Granuloma????

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
cricri

Granuloma????

Messaggio da cricri » gio mag 17, 2007 9:04 pm

Ciao Marco, ti chiedo un consiglio per mio marito; e' da piu' di un mese che vicino ad un dente, forse rotto, si e' formata a livello gengivale,una specie di "borsa" dalla quale, se si schiaccia esce sangue mischiato a pus. Forse e' un granuloma? Non riesce a trovare il tempo per andare dal dentista, forse perchè non gli fa male o forse perchè... ha un po' di "fifa"? Adesso si e' messo in testa che vuole prendere gli antibiotici.... mi puoi dare qualche consiglio?

Grazie anche a tutti quelli che mi possono dare una mano.
Cricri

Marco Valussi
Contatta:

Re: Granuloma????

Messaggio da Marco Valussi » lun mag 21, 2007 8:39 am

cricri ha scritto:Ciao Marco, ti chiedo un consiglio per mio marito; e' da piu' di un mese che vicino ad un dente, forse rotto, si e' formata a livello gengivale,una specie di "borsa" dalla quale, se si schiaccia esce sangue mischiato a pus. Forse e' un granuloma? Non riesce a trovare il tempo per andare dal dentista, forse perchè non gli fa male o forse perchè... ha un po' di "fifa"? Adesso si e' messo in testa che vuole prendere gli antibiotici.... mi puoi dare qualche consiglio?

Grazie anche a tutti quelli che mi possono dare una mano.
Cricri
Digli di andare dal dentista, punto. Aspettare e permettere un peggioramento non ha senso, usare degli antibiotici a caso è ancora peggio, alcuni batteri della flora orofaringea possono diventare pericolosi, ed un granuloma può evolversi in cose peggiori. Fino al momento della visita usa i rimendi già consigliati nei topic su gengiviti ecc. Propoli, mirra, lavanda, ecc. E digli di assumere echinacea a dosi elevate (15-30 ml al giorno)
ciao
marco

cricri

Messaggio da cricri » lun mag 21, 2007 6:01 pm

Grazie Marco,
e' piu' facile fargli inghiottire un "campo di erbe" che convincerlo ad andare dal dentista... gli farò leggere la tua risposta, magari lo smuove.

ciao
Cricri

Monique781

...

Messaggio da Monique781 » mer mag 23, 2007 11:01 am

il marito dentista dice che è molto più probabile che sia una cisti piuttosto che un granuloma. in tal caso prima ancora di una visita mandalo a fare una panoramica...

p.s. non si scherza con le cisti

cricri

Messaggio da cricri » ven mag 25, 2007 6:11 pm

Ciao Monique781,
ho chiamato il dentista e gli ho fissato un appuntamento... il dente e' da levare.Per il dentista e' un granuloma, non gli fa male perche' e' drenato, e' dovuto ad un dente rotto. Alla visita ha provato a rimuovere la vite all'interno del dente messa per la ricostruzione ma l'ha rotta, ha provato a consumarla con il trapano ma e' troppo lunga..ha deciso che si deve togliere, se sia l'unica soluzione non si sa' per il dentista si.

Grazie per la risposta.
Un bacione

Rispondi