già!!!!!!alehaze ha scritto: molte famiglie non hanno una macelleria ma reagiscono molto diversamente alle scelte dei figli..
io con mia madre non ce la faccio più!
AIUTO!!!
i carrelli della spesa, infatti, dicono tanto delle persone che li spingono, a volte più di mille discussioni messe insieme. infatti io ho sempre pensato che più il carrello è colmo di schifezze, più le persone sono schife, generalmente in quasi tutti gli aspetti della lora vitaalehaze ha scritto: ad una cassa io, con la mia insalatina e il seitan..
alla cassa accanto una coppia sulla quarantina, molto (ma molto) in sovrappeso entrambi, sudaticci e pieni di foruncoli, con un carrello pieno di carcasse di pollo e salsicce in confezioni formato-famiglia, quelle da kilo con l'etichetta dello sconto appiccicata sopra in giallo fosforescente..
Io ho amato gli animali fin da bambino, ma ho capito e scelto di non mangiare carne solo 8 mesi fa. Prima o poi (ma credo ci vorranno decenni) ,viste le condizioni del Pianeta Terra e viste le scelte a sfavore dell'umanità, degli animali e della Terra tutta da parte di nazioni e individui singoli, saranno "costretti" a non mangiare più carne tutti quanti. Solo allora si renderanno conto dell'errore che stanno facendo.albufo ha scritto:Di fronte a dilemmi come questo passo dalla spiritualità più intensa alla reazione violenta più incazzata che esista in pochissimo tempo.
Non so ... quello che realmente penso (ma che, in questo istante, vorrei scacciare per dar sfogo alla rabbia davanti a persone tanto cieche) è che c'è poco da fare e sforzarsi di convincere, e baso quello che sto per dire sulla mia esperienza.
Puoi vivere tra convegni, conferenze, dibattiti animalisti ed antispecisti, frequentare persone veg*ane, mangiare in VERI ristoranti veg, leggere e parlare di sostenibilità, di spiritualità e simbiosi tra animali (da 2 zampe in su), puoi impregnarti tutti i giorni a mangiare-vivere più in linea con quello che sei nato per essere ..... ma se quella scintilla, infinitesimamente piccola ma viva e presente non si accende, non riuscirai mai a fare il balzo decisivo.
Scusatemi l'intransigenza ma è realmente quello (solitamente in modo più stemperato) in cui credo.
Io non sono arrivato da nessuna parte, ma senza quella piccolissima luce adesso sarei ancora meno, sarei uno che mangia perchè deve e respira perchè non può farne a meno.
PS: spero che quello che scrivo non valga per nessuno al mondo, poichè c'è un fior fiore di persone, gruppi, associazioni ecc. ecc. che si sbatte di brutto ogni giorno, tutti i giorni, per raggiungere Lo Scopo.
io ho mio fratello che è davvero insopportabile. ogni volta che si affronta l'argomento lui dice: "ma perché non la semtti con 'sta storia? Le PERSONE NORMALI mangiano la carne"eleonora85 ha scritto:già!!!!!!alehaze ha scritto: molte famiglie non hanno una macelleria ma reagiscono molto diversamente alle scelte dei figli..
io con mia madre non ce la faccio più!
AIUTO!!!
![]()
![]()
![]()