SUPERMERCATO COOP.

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
eleonora85
Contatta:

Messaggio da eleonora85 » gio giu 14, 2007 5:18 pm

alehaze ha scritto: molte famiglie non hanno una macelleria ma reagiscono molto diversamente alle scelte dei figli..
già!!!!!!
io con mia madre non ce la faccio più!
AIUTO!!!
:cry: :cry: :cry: :cry:

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » gio giu 14, 2007 6:39 pm

Ciao alehaze benvenuta!!!! e grazie per il pensiero sei veramente molto carina!

raggiodisole

Messaggio da raggiodisole » ven giu 15, 2007 3:18 pm

alehaze ha scritto: ad una cassa io, con la mia insalatina e il seitan..
alla cassa accanto una coppia sulla quarantina, molto (ma molto) in sovrappeso entrambi, sudaticci e pieni di foruncoli, con un carrello pieno di carcasse di pollo e salsicce in confezioni formato-famiglia, quelle da kilo con l'etichetta dello sconto appiccicata sopra in giallo fosforescente..
i carrelli della spesa, infatti, dicono tanto delle persone che li spingono, a volte più di mille discussioni messe insieme. infatti io ho sempre pensato che più il carrello è colmo di schifezze, più le persone sono schife, generalmente in quasi tutti gli aspetti della lora vita
A volte faccio uno sforzo sovraumano per non pensare a questo, perché mi sembra un’osservazione malvagia e forse anche un pò limitativa, però, giuro, non ci riesco! è più forte di me :(

Sedano Allegro
Controllo antispam: CINQUE

Messaggio da Sedano Allegro » ven giu 15, 2007 4:28 pm

Ancor più dei carrelli della spesa,

parlano di tante cose i sacchetti dell'immondizia.

Sedano Allegro.

gerardo

Messaggio da gerardo » dom giu 17, 2007 12:29 pm

A me colpisce il fatto che cibi i conservati, e in primis quelli di origine animale, nella storia alimentare dell'uomo sono sempre stati un ripiego per sopperire alla mancanza di vegetali freschi. Oggi che lo sviluppo dei sistemi produttivi e logistici permetterebbe di averne quasi sempre a disposizione, l'aver convinto la stragrande maggioranza della gente a riempire il carrello della spesa di scatole e scatolette ad alto valore aggiunto per le imprese, è uno dei fatti più efferati, per le conseguenze a cascata che conosciamo, da ascrivere all'industria alimentare.

nikobiondo
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da nikobiondo » mar giu 19, 2007 10:30 pm

albufo ha scritto:Di fronte a dilemmi come questo passo dalla spiritualità più intensa alla reazione violenta più incazzata che esista in pochissimo tempo.
Non so ... quello che realmente penso (ma che, in questo istante, vorrei scacciare per dar sfogo alla rabbia davanti a persone tanto cieche) è che c'è poco da fare e sforzarsi di convincere, e baso quello che sto per dire sulla mia esperienza.

Puoi vivere tra convegni, conferenze, dibattiti animalisti ed antispecisti, frequentare persone veg*ane, mangiare in VERI ristoranti veg, leggere e parlare di sostenibilità, di spiritualità e simbiosi tra animali (da 2 zampe in su), puoi impregnarti tutti i giorni a mangiare-vivere più in linea con quello che sei nato per essere ..... ma se quella scintilla, infinitesimamente piccola ma viva e presente non si accende, non riuscirai mai a fare il balzo decisivo.

Scusatemi l'intransigenza ma è realmente quello (solitamente in modo più stemperato) in cui credo.
Io non sono arrivato da nessuna parte, ma senza quella piccolissima luce adesso sarei ancora meno, sarei uno che mangia perchè deve e respira perchè non può farne a meno.

PS: spero che quello che scrivo non valga per nessuno al mondo, poichè c'è un fior fiore di persone, gruppi, associazioni ecc. ecc. che si sbatte di brutto ogni giorno, tutti i giorni, per raggiungere Lo Scopo.
Io ho amato gli animali fin da bambino, ma ho capito e scelto di non mangiare carne solo 8 mesi fa. Prima o poi (ma credo ci vorranno decenni) ,viste le condizioni del Pianeta Terra e viste le scelte a sfavore dell'umanità, degli animali e della Terra tutta da parte di nazioni e individui singoli, saranno "costretti" a non mangiare più carne tutti quanti. Solo allora si renderanno conto dell'errore che stanno facendo.

