stessa che sto provando ad essere vegetariana da un mesetto, con tutti i legumi che prendo, specie, la soia, ho anch'io la dermatite da allergia al nichel.
Credo alla fine che si debba un poco verificare le teorie nella pratica soggettivam e bilanciare i rischi con i benefici.
Sbaglio?