gatorade si o no?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Sedano Allegro
Controllo antispam: CINQUE

Messaggio da Sedano Allegro » mar giu 26, 2007 9:13 pm

Ripeto!

Alla voce ingredienti risulta la parola: "PROTEINE".

Qualcuno ha idea che tipo di proteine sono?

Sono proteine animali?

Sono proteine vegetali?

Grazie.

Sedano Allegro.

Sedano Allegro

Messaggio da Sedano Allegro » mar giu 26, 2007 10:17 pm

Cosa ne pensi del Polase?

Mi trovo nella condizione di dovere reintegrare i sali minerali persi negli sforzi dettati dal rialzare la moto da terra in posti ostici e doverci risalire sopra e ripartire in situazioni difficili tipo pietraie, mulattiere o fango.

Sedano Allegro.

Penelope

Re: taurina

Messaggio da Penelope » mar giu 26, 2007 10:27 pm

melograno ha scritto:
Sedano Allegro ha scritto:Scartando il Red Bull che contiene taurina,
mi piacerebbe sapere se il Gatorade contiene proteine animali o no.
.

ma la taurina io sapevo che la prendono dalla bile del toro...o è una leggenda metropolitana? perchè mi semba abbastanza agghiacciante come idea :-(
Che io sappia è una leggenda..
La taurina è sintetizzata in laboratorio.

Sedano Allegro

Messaggio da Sedano Allegro » mar giu 26, 2007 10:52 pm

Salvio......

Grazie per tutte le informazioni.

Purtroppo a primo acchitto mi sembra abbastanza complicato comperare la mercanzia di cui mi parli causa mia suprema ignoranza in materia.

Di contro, ho già provato il Polase, e conosco già l'effetto enterite che comunque facilmente si può controllare.

Se compro il Polase e risolvo il mio problema che me ne frega se costa tanto......

Io sono ricco!

Ancora grazie,

Sedano Allegro.

Sedano Allegro

Messaggio da Sedano Allegro » mer giu 27, 2007 7:51 am

Perfettamente Salvio......

Perfettamente.

Ma con i ritmi della vita moderna certe volte costa meno andare in farmacia e comperare il Polase che andare in giro a sbattersi per trovare gli ingredienti.

Comunque......

Nessuno ha ancora risposto alla domanda chiave: "Cosa vuol dire la parola proteine scritta negli ingredienti del Gatorade."

Ho cercato il sito del Gatorade e ho girato la domanda a loro stessi medesimi.

Vedremo.

Sedano Allaegro.

Daria

Messaggio da Daria » mer giu 27, 2007 12:30 pm

Sedano Allegro ha scritto: Nessuno ha ancora risposto alla domanda chiave: "Cosa vuol dire la parola proteine scritta negli ingredienti del Gatorade."

Ho cercato il sito del Gatorade e ho girato la domanda a loro stessi medesimi.

Vedremo.

Sedano Allaegro.
Ho cercato anch'io, ma niente, fra gli ingredienti di Gatorade non viene specificato cosa contiene la bevanda!...
Questo mi convince ancora di più che sia un pessimo integratore ;)

Sedano Allegro

Messaggio da Sedano Allegro » mer giu 27, 2007 1:41 pm

Infatti.

Proprio per questo non l'ho voluto mai bere.

Vado avanti ad acqua con succo d'acero.

Ma non è la stessa cosa.

Il succo d'acero mi da la botta iniziale per tornare in sella.

Ma a fine giornata io sono quello più demolito e deriso del gruppo.

Sedano allegro.

raggiodisole

Messaggio da raggiodisole » mer giu 27, 2007 2:45 pm

Sedano Allegro ha scritto:

Sedano allegro.
.....cosa combini per essere sempre demolito e deriso a fine giornata..????.fatti rispettare, no! :) ahahhah con la moto, adesso ho letto...ma dai , un virgulto vegetariano , meglio ancora se vegano, non dovrebbe avere problemi.nemmeno con la moto .potrebbe alzare il mondo...

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » mer giu 27, 2007 2:51 pm

Sedano Allegro ha scritto:Infatti.

Ma non è la stessa cosa.

Sedano allegro.
e prendi il gatorade.. se questa mosceria deve portarti un giorno ad abbandonare lo stile di vita vegano o vegetariano per adeguarti all'energeticita' dei tuoi amici easy rider.. meglio il gatorade che addentare gli animali..

