Buongiorno a tutti.
Purtroppo non mi è ancora chiaro se i semi vadano triturati nell'apposito macinacaffè per essere assimilati correttamente.
Perchè leggo di molti che se li sgranocchiano così...
Non ci capisco più nulla!
Ah, un'ultima cosa: una volta triturati (ammesso che sia necessario), si possono conservare in frigo?
Grazie mille!!!!
Ale
Un dubbio irrisolto sui semi
-
Doni
-
Doni
Re: Un dubbio irrisolto sui semi
In questo forum si era già accennato qualcosa riguardo l'assimilazione dei grassi de semi di lino, non ricordo il topic...per il resto, io non so cosa dirti, spero che qualcuno ti possa rispondere!filosofo ha scritto:Buongiorno a tutti.
Purtroppo non mi è ancora chiaro se i semi vadano triturati nell'apposito macinacaffè per essere assimilati correttamente.
Ah, un'ultima cosa: una volta triturati (ammesso che sia necessario), si possono conservare in frigo?
Grazie mille!!!!
Ale
-
Daria
Posso provare a rispondere? Sara, se sbaglio, tirami le orecchie!...filosofo ha scritto:Buongiorno a tutti.
Grazie mille!!!!
Ale
I semi di lino vanno macinati(non triturati)con un macinacaffè(non con un frullatore) appunto per assimilare tutto il loro prezioso contenuto.
Altri tipi di semi, girasole, zucca... puoi mangiarteli così come sono. Sono più grandi dei semi di lino e quindi si possono masticare... mentre quelli di lino sono piccolini e se non li macini rischi di mandarli giù interi... non che facciano male... perdono in consistenza...
Una volta macinati si conservano in frigorifero.
Ale[/quote]
In questo forum si era già accennato qualcosa riguardo l'assimilazione dei grassi de semi di lino, non ricordo il topic...per il resto, io non so cosa dirti, spero che qualcuno ti possa rispondere![/quote]
Per quanto riguarda i semi di lino e la scelta tra l'uso dei semi o direttamente dell'olio riporto qui sotto l'indirizzo web italiano del metodo Kousmine( di cui io sono un grande appassionato):
http://www.kousmine.eu/page40/page42/page52/page52.html
ciao ciao
In questo forum si era già accennato qualcosa riguardo l'assimilazione dei grassi de semi di lino, non ricordo il topic...per il resto, io non so cosa dirti, spero che qualcuno ti possa rispondere![/quote]
Per quanto riguarda i semi di lino e la scelta tra l'uso dei semi o direttamente dell'olio riporto qui sotto l'indirizzo web italiano del metodo Kousmine( di cui io sono un grande appassionato):
http://www.kousmine.eu/page40/page42/page52/page52.html
ciao ciao