nuova

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Jasmine79

Messaggio da Jasmine79 » mer giu 20, 2007 3:30 pm

mah... penso possa interessare anche ad altri, x cui non ti scrivo su mp. se invece secondo gli amministratori stiamo andando ot, ditemelo ;-) così non disturbo_

struttura abbastanza normale, sono bassina (1.60 mt.)e in sovrappeso di 8kg. (credo).
la mia fregatura: i dolci. Il mio problema maggiore: il NON senso di sazietà!! :-( e l'aumento di peso (e gonfiore) provando a passare al crudismo...

miele_paz

Messaggio da miele_paz » gio giu 21, 2007 9:49 am

fisicamente sembriamo simili... anche io sono alta 1,60 (bhè un pò stentato ma arrotondiamo...) e ho una struttura normale.
quanto pesi.
io peso 50-52kg

tu non puoi fare sport (a parte la bici)?
secondo me fare sport è essenziale per riattivare il metabolismo. in particolare considero particolarmente efficace nuoto. io da quando lo faccio regolarmente (da tre anni vado circa 3 volte a settimana circa 60 vasche a volta) ho avuto grandissimi benefici.

per quanto riguarda il cibo.
il senso si sazientà è spesso una questione psicologica... però possiamo trovare degli escamotage.
la cosa migliore è mangiare cose che richiede tempo: sgranocchiare carote, cetrioli, ecc...
per i dolci: prova a sostituirli con della frutta dolce/zuccherina... è sempre zucchero sì ma sicuramente è meglio una banana di un mars (esempio estremo of course)... questo è il periodo ideale perchè c'è tantissima frutta gustosa (albicocche, fragole, cocomero, melone...)
io mi faccio delle mega macedonie con frutta mista limone e un pò di zucchero di canna. ci vuole tanto a prepararlo ed a mangiarlo.

per quanto riguarda il passaggio al crudismo sicuramenmte sara può darti dei consigli.
io non sono cruditsa. mangio molte cose crude e circa due pasti al giorno li faccio con frutta e verdure crude. ma non è una scelta esclusiva.
quindi non mi sento di darti consigli.
solo un suggerimento di buon senso... qualsiasi cambiamento va fatto in modo graduale e step by step.
tu prima di provare a mangiare solo crudo cosa mangiavi?

Jasmine79

Messaggio da Jasmine79 » gio giu 21, 2007 10:08 am

io peso 60 kg circa (non ho mai pesato 50 kg. comunque, nemmeno quando ero alle medie ed ero magrolina..) E sono vegetariana da circa 2 anni. Mangiavo molta verdura (cotta), pasta, riso, cereali, legumi (tante zuppe che adoro).
Sport non riesco a farlo perchè la sera (dopo il lavoro) frequento un paio di corsi x cui non ho proprio il tempo. Dovrei avere una giornata di 34 ore... :-(

miele_paz

Messaggio da miele_paz » gio giu 21, 2007 11:30 am

mmmmm forse il tuo passaggio verso il crudismo deve essere ben graduale, però chiedi a sara.

le zuppe sono eccezionali ma non proprio dietetiche.

prima cosa togli il pane fresco e la pasta. meglio del riso.
io spesso mi faccio del riso (a me piace quello parboiled) con tanto tanto pomodoro crudo, tanto basilico e salvia, poco sale e pepe.
ti dovrebbe saziare.
se non ti piaciono le zucchine crude puoi fare così... griglia le zucchine e poi fai degli strati con pomodori e odori vari a crudo...
e poi ancora puoi fare i pomodori ripieni a crudo.
oppure cotto al forno puoi fare le melanzane e le zucchine ripiene... per fare la versione dietetica non mettere formaggio e pangrattato ma solo tante verdure.

cerca di sforzarti molto le prime due settimane... perchè quando vedi i primi risultati (ed i primi kili sono sempre più facili)... ti motivi e poi lo fai più volentieri!!!fuori pasto mangia solo frutta... quando hai languorini... frutta... frutta...

mi spiace che tu non possa far sport... aiuta tanto.... ma non devi calare troppi kili!!!

beavegan

Messaggio da beavegan » gio giu 21, 2007 1:01 pm

Jasmine79 ha scritto:il motivo principale x cui prendo la bici è infatti l'inquinamento (è corredata di adesivi NoTav e No Oil) ;-) purtroppo però l'utilizzo varia a seconda del tempo (in questo periodo ha piovuto troppo e lei ed io siamo state a riposo :-( ) e dei miei impegni...
Grazie x i complimenti.

Per la mia dieta, invece, che consigli? :-(
Io per la pioggia ho comprato una mantella che funziona benissmo, sono andata in treno solo un giorno che c'era il diluvio universale e avevo dietro dei documenti importanti che temevo che si rovinassero..

azahar751

Messaggio da azahar751 » ven giu 22, 2007 10:25 pm

Stiamo andando un pò fuori tema, comunque....
io sono alta 1,71 cm e peso 62/63 Kg, vorrei pesarne 59 come prima della gravidanza e come 6 mesi fa!
Soffro di pressione bassa e ho poche energie residue (dopo lavoro, cucinare, bimba, casa ecc) e xciò non faccio sport, anche se ora sono in montagna e vorrei impormi almeno una passeggiata con il passeggino (scusate la ripetizione!!!) al giorno.
Ho messo su 3 o 4 kg smettendo di allattare e diminuendo ancora le proteine animali a favore di verdure crude o cotte.
Mi fregano i dolci!! E quelli crudisti come calorie sono una bella botta comunque ;-) anche se innegabilmente più sani.
Vedo che anche facendo giornate a verdura cruda e frutta il peso non cala più di tanto, ho l'impressione che mangiare meno rallenti il metabolismo, almeno x me è così.

