Intolleranze e digiuno

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Sandaletta

Intolleranze e digiuno

Messaggio da Sandaletta » dom giu 24, 2007 10:25 am

Buon giorno Promiseland,
ho un quesito da porvi.
Combatto da anni contro alcune intolleranze alimentari (lievito, pomodoro, riso, banana, cioccolato, mela e qualcos'altro) e con l'allergia, molto gestibile tra l'altro, ai ceci e alle noci brasiliane (buffo).

Ho pensato, ma solo pensato, perché non ho le conoscenze per poter dire che è sicuramente così, che forse le intolleranze derivino da anni e anni di cattiva alimentazione e che pertanto, per riequilibrare il tutto sarebbe utile un periodo di digiuno, per disintossicarmi.

Sono però già quasi certa che non riuscirei a gestirlo e allora mi chiedo se c'è un'alternativa valida al digiuno per potersi disintossicare.

Che ne so, un periodo di sola alimentazione a base di frutta, in questo periodo non sarebbe difficile portarla avanti no?

Che dite?

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » dom giu 24, 2007 11:33 am

io non sono indicatissimo per dare indicazioni di questo tipo.. posso dire che in molte culture il mangiare solo frutta e' considerato un tipo di digiuno, o una cosa molto affine... puo' darsi dipenda dal fatto che dia benefici simili?

miele_paz

Messaggio da miele_paz » lun giu 25, 2007 9:36 am

prova a chiedere a sara del forum crudista, lei ha fatto due lunghi digiuni

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » lun giu 25, 2007 8:19 pm

Si, il suggerimento di porre la questione sul forum dedicato al crudismo è ottimo perchè il crudismo è un ottimo regime alimentare per disintossicarsi e ritrovare le proprie energie... Tra l'altro un regime crudista è spesso consigliato (con alcune indicazioni specifiche) sia prima, che successivamente al periodo di digiuno.
:-)

Rispondi