quanto mi costa?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » mar lug 17, 2007 4:05 pm

Premetto che non ho figli.
Ti dicevo che la mia scelta è indirizzata soprattutto alla loro crescita, quindi la risposta in un certo senso te la ho gia' data. Io non penso che crescere in campagna significhi alienazione...secondo me dipende dai valori che un genitore sa dare a un figlio. E poi mica vado in campagna e non gli faro' conoscere la città...assolutamente no...è proprio per questo che sono sicuro che anche loro apprezzeranno la campagna...se cosi' non fosse al raggiungimento della maggiore età faranno le loro scelte liberamente...la strada, la verità e le scelte per ognuno di noi sono diverse. E poi mica voglio crescere piccoli uomini delle caverne. Immagine
Io fra un po' di anni mi vedo cosi'... Immagine

Ti racconte un episodio triste triste.
Un giorno abbiamo organizzato in campagna da me un incontro che inizialmente doveva essere di igienisti, ma poi è venuta anche gente onnivora ecc. ecc.
C'era una coppia di Torino con una bambina di 6 anni.
Ad un certo punto la bambina vede le ciliegie sull'albero anche le albicocche e dice a suo padre...papà ma chi ce le ha messe le ciliegie sull'albero??? Immagine Allora io ho chiesto in che senso?? Praticamente la bambina era convinta che i frutti crescessero al supermercato perchè li aveva visti sempre e solo li. Immagine A me sta cosa mi ha fatto venire una tristezza incredibile.
Pensa inoltre a quei bambini che non hanno mai visto una capretta, o la mucca, le galline. Io li farò crescere i miei figli anche a contatto con questi animali e penso proprio che a prescindere da quella che potra' essere l'educazione che impartiro' loro non gli verra' mai in mente di mangiare un animale.
Io la vedo cosi' e avendo la facolta' e la possibilta di scegliere non ho esitato un momento, poi sfortunatamente c'è chi non ha possibilità di scelta e li pazienza, si fa di necessità virtù, poi ci sarà anche chi può scegliere e la pensa in maniera opposta alla mia. Il mondo è bello perchè è vario. (così si dice no?)...

saluti...Fabio. Immagine

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » mar lug 17, 2007 4:07 pm

Ci credo Akira, ci credo!
Grandissimi i tuoi, hanno la mia ammirazione. Immagine

saluti...Fabio.

zia dada

Messaggio da zia dada » mar lug 17, 2007 6:04 pm

Ciao!
quante belle storie! anche io sogno di trasferirmi in campagna e coltivare il mio campicello.
Parsifal grazie chiederò al bio dove vado maggiori info sul demeter della verdura sciolta.
Fabio condivido la tua antipatia per i supermercati! immagino che in certe città non ci sia altra scelta ma sono davvero dei posti tristissimi. io evito il più possibile di andarci e più grandi sono più li evito! adoro il mio piccolo bio dove chiacchiero con la commessa, ci scambiamo i dvd, la roba troppo matura me la regala.
linda! ma sei friulana! allora ti prego dammi qualche indirizzo delle aziende dove vai tu (bio vero?) anche in mp se preferisci. io avevo richiesto ad un'azienda vicino a casa mia la lista delle aziende bio che fanno vendita diretta ma sono passate tre settimane e non mi è arrivato niente.
sicuramente chi compra anche carne e latticini spende tanto io però anche da vegana, pur prendendo seitan, tofu ecc. mi sembra che spendevo di meno. alla fine però avevo diminuito anche questi perchè costavano molto.
che bello le comunità, sarebbe bello che oltre a vivere in modo diverso queste persone facessero anche vendita di prodotti, sarebbe utile per loro e meraviglioso per chi può rifornirsi.
allora se organizzate una corriera per andare a trovare Fabio mi unisco anche io!
ciaociao
(stsera per cena raccolgo i semi di girasole che finalmente sono riuscita a far germogliare)

linda
Contatta:

