aiutatemi a fare una scelta e datemi due dritte :)

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

...nebbia...
Contatta:

Messaggio da ...nebbia... » gio lug 19, 2007 3:18 pm

wallaby ha scritto:ci incontreremo sicuramente!!! a prestissimo... agari viene anche nebbiolina se lo convinciamo e non si fa pregare...anche se dovesse fare qualche km in più....

Nebbia so che viene spesso in liguria, dice che l'adora ma non d'estate, certo si potrbbe fare un mini forum in riva al mare......che ne dite? cerchiamo un giorno che non abbia troppe assemblee condominiali altrimenti sono fuso e mischio le problematiche dei condomini con quelle di casa. a presto un salutone curiosona.........:)

Con me ci vedremo seduti ad un tavolo del mio locale ! speriamo possa essere di buon auspicio questa promessa !

EmmeTiD

Messaggio da EmmeTiD » gio lug 19, 2007 4:10 pm

wallaby ha scritto: sicuramente non vorrò l'ascensore come lo vuoi tu neanche se me lo regalano.un pò di orgoglio anche se ho già 46 anni.......naturalmente scherzo un saluto walter
Non gli dare retta Tabata!! Orgoglio mal riposto :-)
A parte tutto, io, che ho più o meno l'età di Wallaby, ce lo metto, ma Tabata che è molto più giovane può benissimo predisporre il vano, nel frattempo magari usarlo come sgabuzzini (predisponendo dei setti che si possano abbattere facilmente se del caso) e poi pensarci in futuro! Ma supponi di averne bisogno e di non avere il posto. Allora si che sono dolori! Non per fare il monaco benedettino :-), ma gli anni passano così presto.
Poi c'è da dire che a me servirà anche come montacarichi. Chi ce la porta se no la legna al piano superiore?? :-) Non c'è orgoglio che tenga ormai il mal di schiena impera :-(

PS Noi abbiamo interpellato la Ceteco, Spim, Vimec. Mio marito non trova più il preventivo scelto (l'Orion della Ceteco), così dovremo richiederlo di nuovo Comunque mi sembra di ricordare che stava intorno ai 10.000+Iva per 3 piani ed era quello di dimensioni più contenute. Il Vimec sta a 12.500 circa

wallaby

Messaggio da wallaby » gio lug 19, 2007 4:48 pm

EmmeTiD ha scritto:
wallaby ha scritto: sicuramente non vorrò l'ascensore come lo vuoi tu neanche se me lo regalano.un pò di orgoglio anche se ho già 46 anni.......naturalmente scherzo un saluto walter
Non gli dare retta Tabata!! Orgoglio mal riposto :-)
A parte tutto, io, che ho più o meno l'età di Wallaby, ce lo metto, ma Tabata che è molto più giovane può benissimo predisporre il vano, nel frattempo magari usarlo come sgabuzzini (predisponendo dei setti che si possano abbattere facilmente se del caso) e poi pensarci in futuro! Ma supponi di averne bisogno e di non avere il posto. Allora si che sono dolori! Non per fare il monaco benedettino :-), ma gli anni passano così presto.
Poi c'è da dire che a me servirà anche come montacarichi. Chi ce la porta se no la legna al piano superiore?? :-) Non c'è orgoglio che tenga ormai il mal di schiena impera :-(

al mio futuro ci ho pensato, al piano terra ho predisposto due stanze che ora non utilizzeremo, almeno in parte per amici ospiti ecc., quindi quando sarò vecchio e non ce la farò più a salire le scale, mi fermerò al piano terra. Ma come facevano una volta i nostri vecchi?sopratutto qui in liguria dove c'erano delle scale che erano ripidissime? Eh è proprio vero che non ci sono più gli uomini di una volta, mi sa che sono rimasto l'ultimo.........

wallaby

Messaggio da wallaby » gio lug 19, 2007 4:49 pm

[con me ci vedremo seduti ad un tavolo del mio locale ! speriamo possa essere di buon auspicio questa promessa !

Ma dimmi dove hai il locale chissà che non si possa fare una comparsata......... un saluto walter

...nebbia...
Contatta:

Messaggio da ...nebbia... » ven lug 20, 2007 7:09 am

wallaby ha scritto:[con me ci vedremo seduti ad un tavolo del mio locale ! speriamo possa essere di buon auspicio questa promessa !