Curry

Messaggio da Curry » mer giu 20, 2007 4:23 pm

Io non sono vegan, quindi il mio intervento sarà brevissimo. Però mi interessa perchè anch'io noto molto i carrelli altrui. Sarà perchè da mesi la carne non la compro se non in casi eccezionali, evito bibite (non compro neppure l'acqua in bottiglia), merendine e biscotti, patatine e così via.
Però ho notato una cosa nel carrello di Sedano Allegro: gli assorbenti con le ali. L'ho notato perchè io non li compro: da mesi uso la coppetta in silicone, per la notte quelli lavabili. Io sono passata ai pannolini lavabili per il mio bimbo e poi ho eliminati anche gli usa&getta miei.
Non vuole essere una critica, assolutamento no, era solo per sottolineare come ognuno nota cose differenti a seconda di quello che ci tocca da vicino.

Per il resto, concordo con voi. Anzi, voi siete più avanti di me, quindi mi fermo qui
Ciao
Elisa

Sedano Allegro

Messaggio da Sedano Allegro » mer giu 20, 2007 4:40 pm

Cara Curry.

Sedano Allegro non usa pannolini in quanto non ha le mestruazioni.

I'm a man!

I pannolini sono per mia figlia che ho dovuto buttare fuori di casa in quanto ha provato a non ubbidirmi più.

Adesso fa vita randagia.

Dorme dove capita e vive di elemosina.

Ogni tanto, per pietà, le prendo qualche genere di prima necessità quali pannolini, dentifricio e affini.

Non può quindi usare altro che quelli.

Sedano Allegro.

Curry

Messaggio da Curry » gio giu 21, 2007 11:16 am

Sedano Allegro, sapevo che eri uomo. E ripeto che non volevo fare alcun critica. Anzi, mi spiace di aver toccato un tasto che credevo innocuo invece nascondeva di più.
Ma davvero volevo solo portare un punto di vista in più. Ad esempio io noto chi compra l'insalata già pronta in sacchetto: costa una follia, fa schifo e la confezione inquina. Magari altri non notano la cosa.
Tutto qua
Ciao
Elisa

miele_paz

Messaggio da miele_paz » gio giu 21, 2007 11:49 am

eccomi qui... io compro l'insalata in busta.
si si si... è meno buona, costa di più, la busta inquina.
ma a pulire, lavare, asciugare l'insalata proprio NON mi va.
puro e mero egoismo.

stefanied
Contatta:

Messaggio da stefanied » gio giu 21, 2007 4:38 pm

eleonora85 ha scritto:
alehaze ha scritto: molte famiglie non hanno una macelleria ma reagiscono molto diversamente alle scelte dei figli..
già!!!!!!
io con mia madre non ce la faccio più!
AIUTO!!!
:cry: :cry: :cry: :cry:
io ho mio fratello che è davvero insopportabile. ogni volta che si affronta l'argomento lui dice: "ma perché non la semtti con 'sta storia? Le PERSONE NORMALI mangiano la carne"

Sedano Allegro

Messaggio da Sedano Allegro » gio giu 21, 2007 4:55 pm

No,

cara Elisa......

Nessun problema.

Mia figlia medesima ha fatto si che accadesse tutto ciò.

Le cose vanno come devono andare.

Io ti porto il massimo rispetto.

Il fatto che tu non sia vegana non mi porta a giudicarti.

Le cose vanno come devono andare.

Ogni cosa accade quando i tempi sono maturi.

Il solo fatto che tu bighelloni su questo Forum la dice lunga sulla tua voglia di conoscenza.

Molto spesso non si vuole conoscere per paura del cambiamento.

Il cambiamento è sempre doloroso.

Se continuerai a leggere e scrivere su questo Forum forse un giorno diventerai vegetariana.

E poi vegana.

O, forse, farai il grande salto diventando vegana tucul.

Io c'ho messo del tempo.

Ma non ho rimorsi.

Ne per quello a cui ho dovuto rinunciare.

Ne per come mi sono comportato prima.

I saggi orientali dicono: "I sensi di colpa sono un'invenzione degli occidentali."

Forse non leggerai più e tornerai alle vecchie abitudini.

Vuol dire che non sei ancora pronta.

Potrà succedere più avanti negli anni.

O in una tua prossima vita.

Ma non preoccuparti...... L'evoluzione mira alla perfezione.

Un saluto affettuoso,

Sedano Allegro.

Curry

Messaggio da Curry » gio giu 21, 2007 5:09 pm

Leggo leggo caro Sedano Allegro, e un po' di cambiamenti li ho fatti. Poi si vedrà. Dopotutto nessuno può avere certezze assolute, e se le ha è un peccato, perchè smette di crescere. Ci vogliono il dubbio e la curiosità...
Saluti
Elisa

Sedano Allegro

Messaggio da Sedano Allegro » gio giu 21, 2007 5:13 pm

Diceva un Maestro Taoista:

"Pochi dubbi, piccola illuminazione"

"Molti dubbi, grande illumunazione"

Sedano Allegro.

*Cleo*

dove sei?

Messaggio da *Cleo* » mer lug 04, 2007 12:39 pm

STELLA10 (ex divina) ma dove sei finita? ti sto cercando...

Rispondi