latte

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Penelope

Messaggio da Penelope » lun lug 02, 2007 2:25 pm

Stella10 ha scritto:Stare economicamente meglio a volte vuol dire essere più materialisti ed involversi interiormente, mi sembra che questo forum sia la dimostrazione contraria al tuo pessimismo sull'argomento evoluzione, siamo tutti qui a parlare molto di sentimenti e di etica e poco di economia, mi sembra o no?
Mi sa che non mi sono spiegata.
Io dico che l' "evoluzione" di cui tu parli SECONDO ME non è dettata da un miglioramento spirituale, ma solo da un miglioramento economico della società che può permettersi di essere etica. Poi io non sto giudicando nessuno e il mio discorso non è rivolto nè ai vegani nè al forum, facevo solo delle considerazioni personali (sarò pure pessimista ma è un mio parere!:-)) Non ho capito perchè devi tirare in ballo il forum, sto facendo un discorso antropologico.

Senza offesa, ma se puoi stare qui a parlare di etica e di sentimenti è perchè non hai l'impellente necessità di lottare per vivere, altrimenti l'etica andrebbe a farsi friggere, com'è sempre stato per la nostra specie: homo sapiens sapiens distrugge tutti gli animali che incontra e le specie meno evolute, se fosse stato etico non sarebbe qui oggi (che poi non è mica detto che sarebbe stato un male!:-)) E un uomo di 10.000 anni fa è in tutto e per tutto identico a quello di oggi. Tranne nella necessità di lottare per vivere.
Ora noi possiamo permetterci di non sfruttare gli animali e di non usarli per vivere, ed è giustissimo. Ma solo 2000 anni fa non potevamo permettercelo! Credo che almeno questo vada riconosciuto.

sissi91

Messaggio da sissi91 » lun lug 02, 2007 3:43 pm

Se non esistesse l'evoluzione sarebbe veramente triste.

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » lun lug 02, 2007 5:15 pm

Non è questione di credere o non credere all'evoluzione, basta guardarsi intorno, sia l'uomo che il nostro pianeta tutto è in continua evoluzione, non esiste la staticità tutto è in continuo movimento. Nell'arco di una vita l'essere da neonato, passa da bambino, adolescente a diventare poi adulto. Nelle diverse incarnazioni l'uomo aggiunge nuove esperienze e crescite spirituali, il nostro pianeta prima di essere tale ha passato diverse incarnazioni e trasformazioni ecc... Per quanto riguarda l'alimentazione i veg* sono sempre esistiti da migliaia di anni già in India poi in occidente nell'antica grecia per continuare in tutte le scuole iniziatiche , noi siamo il risultato anche di questi culture che hanno lasciato messaggi ed energie così importanti, per chi ci vuole riflettere sopra è così ...e comunque i nostri figli e i nostri nipoti saranno il risultato della nostra educazione ecco perchè spesso lancio il messaggio di guardare più a se stesso interiormente e lasciare da parte la critica verso gli altri... perchè esteriormente (guardiamo alla tecnologia ) siamo bravissimi ma non è sufficiente come imput al cambiamento e al miglioramento del nostro pianeta.

gioman

Messaggio da gioman » lun lug 02, 2007 10:13 pm

Salvio sei solo un esibizionista e non capisco sinceramente se ci sei o ci fai...e cosa vuoi.

Tutto quello che hai scritto potrebbe essere rivoltato come un calzino anche da un bambino di quinta elementare e questo lo sai molto bene.

Dunque non lo farò e mi auguro che più nessuno ti risponda.

Tu cerchi solo lo scontro, la provocazione fine a se stessa, la volgarità.

Io dopo questo scritto, che per quel mi riguarda considero ultimo, ti avrei espulso dal forum.

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » lun lug 02, 2007 10:15 pm

A voi la parola? ma chi sei tu Perry Mason?... guarda sarò brevissima semplicemente perchè sono sincera non ho piacere a continuare un dialogo(?) con te, ti trovo abbastanza ripetitivo e noioso. Federico il grande disse:

"Sono poche le persone che pensano, ma molte quello che vogliono giudicare"

Lascio volentieri lo spazio agli altri che hanno più pazienza di me .

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » lun lug 02, 2007 10:22 pm

Sei simpaticissimo ma vedi non te ne avere a male, ma io non sono venuta su questo pianeta per dimostrare qualcosa a qualcuno tantomeno a te, mon amour.

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » lun lug 02, 2007 10:37 pm

Un po' di valeriana, qualche esercizio di pranayama, una bella dormita e ti risvegli meno aggressivo non pensando che tutto il mondo (figurarsi i vegani) ce l'ha con te. Ti auguro una buona notte persona eternamente incazzata.