Ma dimmi dove hai il locale chissà che non si possa fare una comparsata......... un saluto walter
eh te lo diro' appena lo sapro' anche io !..per ora ne ho puntati un paio a Ligueglia...ma finche' non vendo casa......

tabata2004

Messaggio da tabata2004 » ven lug 20, 2007 1:58 pm

Ragazzi!!!

mi sto informando per diventare imprenditrice agricola!!! mollo tutto e mi butto ad allevare e tenere cavalli!!!

sono mattaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! ma felice ;););););););)

chissà se il prefabbricato in zona rurale me lo lasciano fare lo stesso eheheheh!!!!

vi terrò al corrente degli sviluppi....

impegnamoci che magari nel week end avverrà il grande sorpasso dei visitatori degli altri topic!!!!!
(ovviamente le mie sono battute - eccetto quella della imprenditrice, quella è vera!!!!)

buon week end...

ieri sono arrivati depliant di griffner haus e haas...

dai depliant di tutti a parte alcune notizie non è che si apprenda tutta quella vultura, molta pubblicità pochi dati...dovrò decidermi e iniziare a prendere contatti!!

ciao a tuttiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!

EmmeTiD

Messaggio da EmmeTiD » ven lug 20, 2007 2:28 pm

wallaby ha scritto: quindi quando sarò vecchio e non ce la farò più a salire le scale, mi fermerò al piano terra.
E' quello che fa' molta gente quando invecchia, lo svantaggio è che in alcuni casi ti ritrovi a vivere in metà casa. Mia suocera non saliva più in mansarda (più che altro aveva paura di cadere scendendo, le scale erano ripidissime), mio padre non saliva al superattico, pazienza in tutti e due i casi, non era poi un gran male, ma un'amica di famiglia vive al piano terra e dorme in un divano letto in salone, dato che la sua camera da letto sarebbe al piano superiore. Magari nel tuo caso al piano superiore hai solo la camera da letto, ma nel nostro caso (siccome spero che magari saremo acciaccati ma col cervello vivace) vogliamo comunque poter andare al piano di sopra, dove avremo oltre alla camera da letto lo studio, molti dei libri ed i PC. Poi magari saremo anche arteriosclerotici, ma allora chissenefrega non ce ne renderemo manco conto! :-)
Per non parlare del fatto che anche la camera degli ospiti si trova al piano di sopra e NON abbiamo camere di sotto. Nel nostro caso la scelta è praticamente obbligata. Insisto un po' sull'argomento, non perchè sia poi di importanza basilare, ma perchè quasi tutti reagiscono come te, un po' ridendo e un po' scherzando lo trovano una precauzione esagerata.
Poi, quasi tutti, ci pensano su per un pò e decidono che l'idea non è poi tanto sbagliata :-)
wallaby ha scritto: Ma come facevano una volta i nostri vecchi?sopratutto qui in liguria dove c'erano delle scale che erano ripidissime? Eh è proprio vero che non ci sono più gli uomini di una volta, mi sa che sono rimasto l'ultimo.........
Facevano (e fanno) una cosa molto semplice, uscivano poco o nulla. Molte persone anziane tendono comunque ad uscire poco, chi abita in posti dove è difficile l'accesso ed ha problemi fisici esce di casa una volta al giorno al massimo. Così faceva il padre di un mio amico che viveva all'isola d'Elba, fumatore incallito e non più in grado di fare le scale se non con lunghissime pause. Che poi questa "uscita" duri un ora o 6 ore dipende dall'individuo, nel caso di questo signore usci9va la mattina e tornava a casa all'ora di pranzo.
E poi i vecchi di una volta non avevano passato la vita col sedere sulla sedia come la maggior parte di noi!

Sires

Haus Idea

Messaggio da Sires » mar lug 24, 2007 7:20 am

Ciao Tabata,

come proseguono i tuoi sondaggi/colloqui?
Noi abbiamo incontrato Haas e Libella, prodotti entrambi molto interessanti, questa settimana vorremmo visitare wolf e CaseDani.

tabata2004

Messaggio da tabata2004 » mar lug 24, 2007 8:51 am

Crissimi,

nel week end mi ha morsicato un tafano e sono finita in ospedale per reazione allergica mostruosa abominevole :D:D:D

quindi questo week è passato senza lodi...

raccontatemi chje vi ha detto haas e libella (quest'ultima non la conosco proprio) e come sono andati lgi appuntamenti....

grassssie

baci a tuttissimi!!!

