THE CORPORATION

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Gandhi

THE CORPORATION

Messaggio da Gandhi » mar mag 08, 2007 3:24 pm

Immagine

E' un documentario/verità spettacolare, bellissimo. Consiglio la visione a tutti e il diffondere tramite passaparola la sua visione. Con la partecipazione del mitico Michael Moore. recensione:

http://www.cineclick.it/recensioni/arch ... ration.asp

eleonora85
Contatta:

Messaggio da eleonora85 » mar mag 08, 2007 4:23 pm

sto facendo lavorare il mulo a questo proposito ;)

Gandhi

Messaggio da Gandhi » mar mag 08, 2007 4:45 pm

Divina mi ha fatto i complimenti e la ringrazio, ma adesso... è meglio ancora...

Indovina indovinello... ma guarda un pò Vi ho reperito in rete una pagina web davvero niente male, in cui si può scaricare MOLTI FILMS INTERESSANTISSIMI tra i quali the corporation, super-size me, e anche altri meno conosciuti come il bellissimo "SURPLUS"... (scorrete la pagina)

Ah dimenticavo! Sono tutti .avi (sui 700 mega) Scaricabili con la classica procedura senza bisogno di P2p come e-mule o anche il torrent... E sono TUTTI IN ITALIANO! (al limite sottotitolati ma in Italiano!)

Quindi fruibilissimi da tutti, anche meno esperti (basta fare salva con nome ed avere l'adsl!)

SURPLUS è veramente bellissimo, parte dai fatti del G8 e va su... da non perdere!!!

Ed ecco la mia benedizione: ANDATE SCARICATE E SOPRATTUTTO

////////////////////////// DIFFONDETTTEEEEEEEEEE \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\

(Via fatemi la ola sù.... :-)

ecco il link:

http://www.guardabassi.it/download_06_08_01.asp

Buon Divertimento ragazzi!

eleonora85
Contatta:

Messaggio da eleonora85 » mar mag 08, 2007 4:51 pm

olà olà olà!
=) =) =)
:D :D :D

grazie per il link!
ma come fai a pescarli tutti tu?!!!!
Bravissimissimo!

Divina

Messaggio da Divina » mar mag 08, 2007 5:22 pm

Gandhi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sei per me incredibilmente favoloso!!!!!

Gandhi

Messaggio da Gandhi » mer mag 09, 2007 8:27 am

Visto? Al link ci sono varie inchieste sull'11 settembre 2001, una anche di report, c'è inganno globale, molto bello anche nella terra di John l'agricoltore...

diffondete diffondete!

Mah

Messaggio da Mah » mer mag 09, 2007 9:32 am

The corporation si riallaccia forse direttamente al tema veganismo?

Gandhi

Messaggio da Gandhi » mer mag 09, 2007 10:25 am

Mah ha scritto:The corporation si riallaccia forse direttamente al tema veganismo?
Ci sono svariati argomenti nel documentario, si parte dalle grandi multinazionali che fagocitano tutto (corporations appunto) e varie altre cose, bella anche l'inchiesta di 2 giornalisti che volevano denunciare la storia dell'ormone usato nel latte (monsanto), una puntata al barbaro trattamento delle mucche negli allevamenti intensivi, il problema dei brevetti sulle forme di vita, sulle sementi (monsanto) e bellissimo, fa vedere la risposta dell'india che boicotta quelle leggi e non le rispetta (prendendo a spunto appunto Gandhi quello vero :-) e sono riusciti a annullare molti brevetti! E' in linea con la filosofia di promiseland, e solleva problematiche che negli articoli di questo sito vengono ciclicamente toccati. (sostenibilità, alimentazione, multinazionali, ecologia etc.)

E' poi un'importante invito all'attivismo, al far qualcosa di positivo tutti quanti... In ciò che viene esposto nel documentario, certamente si possono vedere riferimenti alla filosofia veg*, parlando dei suoi valori anche in scala più ampia, anche se non è un documentario fatto apposta per parlare di veganesimo/vegetarianesimo...

Tuttavia comprende tutto un'insieme di informazioni, in linea con i valori di promiseland sotto svariati punti di vista e una persona coi valori di promiseland, certamente gode nel vederlo e nel sapere che un prodotto così è noleggiabile e visionabile da chi lo voglia... :-)

Mah

Messaggio da Mah » mer mag 09, 2007 10:34 am

Quindi, per lo piu' collegamenti indiretti, ma parla anche del trattamento delle mucche.
Avevo intenzione di prenderlo da quando usci' al cinema, prima o poi lo faro'.
Circa la sostanza nociva immessa nel latte, i brevetti sulle forme di vita, i boicottaggi dell'India, ho visto anche dei documentari.

