LATTE E LATTICINI

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
marino70

Messaggio da marino70 » lun mag 21, 2007 12:53 pm

Gandhi ha scritto:
Per tutti gli altri che sono interessati ad indagare senza problemi vari, continuerò a postare contributi che analizzano gli effetti deleteri dei latticini industriali...( l'ultimo dei quali tratto da Focus, ma naturalmente per alcuni anche questo non vuol dire nulla!) ogni contributo in tal senso è il benvenuto anche da parte vostra...

Vi ringrazio tutti
Credo che nessuno abbia "problemi vari" solo che postare una sfilza di link, magari scritti anche in inglese o tratti da siti "non proprio autorevoli" non credo serva granchè. Personalmente non conosco così bene l'inglese, non conosco le fonti e in molti casi non ho la competenza per valutare se una ricerca è stata condotta nel modo corretto oppure se i risultati non possono essere ritenuti attendibili. Il semplice copia incolla non ci rende automaticamente degli esperti; io stesso volendo, potrei postare decine di link che affermano l'esatto contrario di quanto affermano i tuoi, ma non servirebbe assolutamente a niente.
Da questo punto di vista Marco Valussi quando posta qualcosa lo supporta sempre da spiegazioni più che esaurienti e se non è ferrato in materia ha almeno l'umilta di usare il condizionale cosa che, senza offesa, non vedo mai ne nei tuoi post ne in quelli di fabiocarusox.
Il mio appello invece è rivolto a chi è in grado di fare vera informazione; a fare confusione siamo capaci tutti

Laura12

Messaggio da Laura12 » lun mag 21, 2007 12:54 pm

sissi91 ha scritto:"Quando la volpe non riuscì a raggiungere l'uva disse che non era buona", a buon intenditor poche parole... ma ho paura che con te che dimostri una spiccata incapacità di intendere e di volere di parole ne dovrò sprecare ancora molte.
Mmmmmmh attinenente davvero attinente, alla tua povertà di linguaggio.

Ripeto, un paio questioni attinenti mi pare di averle poste:
- alcuni nel considerare l'assoluta negatività della presenza di determinati alimenti nella dieta, in questo caso latte e derivati, riportano un terricante paragone peggiorativo della qualità della salute e vita rispetto ad un "gioioso, perfetto stato di natura" ormai abbondanato; quand'è stato? A me storicamente non risulta affatto, solo negli ultimi 40 anni la speranza di vita si è così allungata, il dato precedente è alquanto deludente, e visto che piacciono tanto i link guardate il grafico
http://www.farmaci-e-vita.it/ricerca_sub1.htm

- determinati integralismi, sempre sulla negazione di alimenti, espressi da alcuni fanno pensare ad atteggiamenti ortoressici e l'ho fatto notare; alcuni, e l'hanno detto, non sapevano che fosse l'ortoressia adesso hanno una occasione in più per riflettere e approfondire.

Tu, Sissi, che hai da dire al riguardo?
Ultima modifica di Laura12 il lun mag 21, 2007 1:15 pm, modificato 2 volte in totale.

lucrezio

Messaggio da lucrezio » lun mag 21, 2007 1:01 pm

A laura come uomo mi viene da dire dal profondo del mio cuore: poveraccio l'uomo che ti prenderà SE poi ti prenderà, se c'è qualcuno che tedia in questo topic sei solo tu.

Laura12

Messaggio da Laura12 » lun mag 21, 2007 1:16 pm

lucrezio ha scritto:A laura come uomo.....
O come ameba?

sissi91

Messaggio da sissi91 » lun mag 21, 2007 1:19 pm

A Laura ...non sempre un buon linguaggio è sinonimo di bontà d'animo , nel tuo caso infatti è proprio il contrario non fai altro che elencare termini eruditi e frasi in inglese per colmare vuoti infiniti .. è solo la dimostrazione che sei davvero alla frutta oramai, sai cosa ti dico che un po' mi dispiace devi proprio stare male in questo mondo e con questo chiudo, non credo che interessi molto agli altri questo scambio di battute.

Laura12

Messaggio da Laura12 » lun mag 21, 2007 1:23 pm

sissi91 ha scritto:....mi dispiace devi proprio stare male in questo mondo.
Lascia perdere, sono frasette infantili che cadono nel vuoto.
Riguardo alle questioni che ti ho posto? Qualche lezioncina da ripassare e ripetere ce l'hai?

sissi91

Messaggio da sissi91 » lun mag 21, 2007 1:27 pm

Saranno infantili ma a me dispiace davvero, sono sempre più convinta che tu sei una persona che non sta molto bene.

Laura12

Messaggio da Laura12 » lun mag 21, 2007 1:28 pm

sissi91 ha scritto:Saranno infantili ma a me dispiace davvero, sono sempre più convinta che tu sei una persona che non sta molto bene.
Capito, non hai idee tue.
Vabbè, poi sono io a stare poco bene, sì sì.

sissi91

Messaggio da sissi91 » lun mag 21, 2007 1:33 pm

No, non ho idee mie, sono un PAPAGALO ignorante .....se ti basta così poco per essere felice lo faccio molto volentieri.

Laura12

Messaggio da Laura12 » lun mag 21, 2007 1:44 pm

sissi91 ha scritto:No, non ho idee mie, sono un PAPAGALO ignorante .........

