giornata tipo di un crudista...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
acerra99
Contatta:

Messaggio da acerra99 » mer set 20, 2006 2:50 pm

silvy ha scritto:Il miso è un condimento che deriva dai semi della soia che vengono ammollati è quindi cotti:Successivamente vi si aggiunge l'orzo o il riso, cotti e inseminati di un tipo particolare di lievito...Correggetemi se sbaglio.
ho chiesto informazioni allla biologa de 'la finestra sul cielo', azienda italiana che produce -il miso-.

Mi dice che si sarebbe informata a dopo che torna dalle sue vacanze, ad ottobre mi manda della documentazione.
La domanda mia era sulla temperatura alla quale viene portata la soia.

Poi mi ha spiegato che il loro prodotto , come esce dai tini dopo oltre due anni di stagionatura, non viene "pastorizzato".
Altre marche di miso vengono si pastorizzate, ma il loro
essi lo lasciano non trattato termicamente, proprio perche' per loro gli enzimi attivati che contiene sono di primaria importanza per l'effetto salutare di questo nostro condimento.

lorenzo

Doni

Messaggio da Doni » sab nov 04, 2006 7:10 pm

Boh, io ti dico ciò che ho letto. Comunque è vero, un non crudista onnivoro ingerisce certamente molto più sale

dianadog ha scritto: Iosapevo che in Giappone è molto diffuso il cancro allo stomaco per colpa dei cibi bollenti che ingeriscono ogni giorno.

vayu
Contatta:

Messaggio da vayu » dom mar 18, 2007 11:44 am

MissVanilla ha scritto:
prema ha scritto:scusate ma il gelato ed il tofu non sono cotti??
missvanilla ragguagliami....grazie...
il mio gelato no!! Ma di sicuro è una botta calorica... ho sperimentato con un gelato fatto di latte di mandorla, carruba, datteri, anacardi e burro di cacao. Ne è uscita una bomba, sembrava il gelato al bacio ma molto più consistente. Anche troppo. Ma buonissimo.
ciao sara

questo gelato ci sarà nel libro? ciao ciao

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » dom mar 18, 2007 1:41 pm

vayu ha scritto:
MissVanilla ha scritto:
prema ha scritto:scusate ma il gelato ed il tofu non sono cotti??
missvanilla ragguagliami....grazie...
il mio gelato no!! Ma di sicuro è una botta calorica... ho sperimentato con un gelato fatto di latte di mandorla, carruba, datteri, anacardi e burro di cacao. Ne è uscita una bomba, sembrava il gelato al bacio ma molto più consistente. Anche troppo. Ma buonissimo.
ciao sara

questo gelato ci sarà nel libro? ciao ciao
no... ma ci sarà nel prossimo ;)

vayu
Contatta:

Messaggio da vayu » lun mar 19, 2007 11:31 am

sigh sigh...aspetterò.... ;-)

prema

Messaggio da prema » lun mag 28, 2007 8:25 pm

riprendiamo a postare i menu giornalieri crudisti???
io ci provov...colazione anans e caffè...so napoletanan ed il caffè è propio un rito per me...
pranzo insalatona mista con dentro di tutto...spuntino banana ed albicocca..
cena nocciole e semi...zucchine crude e caffè

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar mag 29, 2007 12:56 am

prema ha scritto:riprendiamo a postare i menu giornalieri crudisti???
io ci provov...colazione anans e caffè...so napoletanan ed il caffè è propio un rito per me...
pranzo insalatona mista con dentro di tutto...spuntino banana ed albicocca..
cena nocciole e semi...zucchine crude e caffè
ottima idea.
I miei li leggete sul blog, prometto di essere più costante :)

Doni

Messaggio da Doni » mar mag 29, 2007 6:58 am

Dato che io sto iniziando il mio viaggio da crudista (aiuto, che volontàààà), volevo chiederti: si potrà anche commentare e confrontare i nostri menu? O si rischia di andare off topic?
Merci!

