Quale cibo per i miei micetti ?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
.::sARAs::.

Messaggio da .::sARAs::. » dom lug 08, 2007 2:04 pm

alehaze ha scritto:
unica alternativa è nutrire il micio con cibo cruelty free normale e sottoporlo a cicli periodici di stien per acidificare le urine. ma se questo può andar bene per curare un astruvite presente, va malissimo per prevenire le recidive.
inoltre se tardi a controllare il ph urine potrebbe scendere sotto il 5.6, andando a creare, data l'alimentazione normale, il problema opposto di cristalli di ossalato.
Grazie mille delle dritte! ;-)
Solo una cosa non ho ben capito, questo stien...hem, cos'è?
Per ora sto usando quegli immondi della hills che ogni volta che li prendo per darglieli mi sento male allo stomaco...e poi prende qualche goccina di vitamina C per acidificare e sciogliere il magnesio!

Per quanto riguarda i gatti umanizzati, il mio direi che è più canizzato! Mi aspetta davanti alla porta quando trono a casa e non mi molla se non gli faccio almeno 5 min di carezze...poi si stufa e mi morde! Se il mio ragazzo per scherzo mi dà una pacca, il mio gatto letteralmente lo azzanna, invece se il mio lui mi bacia, inizia a miagolare agressivo e a fissarlo con odio...è geloso! Dorme accanto a me sul fianco, attaccato, tutta la notte e quando mi sveglio si sveglia anche lui e andiamo a fare colazione...
Avrei tante altre storielle ma non voglio dilungarmi...
Solo una cosa, non sono stata io a scegliere lui ma viceversa: ero nel corridoio dell'Università e un ragazzo lo portava in braccio, lo guardo e mi innamoro...mi salta in braccio (eravamo tre seduti uno accanto all'altro) e si addormenta sulle mie gambe nel bel mezzo del chiassosissimo corridoio...!

alehaze
Contatta:

Messaggio da alehaze » lun lug 09, 2007 7:53 am

lo stien è un acidificante in compresse, contiene metionina (la dl-metionina è infatti il principio delle tanto odiate crocchette) e cloruro di ammonio (che oltre ad acidificare ha una lieve azione diuretica, per diminuire la concentrazione delle urine).

è un prodotto meraviglioso in casi di attacchi di struvite, tempo massimo una settimana e risolve il problema, ma ovviamente non va bene per periodi lunghi, dovresti controllare il ph urinario ogni giorno con delle strisce..

cma la vitamina c ti espone allo stesso identico problema, perchè alla lunga se non hai sott'occhio il ph l'eccessiva acidificazione può portare gli ossalati di calcio.

ps: il tuo gatto sembra avere un carattere splendido e un raro attaccamento a te. che invidia un micio che ti dorme accanto fino alla colazione.. i miei invece si divertono troppo a svegliarmi..

albufo

Messaggio da albufo » lun lug 09, 2007 9:08 am

... mi distraggo per 2 giorni e và che spataffiata di risposte che mi ritrovo! ...

Grazie mille a tutte le vostre risposte, dalla sipiritualità di Stella10 alla simpatica irriverenza di Sedano Allegro (ma 5 euro x 2 al giorno mi sembrano troppi !!), alla pratica dissenzienza di Sara, alla competenza di alehaze e lupin, alla praticità di SonicWitch e sARAs, all'amore che tutti voi - ognuno in modo diverso - avete e date ogni giorno agli animali tutti.

Sono daccordo sul fatto che i gatti siano cambiati e cambiano tuttora, adattandosi all'uomo: spero che altrettanto sapremo fare noi umani, nel tempo, prendendo lo stesso esempio da loro.

Sul discorso dell'innaturalezza di avere dei gatti in casa sono pure della stessa idea di SA. Io ho però maturato questa scelta perchè ho voglia di volere bene, e penso che a queste due bestioline riuscirò a volerne, benchè il loro sport diventerà il "salto tra poltrone", benchè siano sterilizzati, .... in ogni caso staranno meglio che al gattile (dove stavano comunque meglio della "casa" in cui erano, dove il loro "padrone" li metteva nella vasca da bagno - non so se con o senza acqua - con sopra dei pannelli di polistirolo e dei mattoni sopra affinchè non si muovessero ....)

Io sono stato occupato con Yoghi e Bubu in questi due giorni (non avevano ancora nome, quindi li ho ribattezzati così) e sarò felice di mandarvene una foto (ok biankonera!) appena mi organizzo per fargliela insieme .... quando cioè non passo tra la cestina, i croccantini e.... stasera li faccio uscire dal bagno per esplorare un primo pezzo di casa, non vedono l'ora.