Messaggio da linda » mar lug 17, 2007 6:08 pm

zia dada ha scritto:Ciao!
quante belle storie! anche io sogno di trasferirmi in campagna e coltivare il mio campicello.
Parsifal grazie chiederò al bio dove vado maggiori info sul demeter della verdura sciolta.
Fabio condivido la tua antipatia per i supermercati! immagino che in certe città non ci sia altra scelta ma sono davvero dei posti tristissimi. io evito il più possibile di andarci e più grandi sono più li evito! adoro il mio piccolo bio dove chiacchiero con la commessa, ci scambiamo i dvd, la roba troppo matura me la regala.
linda! ma sei friulana! allora ti prego dammi qualche indirizzo delle aziende dove vai tu (bio vero?) anche in mp se preferisci. io avevo richiesto ad un'azienda vicino a casa mia la lista delle aziende bio che fanno vendita diretta ma sono passate tre settimane e non mi è arrivato niente.
sicuramente chi compra anche carne e latticini spende tanto io però anche da vegana, pur prendendo seitan, tofu ecc. mi sembra che spendevo di meno. alla fine però avevo diminuito anche questi perchè costavano molto.
che bello le comunità, sarebbe bello che oltre a vivere in modo diverso queste persone facessero anche vendita di prodotti, sarebbe utile per loro e meraviglioso per chi può rifornirsi.
allora se organizzate una corriera per andare a trovare Fabio mi unisco anche io!
ciaociao
(stsera per cena raccolgo i semi di girasole che finalmente sono riuscita a far germogliare)
ciao! sei friulana anche tu? i M.P. non funzionano sul sito ma ci si può mettere sicuramente in contatto! io abito in provincia di Gorizia e tu?

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » mar lug 17, 2007 6:13 pm

se volete venire a trascorrere qualche giorno di ferie
vi faccio dormire in questo splendido B&B http://www.bebrosadeiventi.it/
e poi vi porto in giro sia in campagna che a mare...
A pranzo da me ovviamente da crudisti...
saluti...Fabio.

zia dada

Messaggio da zia dada » mer lug 18, 2007 9:24 am

io sono di Udine!
puoi scrivermi a questa mail.:[email protected] :D
fabio che bel posto la rosa dei venti! mi piacerebbe proprio assaggiare i pomodori siciliani! quelli che prendo io arrivano da la ma sono sempre verdi :(
PS: aggiornamento sui miei gemogli di girasole. ieri sera mi sono fatta l'isalatona con i primi raccolti...stamattina il vaso era ribaltato e tutti i germigli erano a terra germogliati e non! I GATTI!!!
per quanto riguarada il tema del post questa settimana non ho ancora fatto spesa. sabato avevo fatto un rifornimento di verdure spendendo sui 40 euro. domani bisognerà tornare, ma mi sembra che la spesa si sia un po' ridimensionata. fermo restando che è meglio trovare un agricoltore diretto, E LO TROVERO'
mandi

linda
Contatta:

Messaggio da linda » mer lug 18, 2007 10:22 am

zia dada ha scritto:io sono di Udine!
puoi scrivermi a questa mail.:[email protected] :D
fabio che bel posto la rosa dei venti! mi piacerebbe proprio assaggiare i pomodori siciliani! quelli che prendo io arrivano da la ma sono sempre verdi :(
PS: aggiornamento sui miei gemogli di girasole. ieri sera mi sono fatta l'isalatona con i primi raccolti...stamattina il vaso era ribaltato e tutti i germigli erano a terra germogliati e non! I GATTI!!!
per quanto riguarada il tema del post questa settimana non ho ancora fatto spesa. sabato avevo fatto un rifornimento di verdure spendendo sui 40 euro. domani bisognerà tornare, ma mi sembra che la spesa si sia un po' ridimensionata. fermo restando che è meglio trovare un agricoltore diretto, E LO TROVERO'
mandi
cara ti lascio anche il mio indirizzo mail:

[email protected]

mi informo per i contadini bio e ti so dire!

x Fabio: cavoli che meraviglia... ci faccio un pensierino davvero!

miele_paz

Messaggio da miele_paz » mer lug 18, 2007 3:06 pm

ah scusa fabio da altri tuoi interventi avevo capito che avevi figli. mi sembra che avevi parlato dell'asilo. ma vabbè poco importa.