Mah, la sfida l'hai lanciata e l'hai pure ricordato.
Sto ancora aspettando.

robertina

Messaggio da robertina » lun mag 21, 2007 1:46 pm

Scusate se mi permetto ...

E' triste vedere che vi attaccate in questo modo, secondo me tutto il forum sta facendo una figuraccia. Immagino che ora mi direte che se non siete di mio gradimento posso fare a meno di leggervi, come avete già fatto.
Spero solo che comprendiate che questo è un forum aperto a tutti, in questo modo danneggiate anche chi ci dedica il proprio tempo libero, come me per esempio, che cerco di moderare un forum, lo pubblicizzo dove posso e poi, proprio nel forum più importante del sito, si va avanti ad offese reciproche.
Quantomeno fatelo in privato.

Gandhi

Messaggio da Gandhi » lun mag 21, 2007 2:43 pm

Laura12 ha scritto:Questa è già depressione, ignorante.
L'ortoressia ha una definizione a sè stante proprio perchè è considerata un disturbo reversibile avulso dall'apocalisse che come al solito evochi.
Guarda che anche anoressia e depressione sono disturbi REVERSIBILI! Infatti le persone guariscono anche! L'ortoressico si fissa sul cibo in maniera diversa dall'anoressico, anche se alcuni punti possono essere in comune... (ad e. il senso di colpa nei confronti del cibo...) Lo si capisce benissimo leggendo... ho detto solo questo e non altro...

L'altro ce lo stai mettendo tu nel tentativo di ovviare alla ricca figura di merda che hai fatto all'inizio, quando hai detto "L'orotressia è un'epressione di un egoismo totale " o altre amenità similari, facendo vedere a tutti che sei una che spara a zero non solo sugli altri ma anche su chi vive disagio( gli ortoressici in questo caso)...Ribadisco: ci vorrebbe un'ortoressico che sta passando la malattia e lo vedresti cosa ti scriverebbe, vista la tua sensibilità da elefante che balla il can can!

Aggiungo poi che non ti rispondo più, in quanto dimostri solo volontà di onnipotenza e da una così posso imparare ben poco o nulla.
lucrezio ha scritto:poveraccio l'uomo che ti prenderà SE poi ti prenderà, se c'è qualcuno che tedia in questo topic sei solo tu.
No non preoccuparti, laura non ha di questi problemi, ormai si è rassegnata da tanto tempo ad usare esclusivamente i suoi dildoni rosa fucsia con vibratore annesso... Gli unici con cui riesce a relazionare correttamente in quanto non possono replicare...
Laura12 ha scritto:Ommondieu, loop loop forever loop.
Maremma che frasi intelligenti! Si vede che tu lo parli bene l'Inglese e anche il Francese! Che Dea!

p.s

Ti farò recapitare a casa il certificato "TOTAL IGNORANTS" congratulazioni! Un titolo di cui pochi possono fregiarsi!
robertina ha scritto:E' triste vedere che vi attaccate in questo modo,
Ma infatti concordo con te. Ed è per questo che d'ra in poi per quanto mi riguarda mi concentrerò solo sull'argomento latte, e se ci saranno altre provocazioni me ne sbatto allegramente.

Laura12

Messaggio da Laura12 » lun mag 21, 2007 2:54 pm

Gandhi ha scritto: Guarda che anche anoressia e depressione sono disturbi REVERSIBILI! Infatti le persone guariscono anche! ....
Sempre più ignorante.
Anoressia e depressione sono MALATTIE, l'ortoressia è un DISTURBO, e vivaddio che siano tutte reversibili.
Ma la sai la differenza tra i due termini? Ti faccio un esempiuccio facile facile : emicrania da meteopatia, disturbo transitorio e reversibile; meningite, malattia che curata è reversibile. As tu compris?
Gandhi ha scritto: Aggiungo poi che non ti rispondo più, in quanto dimostri solo volontà di onnipotenza e da una così posso imparare ben poco o nulla.

No non preoccuparti, laura non ha di questi problemi, ormai si è rassegnata da tanto tempo .....
Caro il mio Gandhi, disonori in continuazione il nick che hai scelto, la tolleranza si mette alla prova in questi confronti e non con chi ti srotola davanti tappeti di velluto rosso, ti meriti un bello zero spaccato :-)))))).

linda
Contatta:

Messaggio da linda » lun mag 21, 2007 2:56 pm

robertina ha scritto:Scusate se mi permetto ...

E' triste vedere che vi attaccate in questo modo, secondo me tutto il forum sta facendo una figuraccia. Immagino che ora mi direte che se non siete di mio gradimento posso fare a meno di leggervi, come avete già fatto.
Spero solo che comprendiate che questo è un forum aperto a tutti, in questo modo danneggiate anche chi ci dedica il proprio tempo libero, come me per esempio, che cerco di moderare un forum, lo pubblicizzo dove posso e poi, proprio nel forum più importante del sito, si va avanti ad offese reciproche.
Quantomeno fatelo in privato.
:)...
già...

eleonora85
Contatta:

Messaggio da eleonora85 » lun mag 21, 2007 2:58 pm

ma la moderatrice del forum che fine ha fatto?!
Dovrebbe intervenire qui...

Bloccato