Ciao Marco, ti chiedo un consiglio per mio marito; e' da piu' di un mese che vicino ad un dente, forse rotto, si e' formata a livello gengivale,una specie di "borsa" dalla quale, se si schiaccia esce sangue mischiato a pus. Forse e' un granuloma? Non riesce a trovare il tempo per andare dal dentista, forse perchè non gli fa male o forse perchè... ha un po' di "fifa"? Adesso si e' messo in testa che vuole prendere gli antibiotici.... mi puoi dare qualche consiglio?
Grazie anche a tutti quelli che mi possono dare una mano.
Cricri
Granuloma????
Moderatore: Erica Congiu
-
Marco Valussi
- Contatta:
Re: Granuloma????
Digli di andare dal dentista, punto. Aspettare e permettere un peggioramento non ha senso, usare degli antibiotici a caso è ancora peggio, alcuni batteri della flora orofaringea possono diventare pericolosi, ed un granuloma può evolversi in cose peggiori. Fino al momento della visita usa i rimendi già consigliati nei topic su gengiviti ecc. Propoli, mirra, lavanda, ecc. E digli di assumere echinacea a dosi elevate (15-30 ml al giorno)cricri ha scritto:Ciao Marco, ti chiedo un consiglio per mio marito; e' da piu' di un mese che vicino ad un dente, forse rotto, si e' formata a livello gengivale,una specie di "borsa" dalla quale, se si schiaccia esce sangue mischiato a pus. Forse e' un granuloma? Non riesce a trovare il tempo per andare dal dentista, forse perchè non gli fa male o forse perchè... ha un po' di "fifa"? Adesso si e' messo in testa che vuole prendere gli antibiotici.... mi puoi dare qualche consiglio?
Grazie anche a tutti quelli che mi possono dare una mano.
Cricri
ciao
marco
-
Monique781
...
il marito dentista dice che è molto più probabile che sia una cisti piuttosto che un granuloma. in tal caso prima ancora di una visita mandalo a fare una panoramica...
p.s. non si scherza con le cisti
p.s. non si scherza con le cisti
Ciao Monique781,
ho chiamato il dentista e gli ho fissato un appuntamento... il dente e' da levare.Per il dentista e' un granuloma, non gli fa male perche' e' drenato, e' dovuto ad un dente rotto. Alla visita ha provato a rimuovere la vite all'interno del dente messa per la ricostruzione ma l'ha rotta, ha provato a consumarla con il trapano ma e' troppo lunga..ha deciso che si deve togliere, se sia l'unica soluzione non si sa' per il dentista si.
Grazie per la risposta.
Un bacione
ho chiamato il dentista e gli ho fissato un appuntamento... il dente e' da levare.Per il dentista e' un granuloma, non gli fa male perche' e' drenato, e' dovuto ad un dente rotto. Alla visita ha provato a rimuovere la vite all'interno del dente messa per la ricostruzione ma l'ha rotta, ha provato a consumarla con il trapano ma e' troppo lunga..ha deciso che si deve togliere, se sia l'unica soluzione non si sa' per il dentista si.
Grazie per la risposta.
Un bacione