quello che intendevo io era un pò diversa. comunque tu fai benissimo a portare avanti con determinazione la tua scelta. i tuoi futuri figli troveranno la loro strada. e l'esperienza della camoagna non potrà che arricchirli.

io da piccina mi divertivo da pazzi a casa in campagna.

beavegan

Messaggio da beavegan » lun lug 23, 2007 2:51 pm

Fabio, visto che ad Agosto sarò in sicilia , forse potremmo vederci... In questo forum non è possibile mandarsi messaggi privati...
Volevo avere ulteriori informazioni sul quel progetto che dicevi esistere a Siracusa..
Io dovrei passare un paio di giorni all'ecovillaggio "dance the life".. Lo conosci?

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » lun lug 23, 2007 4:08 pm

No non l'ho sentito nominare, dove si tova??

Certo che potremmo incontrarci, se non sono fuori, in vacanza,
molto volentieri.
Dammi notizie su questo villaggio e fammi sapere i giorni in cui sei
in Sicilia e dove ovviamente. Magari ci sentiamo dopo tramite e-mail
o skype.
saluti...Fabio.

beavegan

Messaggio da beavegan » mar lug 24, 2007 10:07 am

fabiocarusox ha scritto:No non l'ho sentito nominare, dove si tova??

Certo che potremmo incontrarci, se non sono fuori, in vacanza,
molto volentieri.
Dammi notizie su questo villaggio e fammi sapere i giorni in cui sei
in Sicilia e dove ovviamente. Magari ci sentiamo dopo tramite e-mail
o skype.
saluti...Fabio.

questo è il sito dell'ecovillaggio:

http://dancethelife.altervista.org/ecovillaggio.htm

si trova in provincia di Siracusa..

Io e il mio Amore saremo in sicilia dall'8 al 18, ma tra il 9 e il 13 avremmo dei giri in programma tra Ragusa e Siracusa (ecovillaggio)...
Gli altri giorni staremo a Bagheria da due nostri amici! :O)

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » mar lug 24, 2007 10:18 am

E' fantastica questa cosa dell'ecovillaggio!!!
Io dal dal 6 al 12 sarò a Favignana e spero tanto
che ci si possa incontrare in qualche modo dopo
il mio rientro. Io intanto ti lascio la mia e-mail
scrivimi li e magari poco prima delle ferie ci
scambiamo i numeri e ci mettiamo daccordo.

[email protected]

saluti...Fabio.

KiMoKoRe

Messaggio da KiMoKoRe » gio ago 30, 2007 10:21 am

questo è un' argomento scottante.... IL prezzo!!!!
ma questo accade solo nelle grandi città!

io vivo in una cittadina che si chiama Anagni circondata da campagna e con quattro euro compro all' incirca una busta piena di verdura e frutta.

ho il mio fruttivendolo di fiducia Oreste che oltre ad essere economico mi fa anche le rime con tutto quello che chiedo... ahahaha

Se qualcuno di voi è sovente a fare delle scampagnate settimanali in piccoli paesi il consiglio è di saccheggiare questi piccoli commercianti che hanno dei prezzi favolosi.

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » gio ago 30, 2007 10:28 am

ESATTO!!! E' cio' che faccio spessissimo.
Ho scoperto un'altra cosa incredibile in questo periodo. Nlle mie zone si trovano tantissime campagne abbandonate in cui c'è tanta di quella frutta lasciata a marcire che viene da bestemmiare. Per fortuna adesso passo io e porto via tutto...Immagine
salutozzi...

zia dada

Messaggio da zia dada » gio ago 30, 2007 5:16 pm

le ricerche mi hanno portato a trovare alcuni rivenditori che fanno vendita sia in azienda che nei mercati, uno bio, l'altro biodinamico e omeod.
non è particolarmente conveniente per i prezzi a dire il vero. purtoppo raramente riesco ad andare in azienda anche perchè sono fuori città.
ma questi fruttivendoli di cui parlate (credo siano quelli che mettono i cartelli rudimentali lungo le strade: MELE, PATATE...) siamo sicuri che siano biologici? ce ne sono tanti anche qui ma nessuno spacifica se è bio.
ciaociao

Rispondi