(com'e' che io da vegetariano sono capace letteralmente di guidare anche dodici ore senza fermarmi se non a fare pipi' semplicemente bevendo dell'acqua o mangiando qualche frutto?)

marino70

Messaggio da marino70 » mer giu 27, 2007 3:15 pm

Sedano Allegro ha scritto:Infatti.

Ma non è la stessa cosa.

Sedano allegro.
Anch'io sto spesso sopra una sella ma purtroppo è decisamente più piccola e scomoda della tua e, soprattutto, il mezzo si muove solo se le gambe girano.
Non ho mai provato il succo d'acero però ti assicuro che il gatorade (o similari) dopo qualche oretta che pedali in salita e sotto il sole può fare la differenza tra l'arrivare a casa (o traguardo che sia) è piantarsi seduta stante con dolori lancinanti alle estremità (crampi per l'esattezza).
Poi, se la questione verte sul fatto se sia caro o meno o se sia possibile ottenere analoghi risultati spendendo un quinto con preparati "casalinghi" è un'altra questione e do ragione a Salvio. Però tra gatorade e acqua fresca, in talune situazioni, c'è una bella differenza
Ciao

pasionario

Messaggio da pasionario » mer giu 27, 2007 3:43 pm

marino70 ha scritto: ti assicuro che il gatorade (o similari) dopo qualche oretta che pedali in salita e sotto il sole può fare la differenza
Attenzione, il problema stà lì: dopo qualche oretta o a fine serata? Lo zucchero bianco e in misura minore lo sciroppo d'acero sono un fuoco di paglia, ti danno energia spicciola ma a fine serata ti chiedono il conto, abbattendoti con stanchezza e sonnolenza.

marino70

Messaggio da marino70 » mer giu 27, 2007 4:08 pm

pasionario ha scritto:
marino70 ha scritto: ti assicuro che il gatorade (o similari) dopo qualche oretta che pedali in salita e sotto il sole può fare la differenza
Attenzione, il problema stà lì: dopo qualche oretta o a fine serata? Lo zucchero bianco e in misura minore lo sciroppo d'acero sono un fuoco di paglia, ti danno energia spicciola ma a fine serata ti chiedono il conto, abbattendoti con stanchezza e sonnolenza.
Una volta per percorrere in bicicletta i 500 m che mi separavano da casa mia ho impiegato circa 10 minuti con diverse soste e pensiero ricorrente di chiamare a casa e farmi venire a prendere (parlo di cinquecento metri in pianura che normalmente se li percorro a gattoni fischiettando il tormentone stagionale e grattandomi il naso ricopro in metà tempo). Avevo raschiato il classico fondo del barile e non ne avevo più; ti assicuro che in quell'occasione una zolletta di zucchero mi avrebbe permesso di tornare a casa non trasfigurato e avrei pagato volentieri tutti i conti che voleva. Fermo restando che meno zucchero si consuma meglio è, anche lui riveste la sua importanza in talune situazioni, non per niente in tutti i ristori di gare in MTB non manca mai

pasionario

Messaggio da pasionario » mer giu 27, 2007 4:28 pm

Io vedo che tra i tennisti in top of the world va tanto di moda la banana al cambio di campo..e di ore possono arrivare a farne molte

marino70

Messaggio da marino70 » mer giu 27, 2007 4:33 pm

pasionario ha scritto:Io vedo che tra i tennisti in top of the world va tanto di moda la banana al cambio di campo..e di ore possono arrivare a farne molte
Vero ma purtroppo chi corre a piedi o in bici dovrebbe portarsene dietro un bel po' e sinceramente non mi ci vedo a "scalare" monti con un casco di banane legato dietro alla sella. Da quel punto di vista un gel o una sorsata di qualche "beverone strano" non hano eguali; purtroppo fanno schifo....pazienza, non si può avere tutto

Sedano Allegro

Messaggio da Sedano Allegro » mer giu 27, 2007 6:22 pm

Quando parlo di andare in moto, intendo dire salire in montagna, guadare fiumi, salire su mulattiere e pietraie, salire e scendere le dune di qualche deserto africano, cadere e sputare sangue per rimettere in piedi la moto in una salita o una discesa dove nemmeno gli asini si avventurerebbero, poi tenendola in equilibrio tentare di risalirci e ripartire.

Torno ancora una volta alla domanda chiave:

"Sulla confezione c'è scritto che contiene proteine. Sono proteine animali o vegetali?"

Nessuno sa o nessuno vuole rispondere?

Eccheccaz!

Sedano allegro.

Rispondi