Boicottiamo la Spagna?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
nuwanda
Contatta:

Boicottiamo la Spagna?

Messaggio da nuwanda » mar lug 31, 2007 10:07 am

Su "La Repubblica delle donne" un'intera pagina pubblicitaria dell'Ufficio spagnolo del turismo:

Sorridi, sei in Galizia!

La foto è un bel pescatore che sorride davanti ad una cesta di poveri granchi appena pescati, e messi lì a morire in primo piano. Proprio una bella roba. La Spagna meriterebbe di essere boicottata turisticamente solo per la corrida, oggi anche per questo...

Io ho scritto una mail a questi indirizzi dell'ufficio spagnolo del turismo:

[email protected]
[email protected]

se avete voglia...

gioman

Re: Boicottiamo la Spagna?

Messaggio da gioman » mer ago 01, 2007 9:56 am

nuwanda ha scritto:Su "La Repubblica delle donne" un'intera pagina pubblicitaria dell'Ufficio spagnolo del turismo:

Sorridi, sei in Galizia!

La foto è un bel pescatore che sorride davanti ad una cesta di poveri granchi appena pescati, e messi lì a morire in primo piano. Proprio una bella roba. La Spagna meriterebbe di essere boicottata turisticamente solo per la corrida, oggi anche per questo...

Io ho scritto una mail a questi indirizzi dell'ufficio spagnolo del turismo:

[email protected]
[email protected]

se avete voglia...
Mi pare un'esagerazione...a questo punto non si dovrebbe uscire più di casa...
Allora boicottiamo la francia per il foie gras...il giappone per le balene , la norvegia idem, andando a guardare bene ogni paese ha i suoi "peccati"...

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mer ago 01, 2007 10:04 am

se ci fosse qualche nazione che avesse come cibo tipico le zucchine lesse.. boicotterei pure lei

nuwanda
Contatta:

Re: Boicottiamo la Spagna?

Messaggio da nuwanda » mer ago 01, 2007 1:57 pm

gioman ha scritto:
Mi pare un'esagerazione...a questo punto non si dovrebbe uscire più di casa...
Allora boicottiamo la francia per il foie gras...il giappone per le balene , la norvegia idem, andando a guardare bene ogni paese ha i suoi "peccati"...

ok, mi sono espresso male. ciò che intendo fare (e sto già facendo) è protestare sistematicamente quando nella pubblicità trovo qualcosa di offensivo alla mia sensibilità. L'ufficio spagnolo del turismo evidentemente se ne strafrega del fatto che possano esistere persone che inorridiscono alla vista di animali uccisi. Non vendono pesce, ma vacanze, pubblicizzano la loro nazione, non la pesca!
La Conad non si può più permettere di mettere un pezzo di cadavere in una cornice e chiamarlo capolavoro. Lo fa? Io gli scrivo e glie ne dico di tutti i colori...e se non sono solo io pazzoide a farlo ma iniziano ad arrivare a Conad o a Ufficio del Turismo Spagnolo tante mail di persone offese, inizia ad insinuarsi un'idea nuova (per loro), di dover portare rispetto agli esseri viventi. Almeno per non perdere clienti.

ivy

Messaggio da ivy » mer ago 01, 2007 3:41 pm

condivido pienamente

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » mer ago 01, 2007 3:51 pm

Anch'io, e comunque la Spagna è la prima in classifica per me nel mio libro nero... loro e le loro corride , orribile semplicemente orribile.

gioman

Messaggio da gioman » mer ago 01, 2007 11:04 pm

io invece trovo più terribile il trattamento che subiscono le oche per il foie gras...certo quello che subiscono i tori nella corrida è ancor più gratuito...ma almeno hanno la possibilità, ogni tanto, di vendicarsi...

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » gio ago 02, 2007 12:52 pm

Gioman dì la verità la Spagna non la boicotteresti mai, altrimenti dove vai a sposarti?

Che palle sti boicottaggi, ma non avetedi meglio da fare che proporre stupidaggini?

Daria

Messaggio da Daria » gio ago 02, 2007 12:59 pm

Exsalvio78 ha scritto:Gioman dì la verità la Spagna non la boicotteresti mai, altrimenti dove vai a sposarti?

Che palle sti boicottaggi, ma non avetedi meglio da fare che proporre stupidaggini?
Salvio, da bravo... vivi e lascia vivere!!:D

albufo

Messaggio da albufo » gio ago 02, 2007 1:21 pm

Anche se non sono d'accordo con la richiesta di nuwanda (perchè altrimenti dovrei boicottare tutti e tutto ciò che mi sta intorno ... però ....è un'ìdea!!), io ho un boicottaggio innato per Spagna et similia, visto che quello che sa - tra l'altro - di flamenco, sangria e guadalquivir non mi è mai stato simpatico - anche evitando i massacri ""sportivi"")

Per cui, pur non essendo d'accordo ..... lo faccio (yeah!).

Comunque, speriamo che quest'anno i tori di Pamplona abbiano le palle particolarmente girate ...

gioman

Messaggio da gioman » gio ago 02, 2007 10:18 pm

Exsalvio78 ha scritto:Gioman dì la verità la Spagna non la boicotteresti mai, altrimenti dove vai a sposarti?
Cos'è Salvio? Una proposta? Un viaggio romantico con te? Pensi di mettermi in imbarazzo? :-D
Mi dispiace ma non sei il mio tipo, mentalmente parlando.

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » gio ago 02, 2007 11:18 pm

Senza offesa io andrei in vacanza solo con una stangona di 1,80 con 4 o 5 mozzafiato, che abbia un bel figone sotto, quelli come te, come dire, mi fanno solo ....., lasciamo perdere.

ivy

Messaggio da ivy » ven ago 03, 2007 1:01 am

ciao Exsalvio78 mi é capitato di leggere alcune tue risposte.. ti diverte provocare o sbaglio?

ps
ah dimenticavo, non sono omosessuale( cosí forse non mi risponderai cosí male )
fa anche rima:-)

Daria

Messaggio da Daria » ven ago 03, 2007 7:21 am

Vediamo di darci un taglio, con questa storia! OK??
Grazie!!!!!!!
:-)

Rispondi