Daria

Messaggio da Daria » lun lug 02, 2007 11:05 pm

gioman ha scritto:Salvio sei solo un esibizionista e non capisco sinceramente se ci sei o ci fai...e cosa vuoi.

Tutto quello che hai scritto potrebbe essere rivoltato come un calzino anche da un bambino di quinta elementare e questo lo sai molto bene.

Dunque non lo farò e mi auguro che più nessuno ti risponda.

Tu cerchi solo lo scontro, la provocazione fine a se stessa, la volgarità.

Io dopo questo scritto, che per quel mi riguarda considero ultimo, ti avrei espulso dal forum.
Sono d'accordo Gioman... mi associo a quanto hai detto ;)

raggiodisole

Messaggio da raggiodisole » mar lug 03, 2007 8:20 am

salvio78 ha scritto:

Deeto tra noi in questa società si privilegia praticamente l'anziano rispetto al giovane, basta gurdare cosa si spende solo per la salute dei più vecchi, cruento lo so, ma purtroppo naturistico.
............

A livello naturale io non voglio essere bastardo e cruento al massimo, ma diciamoci la verotà i vecchi sono solo una zavorra! Non possono riprodursi e consumano solo risorse, Danakon voglio per una volta parlare in termini naturali proprio come piace a te. Inoltre vi ricordo che in tutte le specie sono i giovani il massimo dell'adattabilità non gli anziani, non a caso come detto noi siamo una anomalia su questo pianeta.

A voi la parola...

se vogliamo sopravvivere su questo pianeta, tutti consumiamo risorse, vecchi compresi e anche tu che sei giovane e forte e che molto probabilmente non ti si ancora riprodotto :)

I vecchi poi andrebbero tutti maggiormente rispettati perché sono la nostra memoria storica, portano con loro, oltre l’inevitabile decadimento fisico – che sarà poi anche il nostro - saggezza e conoscenze che noi giovani non abbiamo.

Il fatto è : come consumarle queste risorse? Molti di noi giovani non sanno nemmeno cosa sia una risorsa e molti, - la maggior parte di noi – forse lo sanno – sono ottimista , va :) - ma se ne fregano altamente e ne abusano costantemente, non afferrando la globalità della cosa, perché uno spreco di una sola risorsa coinvolge , a lungo andare, tutto il pianeta .

Chi è vegetariano o vegano – in questo contesto non importa se per ragioni etiche o di salute - contribuisce a suo modo, a far sopravvivere in meglio questo nostro bel pianeta; non importa se tu non mangi carne e poi milioni di persone lo fanno; cominciamo noi nel nostro piccolo a fare qualcosa di produttivo e di utile per noi e per chi ci sta intorno! e non è necessario andare a zappare i campi......

Il paradiso terrestre non esisterà mai! ma molto si può fare per migliorare.

a proposito: ma a Napoli avete problemi con le acca???????? scherzo, dai…non sono una maestrina, giuro, giuro…ti auguro una buona giornata

Exsalvio78

Messaggio da Exsalvio78 » mar lug 03, 2007 10:55 pm

Sai tu credi che io sia dispiaciuto di quello che accade a Napoli? Assolutamente no, finalmente la verità su quello che succede qua sta uscendo fuori.

Un nostro ex sindaco ora governatore è stato proclamato a momenti santo, dopo essere tra l'altro commissario per i rifiuti. Mentre non ha risolto niente è stato solo abile a tenere per anni un'immagine di sviluppo, cosa che qua non si è mai avuta.

In tutta Europa si parlava del Rinascimento Napoletano, cosa che non è mai accaduta.

Napoli è in mano a degli incompetenti la gran parte inquisita o sospettata di collusioni con la criminalità organizzata, che non saprebbe lavarsi un calzino figuriamoci dirigere Napoli o un'intera regione.

Il problema del mio popolo è che se il napoli viene in serie A è pronto subito a riversarsi in strada, mentre se una monneza invade le strade con tuttw lw infezioni e i ratti connessi invadono la strada se ne sta in casa. Rebdetevi conto che aumenteranno la Tarsu e che il mio popolo come dei conigli pagherà beatamente senza fiatare un servizio che:

1)Per lunghi tratti non è esistito;

b)Costa il triplo proprio perchè sempre in emergenza

c)Con le soluzioni tampone non si va da nessuna parte.

Quindi non ti preoccupare io non mi offendo i fatti sono davanti agli occhi di tutti.

sissi91

Messaggio da sissi91 » mer lug 04, 2007 9:22 am

SIAMO SU UN FORUM DI ALIMENTAZIONE VEGETARIANA E VEGAN VOGLIAMO RIENTRARE NEL TOPIC GRAZIE!!!!!

Rispondi