Non vi nascono che tra fus, irc e stien credevo di essere capitato nel forum di lingue straniere, però datemi un pochino di tempo e metterò a frutto tutti i vostri consigli ed esperienze.

Per il momento (1,5 giorni che sono da me) pare comunque che il 50% dei croccantini veg sia stato tranquillamente consumato. :)

Buona settimana da Marina di Assago (nota località balneare dell'entroterra milanese)

alehaze
Contatta:

Messaggio da alehaze » lun lug 09, 2007 9:37 am

ma che esperienza orribile hanno vissuto poveri piccoli:-(
non ce la faccio più a sentire sempre cose così..

per fortuna sono da te ora, si vede che ci tieni. anche io aspetto foto dei piccoli fortunati.
un grattino a entrambi.

PS: albufo quando hai qualche minuto da perdere mi fai una cortesia?
mi madaresti in mp ingredienti e tenori analitici dei croccantini veg? dicendomi se sono kitten o adult?
lo so che rompo, ma sono proprio curiosa.

albufo

Messaggio da albufo » mar lug 10, 2007 2:05 pm

Ciao alehaze (ma questo nick significa più o meno "la foschia che segue una sbornia da birra ?), ho visto la tua richiesta solo adesso.

Io ti posso inviare tutto, ma non con messaggio privato visto che non è possibile.

Penso però di non fare nulla di commercialmente scorretto se ti mando il collegamento alla pagina dei dati (dicendo pure che non ho alcun legame col produttore, se non quello di acquirente):

http://ami.aminews.net/?lang=it

Ciao!

alehaze
Contatta:

Messaggio da alehaze » mar lug 10, 2007 2:44 pm

non mi ero accorta che gli mp non vanno!
grazie del link, mi sono fatta un'idea.

ps: in effettila foschia centra poco, ma carina l'interpretazione di foschia post_sbronza :-)

alehaze
Contatta:

Messaggio da alehaze » mar lug 10, 2007 5:12 pm

albufo dimenticavo: se i micetti sono piccoli la percentuale di grassi è troppo bassa, equivale a un adult light. per il resto mi sembrano perfetti, davvero, anche se in caso di gatti adulti li assocerei comunque a altri cibi addizionati con dl-metionina..

prometto che non rompo più ;-)

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar lug 10, 2007 5:26 pm

Yoghi e Bubu sono due nomi troppo belli!!!
:-D

albufo

Messaggio da albufo » gio lug 12, 2007 9:53 am

Ma quante ne sapete ...

Per ora i croccantini veg li hanno mangiati ... però, appena gli ho dato le bustine della almo nature, hanno spazzato via tutto in 5 minuti !

Grazie MissVanilla, però - per il momento - quando li chiamo paiono non sentirmi nemmeno, probailmente devono ancora abituarsi.

Eppoi Yoghi è perfetto, visto che ha paura di qualsiasi cosa e rumore ... (mentre Bubu è un teppista ....)

Ciao!

alehaze
Contatta:

Messaggio da alehaze » gio lug 12, 2007 10:49 am

gliela canti mai la canzoncina "yoghi has a litlle friend, bubu, bubu"??
i miei hanno la loro canzoncina, è bello perchè la riconoscono e sanno che è per loro quando la canto..

anche io ho una timorosa e un teppista! ma non sperare, non sarà il timoroso a insegnare la calma al teppista, bensi il contrario.. ;-)

albufo

Messaggio da albufo » gio lug 12, 2007 11:20 am

Mai sentita ..... :(

alehaze
Contatta:

Messaggio da alehaze » gio lug 12, 2007 2:53 pm

peccato!
ma dai, va bene qualsiasi altra canzoncina..

i miei hanno la canzone di "fausto in canadà"(la casetta in canadà) e "piccola ally"(piccola caty)

albufo

Messaggio da albufo » gio lug 12, 2007 3:04 pm

Evvai che c'hai il gatto comunista !!

:)

alehaze
Contatta:

Messaggio da alehaze » gio lug 12, 2007 4:23 pm

albufo, se non fosse totalmente politicamente scorretto su un forum sarebbe carino raccontarti la storia del nome fausto ;-)

ma a quando le foto di bubu e yoghi?

albufo

Messaggio da albufo » gio lug 12, 2007 4:26 pm

Se mi spieghi prima come si fa a "metterle in rete", volentieri .... :(

Rispondi