New entry con molti dubbi e domande...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
suri

New entry con molti dubbi e domande...

Messaggio da suri » mar mag 29, 2007 2:21 pm

Ciao a tutti, sono una ragazza di 22 anni, onnivora, ho diversi problemi con il cibo, adoro mangiare e troppo spesso lo uso come valvola di sfogo.
Infatti ho problemi a mantenere stabile il mio peso, in genere in inverno supero i 70 kg (per 1.69 cm) mangiando di tutto tranne che frutta e verdura...
In estate riesco ad arrivare a 63/64 kg semplicemente facendo un po' di sport e mangiando meno schifezze e più frutta e verdura.

Ora sono in un periodo buono, è già da più di 3 mesi che bevo almeno 1,5 l di acqua al giorno (di solito faccio fatica ad berne n bicchiere al dì), ad ogni pasto mangio insalate miste, e frutta per merenda e dopo cena.
Ho cominciato a stare un po' all'aria aperta, ad andare al parco in bici e a volermi più bene.
Uso prodotti ecobio, non fumo, non bevo (bevo solo acqua naturale, le bibite gasate non mi piacciono).

Ho trovato questo sito casualmente mentre stavo cercando informazioni sui germogli e non sono più riuscita a staccarmene.

Il crudismo mi ha colpita davvero tanto, non ne avevo mai sentito parlare...
Le vostre esperienze mi hanno spinto a seguire questa strada, sarà molto dura per me, non so se riuscirò a diventare crudista al 100 %, spero comunque di avvicinarmi tanto...

E ora passiamo alle domande:

1. I crudisti al 100 % mangiano cicche e caramelle?
2. Come condite l'insalata? Io la adoro, ma scondita non riesco proprio a farmela piacere...
3. Vorrei assaggiare i semi di girasole, posso provare quelli che uso per fare i germogli?
4. Dove si comprano i semi di zucca?
5. La frutta secca e oleosa la comprate nei super bio?
6. Dove posso comprare prodotti bio? Io conosco solo il Naturasì...
7. Esistono prodotti biologici nei super normali (tipo Esselunga)?

Ok, penso di aver finito (o almeno per oggi ;-) ).

Grazie e buona giornata!!
Ultima modifica di suri il mar mag 29, 2007 2:53 pm, modificato 2 volte in totale.

suri

Messaggio da suri » mar mag 29, 2007 2:29 pm

Ah, mi sono dimenticata di dirvi che soffro un po' di intestino pigro, secondo voi passare al crudismo migliererà la situazione?

E' già da due giorni che mangio solo frutta e verdura crudi e mi sembra di avere un odore diverso, è possibile o è solo una mia impressione?

Sepero di riuscire presto ad avere il libro di Sara (Sara, se leggi, sono io quella che ha la Postepay scarica).

eleonora85
Contatta:

Messaggio da eleonora85 » mar mag 29, 2007 4:04 pm

vediamo quello a cui posso rispondere:
2)io condisco l'insalata con poco sale, dell'olio extravergine d'oliva spremuto a freddo, aceto balsamico, shoyu (cioè salsa di soia) e origano.
4)io trovo i semi di zucca al negozio biologico.
5)la frutta secca e oleosa di solito la compro al bio, ma a volte anche al supermercato e ce qualche tipo anche ai negozi equo & solidali.
6)non so dove vivi. Però i prodotti bio li trovi nei negozi specializzati (tipo la catena B'io), in alcuni supermercati e io e la mia famiglia conosciamo una famiglia che gestisce una cascina dove si coltivano verdura e frutta senza pesticidi e tutte le schifezze varie. Si insomma bio! Magari se conosci qualche produttore locale sei a cavallo.
7) qui dove abito io, a Crema, di Esselunga non ce ne sono ma leggendo sul forum ho scoperto che questo supermercato offre diversi prodotti bio, come una linea di igiene. Anche la Coop offre prodotti bio.

zia dada

Messaggio da zia dada » mar mag 29, 2007 5:58 pm

ciao Suri, per quanto riguarda me invece condisco con sale alle erbe o imalaiano. se condisco. oppre puoi provare con qualche salsa di olive o altre salse aromatiche (meglio fai da te). per quanto riguarda il bio credo sia meglio andare nei negozi specializzati o trovare direttamente un'azienda, ma se non combini allora vada per il supermercato. anche io ero pigrissima di intestino, da ragazzina sono riuscita a stare anche 10 giorni senza andare di corpo, una settimana era la prassi. da quando ho intrapreso quasta dieta, anche se non sono rigorsa, vado praticamente ogni giorno, e dopo un bel digiuno, ho visto, anche più volte al giorno. verdrai che col tempo andrà meglio! buon proseguimento crudista
Elena

zia dada

Messaggio da zia dada » mar mag 29, 2007 5:58 pm

ciao Suri, per quanto riguarda me invece condisco con sale alle erbe o imalaiano. se condisco. oppre puoi provare con qualche salsa di olive o altre salse aromatiche (meglio fai da te). per quanto riguarda il bio credo sia meglio andare nei negozi specializzati o trovare direttamente un'azienda, ma se non combini allora vada per il supermercato. anche io ero pigrissima di intestino, da ragazzina sono riuscita a stare anche 10 giorni senza andare di corpo, una settimana era la prassi. da quando ho intrapreso quasta dieta, anche se non sono rigorsa, vado praticamente ogni giorno, e dopo un bel digiuno, ho visto, anche più volte al giorno. verdrai che col tempo andrà meglio! buon proseguimento crudista
Elena

fabiocarusox
Contatta:

Messaggio da fabiocarusox » mar mag 29, 2007 6:26 pm

ciao Suri,
io ti consiglierei che prima di passare al crudismo dovresti intanto leggere qualche articolo sui danni che provocano sia lo zucchero che l'aspartame che si trovano in gran quantità anche nelle cicche e nelle caramelle.

Poi se vuoi diventare crudista ben venga, non potrai che migliorare il tuo stato di salute.

A proposito dello zucchero ti do il link di qualche articolo interessante da cui poter iniziare...

http://www.disinformazione.it/Zucchero.htm

http://www.disinformazione.it/zucchero_e_miele.htm

http://www.disinformazione.it/aspartame6.htm

Buona lettura...

suri

Messaggio da suri » mer mag 30, 2007 9:36 pm

Grazie per le risposte e per i link interessanti!!

Zucchero e aspartame non ne uso, però l'unico vizio che ho è qualche cicca ogni tanto, adesso ho provato a ridurre le dosi e ad usarne metà invece che intera.

Esistono alternative naturali alle cicche?!

Rispondi