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar mag 29, 2007 8:10 am

Doni ha scritto:Dato che io sto iniziando il mio viaggio da crudista (aiuto, che volontàààà), volevo chiederti: si potrà anche commentare e confrontare i nostri menu? O si rischia di andare off topic?
Merci!
dove? qui? nel forum? in entrambi i luoghi direi che va benissimo e niente affatto off topic!!

prema

Messaggio da prema » mar mag 29, 2007 8:21 am

buongirono.....
colazione..2 kiwi e due albicocche...
pranzo....ho della lattuga canasta,rucola,catalogna selvatica,zucchine...e poi mi conmcederò un dolcetto consigliatomi da sara...troppo buonoooooooo...
una specie di mousse fatto con una banana,tre datteri, farina di carrube e agave...slurp......

robo

Messaggio da robo » mar mag 29, 2007 8:31 am

Allora gioco anch’io con il mio menu di ieri.
Mattina: una banana, una pera spalmata di tahin, un kiwi con la senape e uno liscio, due datteri con la mandorla.
Sera: un’insalata verde mista con cipolla e condita con l’avocado, un mix tritato di piselli, fave, noci, uvetta e peperoncino. Con un po’ d’olio per frullarli meglio. Gli ultimi due piatti avvolti in un foglio di alga nori.
Oggi per ora sono fermo alla mia classica banana con i semi tritati di lino, sesamo, girasole e zucca.

eleonora85
Contatta:

Messaggio da eleonora85 » mar mag 29, 2007 9:35 am

allora stamattina una tazza di latte di soia con del soffiato di kamut. Ok questo non è crudista!
Però a pranzo mangerò delle pesche e poi una bella insalatona con lattuga, carote, zucchine, olive, pinoli, carciofi e se trova qualcos'altro lo butto dentro!

@ MissVanilla: io non riesco a caricare il tuo blog!
Mi passi l'url corretto please?
Se scrivo missvanilla.blogspot.com mi si apre un sito in inglese e non mi pare sia il tuo!

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar mag 29, 2007 10:47 am

eleonora85 ha scritto:allora stamattina una tazza di latte di soia con del soffiato di kamut. Ok questo non è crudista!
Però a pranzo mangerò delle pesche e poi una bella insalatona con lattuga, carote, zucchine, olive, pinoli, carciofi e se trova qualcos'altro lo butto dentro!

@ MissVanilla: io non riesco a caricare il tuo blog!
Mi passi l'url corretto please?
Se scrivo missvanilla.blogspot.com mi si apre un sito in inglese e non mi pare sia il tuo!
oh si per forza è l'indirizzo vecchio, ora in mano ad una ragazza rumena :-))

il mio è http://www.missvanilla.eu/blog

suri

Messaggio da suri » mar mag 29, 2007 2:43 pm

Colazione: macedonia con nespole, fragole, peschenoci, banana e noci (senza zucchero ovviamente)
Spuntino: 2 barattolini di frutta (come quella che danno all'ospedale), mela/banana e mela/fragole
Pranzo: Insalatona mista con aggiunta di pomodori, cipolla, carote, zucchina, germogli di alfa alfa, noci (condita con olio, sale e aceto come al solito).

Per merenda mangerò qualce frutto, e per cena ancora una bella insalata mista...

Anche io non ho molta fantasia, spero presto di riuscire a prendere il libro di Sara (Sara, se leggi sono io quella che ha la Postepay scarica).

zia dada

Messaggio da zia dada » mar mag 29, 2007 4:39 pm

anch'io voglio partecipare alle ricette giornaliere!
che belle idee che avete dato! la crema banana carrube datteri la voglio provare anche io intanto mi sto sbaffando la torna al cioccolato.
allora:
metà mattina:
spremuta con: melone, mela, arancia, pesca (a piacere acqua frizzante per fare un drink dissetante)
pranzo: insalata verde mista con ravanello, cetriolo, olive nere * 1 piatto con pomodori, zucchine, olive verdi, capperi (quando c'è avocado)
sera: 1 frullato a piacere, per es: pera, mela, arancia con pezzetti di fragole.
vorrei riuscire a fare gionate di sola frutta ma è difficile adesso che arrivano i pomodori di cui vado ghiottissima
ciao

Rispondi