flippy
Perche' la tua presa di posizione nuoce agli animali e questo a un vegan da' fastidio
io non sarei cosi' sicuro che la mia posizione nuoce agli animali. Anzi.. volendoci pensare su potrei dire che forse, e dico forse, nuoce di piu' la propaganda vegana che alza irresponsabilmente la soglia presunta dell'eticita' dell'alimentazione.
Spiegandomi meglio.. il problema grosso e' il consumo di carne.. e molti potrebbero essere pronti ad abbandonarlo (io sono diventato vegetariano nell'84.. ora in confronto siamo in paradiso, quasi quasi si avvia a d essere una nuova moda). Ma se in troppi si comincia a dire che abbandonando il consumo di carne non si e' comunque nel giusto, ma bisogna togliere anche il latte che se no e' uguale.. molti di quelli che sono "in procinto", potrebbero anche decidere di lasciar perdere del tutto..
...
Una dimostrazione e' l'esperienza comune avuto sul blog del tirreno.. gli "oppositori" non hanno avuto alcuna difficolta' a considerare il vegetarianesimo come una strada percorribile... e poi la diatriba e' continuata con i vegani...
Beninteso.. cio' che sto dicendo non e' vangelo nemmeno per me (anche se deriva da una certa mia esperienza nella propaganda del vegetarianesimo) ... pero' e' per dirti che forse dai qualcosa per scontato che scontato non e' e che quindi, specialmente se mi esprimo con educazione, un vegano dovrebbe considerare la mia un'opinione rispettabile..
ciao