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » sab giu 23, 2007 5:42 pm

ciao Francesca,
la mia esperienza è che non è automatico perdere peso mangiando crudo. Come sai, io ne sono l'esempio, ma so anche come dimagrire se voglio. Basta che elimini la frutta secca e oleosa e calo. Mangiando SOLO frutta e verdura, senza condimenti, io riesco a calare. E' che poi sono golosa e mi frego, un dolce a base di frutta secca ha talmente tante calorie che è meglio non pensarci...

Doni

Messaggio da Doni » sab giu 23, 2007 6:22 pm

azahar751 ha scritto: ho l'impressione che mangiare meno rallenti il metabolismo, almeno x me è così.
Io so che mangiare meno, o meglio, molto meno del solito, rallenta il metabolismo, per esempio è una cosa che mi domando riguardo il dogiuno: dopo il nostro organismo non è più "sull'attenti" per modo di dire?

miele_paz

Messaggio da miele_paz » lun giu 25, 2007 9:41 am

si mangiare poco rallenta il metabolismo, infatti molto spesso nelle diete c'è la famosa "giornata libera" per risvegliare il corpo.
diciamo che in una dieta dimagrante va bene se si sta 6 giorni attenti (ma non alla fame... basta essere attenti) ed un giorno ci si lascia andare (senza tuffarsi nella nutella)

aza se puoi cammina, fa davvero benissimo (anche per riattivare la circolazione)

azahar751

Messaggio da azahar751 » lun giu 25, 2007 11:36 am

MissVanilla ha scritto:ciao Francesca,
la mia esperienza è che non è automatico perdere peso mangiando crudo. Come sai, io ne sono l'esempio, ma so anche come dimagrire se voglio. Basta che elimini la frutta secca e oleosa e calo. Mangiando SOLO frutta e verdura, senza condimenti, io riesco a calare. E' che poi sono golosa e mi frego, un dolce a base di frutta secca ha talmente tante calorie che è meglio non pensarci...
Anch'io, se voglio, posso calare. Il problema non è quello, ma mantenersi x TUTTA LA VITA su su un peso costante, senza patire la fame of course...anch'io potrei mangiare solo frutta e verdura, no condimenti, no avocads, no frutta secca x un periodo e CALARE, il problema è che non sarei soddisfatta di quello che mangio.
Ma non è solo QUESTO, è anche il fatto che il corpo si abitua, e in regime di CARESTIA consuma meno (altrimenti il genere umano sarebbe già estinto!!), x cui è un circolo vizioso...mangi meno e cali, poi non cali più e devi diminuire e si va avanti così!
Io ho mangiato come un intero allevamento di tori affamati fino ai 25 anni circa, poi con una dieta sono dimagrita molto, senza patire la fame, togliendomi le mie soddisfazioni eccetera...poi il corpo si è abituato e ora, evidentemente, consumo meno. Potevo comunque ritenermi soddisfatta fino a circa 6 mesi fa, ma la drastica riduzione delle proteine enimali a favore di vegetali e frutta temo abbia abbassato ancora di più il mio metabolismo.
Certo che potrei ridurre ANCORA l'introito calorico...ma che tristezza!!!!!!!

Non possiamo, invece, decretare che "una donna senza pancetta è come un cielo senza stelle" e finire di tirarci le menate???????????????????????

miele_paz

Messaggio da miele_paz » lun giu 25, 2007 12:51 pm

aza... ovviamente dimagrire non è un obbligo... tu vai benissimo esattamente come ti piaci. ci saranno sempre persone più magre di te e con la pancia più piatta. ma chissenestraimporta!!!
se però tu per piacerti maggiormente vuoi dimagrire devi dare ogni tanto delle sterzatine... se adesso vuoi tirare giù qualche kilo devi stringere (un giorno alla settimana te lo prendi di festa), una volta arrivata al peso che vuoi puoi consolidare... quindi non è che per tutta la vita devi mangiare le carotine scondite!!!
in questo caso hai ragionissima: che tristezza. ma non è così.

purtroppo lo sport fa proprio tanto, se tu facessi sport potresti concederti un pò di più...ma senza bisogna tirare la cinghietta...
ma sù dai in estate ce la si può fare!!!

Doni

Messaggio da Doni » lun giu 25, 2007 1:24 pm

azahar751 ha scritto:Certo che potrei ridurre ANCORA l'introito calorico...ma che tristezza!!!!!!!

Non possiamo, invece, decretare che "una donna senza pancetta è come un cielo senza stelle" e finire di tirarci le menate???????????????????????
Altrochè! Io l'ho autodecretato da quando sono nata!!!

miele_paz

Messaggio da miele_paz » lun giu 25, 2007 1:33 pm

cmq... io sono aabbastanza magra (giusta per la mia corporatura) ma la pancetta c'è... è forma!!!
a natale scorso sono stata in giappone... ho provato dei pantaloni... non hanno superato le cosce!!! io qui porto la 40-42 (dipende dai vestiti)... lì non mi entrano. le giapponesi non hanno i fianchi... io sono mediterranea e ci sono fianchi e pancetta.
e va stra bene così!!!

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » lun giu 25, 2007 1:37 pm

però Francesca, scusa se te lo dico ma io ti ho vista e secondo me sei in forma strepitosa!!!

Doni

Messaggio da Doni » lun giu 25, 2007 4:05 pm

MissVanilla ha scritto:però Francesca, scusa se te lo dico ma io ti ho vista e secondo me sei in forma strepitosa!!!
Magari io fossi così magra...

Rispondi