Simona75to

Messaggio da Simona75to » gio lug 26, 2007 9:21 am

Avete mai sentito parlare della Foca, ditta che costruisce case in legno ed è nella zona di Torino?
Non ha sito web, ma me ne hanno parlato in molti...

Noi siamo ancora alla ricerca del terreno purtroppo!!!

Fino ad ora qual'è l'azienda che vi ha fatto una migliore impressione?

A me sembrano tutte eccezionali e anche come prezzi siamo lì.
Come diavolo si fa a decidere?
Meglio la più rinomata tipo haas o meglio quella meno rinomata, ma vicina a casa e che sai che fa dei bei lavori?

Mi spiegate perchè io non ho gli smillies da mettere nei messaggi????

Grazie

agnesesimone

Messaggio da agnesesimone » gio lug 26, 2007 10:10 am

Ciao,
Come non c'è il sito: http://www.lafoca.it
Ciao

Simone

...nebbia...
Contatta:

Messaggio da ...nebbia... » gio lug 26, 2007 1:28 pm

Simona75to ha scritto:Avete mai sentito parlare della Foca, ditta che costruisce case in legno ed è nella zona di Torino?
Non ha sito web, ma me ne hanno parlato in molti...

Noi siamo ancora alla ricerca del terreno purtroppo!!!

Fino ad ora qual'è l'azienda che vi ha fatto una migliore impressione?

A me sembrano tutte eccezionali e anche come prezzi siamo lì.
Come diavolo si fa a decidere?
Meglio la più rinomata tipo haas o meglio quella meno rinomata, ma vicina a casa e che sai che fa dei bei lavori?

Mi spiegate perchè io non ho gli smillies da mettere nei messaggi????

Grazie
Ciao la Foca e' una delle ditte che ho visitato quando dovevo decidere.
A chivasso in questo momento hanno un cantiere aperto perche' lo vedo tutti i giorni.
E' una buona ditta..con un ottimo rapporto qualita' prezzo per chi non vuole spendere troppo.

La scelta la si fa solo ed esclusivamente secondo le proprie esigenze..sono queste che devi prima cercare in te e con chi abiterai/costruirai...in base a queste scrmemerai parecchie ditte.

MMarco

per Wallaby e per chi mi puo' aiutare

Messaggio da MMarco » gio lug 26, 2007 2:20 pm

sono anche io di loano e anche io ho intenzione di costruire la mia nuova casa,sto valutando se farlo in maniera tradizionale o con il prefabbricatto,visto che tu hai gia fatto la scelta volevo sapere se mi potevi dare qualche consiglio,dato che nei vari siti tutte le ditte parlano ,come e' giusto,della bellezza e della perfezione dei loro pordotti,ma nessuno menziona mai eventuali difetti o controindicazioni.
Grazie

...nebbia...
Contatta:

Re: per Wallaby e per chi mi puo' aiutare

Messaggio da ...nebbia... » gio lug 26, 2007 2:35 pm

MMarco ha scritto:sono anche io di loano e anche io ho intenzione di costruire la mia nuova casa,sto valutando se farlo in maniera tradizionale o con il prefabbricatto,visto che tu hai gia fatto la scelta volevo sapere se mi potevi dare qualche consiglio,dato che nei vari siti tutte le ditte parlano ,come e' giusto,della bellezza e della perfezione dei loro pordotti,ma nessuno menziona mai eventuali difetti o controindicazioni.
Grazie
Ciao MMArco...se posso volentieri...fai tu domande...ti posso dire intanto di leggere quanti piu' post possibili su questo forum e su http://www.migliorforum.com/biocasa .

Troverai gia' li moltri commenti miei e di tanti altri utenti

Simona75to

Messaggio da Simona75to » gio lug 26, 2007 7:44 pm

Grazie!!! Ma sai che sto diavolo di sito non riuscivo a trovarlo!

Ok le esigenze, ma tutte quelle che ho contattato fino ad ora mi sembrano tutte ottime!

Rispondi