Gandhi

Messaggio da Gandhi » mer mag 09, 2007 11:42 am

Invito ancora tutti a scaricarsi e a diffondere (con ogni sistema o programma) anche SURPLUS che è veramente (se guardato con cuore aperto) bellissimo e cerca di dare dei messaggi molto molto importanti!!!

Mah

Messaggio da Mah » mer mag 09, 2007 11:56 am

Non c'e' una sezione apposita per segnalare queste cose?
Il giorno in cui si presentera' qualcuno di idee opposte e ci saranno discussioni immagino si iniziera' ad evitare; tuttavia non mi piace che in un forum sul veganismo io trovi discussioni sul G8, Bush e via dicendo, percio' continuo ad astenermi dal merito delle vicnede, almeno in questa sezione.

Gandhi

Messaggio da Gandhi » mer mag 09, 2007 2:03 pm

Mah ha scritto:io trovi discussioni sul G8, Bush e via dicendo
Scusa ma di che stai parlando? Dove è che sono scritte su questo forum le discussioni che stai citando? Non esistono. boh! le trovi scritte da qualche parte?

SURPLUS inizia con delle scene del g8, ma non ne parla, in realtà è incentrato sul farci rendere conto dell'insensato consumismo... invita alla sostenibilità etc... il tutto in linea con la filosofia Vegan...

The corporation è in linea con la filosofia Vegan, anche se la prende larga diciamo... è in linea con gli articoli di promiseland, questo è certo, ma anche con la filos. vegan di non sfruttamento, rispetto della vita etc...

Io mi sono limitato a consigliare di vedere dei films con queste caratteristiche. Ogniuno li vede a casa propria...mica sul forum...
Mah ha scritto:non mi piace che in un forum sul veganismo io trovi discussioni sul G8, Bush e via dicendo, percio' continuo ad astenermi dal merito delle vicnede, almeno in questa sezione.
Non ti piace? dunque... le discussioni non esistono... rimangono i films... Mica sei obbligato a vederli! ci mancherebbe. ma magari ci sono tanti altri che se li vedranno con piacere a casa magari tra amici...oltre a te... (visto anche che ci sono state persone che hanno manifestato contentezza per i link)
Mah ha scritto:Avevo intenzione di prenderlo da quando usci' al cinema, prima o poi lo faro'.
Come dici tu stesso non lo hai nemmeno visto il documentario...quindi su che cosa basi ciò che dici? Supposizioni.

p.s
Filosofia vegan NON E' SOLO parlare di alimentazione. E' molto più ampio.

p.s 2
prima di formulare delle accuse sarebbe bene sapere innanzitutto di cosa si sta parlando (visto che non hai visto nessuno dei documentari che ho citato) altrimenti si rischia di:

1 Muovere accuse a gente che non è che proprio le merita in questo caso, (io)

2 Creare polemiche sterili, ma soprattutto inutili...

L'unica DIGRESSIONE che posso abbuonarti è che su su, abbiamo parlato in un'altro topic, un pò dell' 11 settembre ed anche lì ho consigliato dei filmati...questo si ok.. Se April (moderatrice) riterrà di toglierli, quei post lo farà con pochi click... Non c'è nessun problema per me... tranquillissimo...

Ma "le discussioni su G8 Bush etc"
proprio non esistono e non sono altro che il prodotto della tua mente.

Et voilà facciamo un pò di chiarezza diamine (ogni tanto ci vuole)

Mah

Messaggio da Mah » mer mag 09, 2007 2:58 pm

Gandhi ha scritto:
Scusa ma di che stai parlando? Dove è che sono scritte su questo forum le discussioni che stai citando? Non esistono. boh! le trovi scritte da qualche parte?

SURPLUS inizia con delle scene del g8, ma non ne parla, in realtà è incentrato sul farci rendere conto dell'insensato consumismo... invita alla sostenibilità etc... il tutto in linea con la filosofia Vegan...

The corporation è in linea con la filosofia Vegan, anche se la prende larga diciamo... è in linea con gli articoli di promiseland, questo è certo, ma anche con la filos. vegan di non sfruttamento, rispetto della vita etc...

Io mi sono limitato a consigliare di vedere dei films con queste caratteristiche. Ogniuno li vede a casa propria...mica sul forum...
Dunque, il G8 l'hai nominato tu, quanto a Bush, si parlava delle torri gemelli nell'altro topic.
Il fatto che i tuoi erano consigli non toglie che siano off-topic.
E' irrilevante anche il fatto che i tuoi consigli siano in linea con Promiseland che tocca, come sito, diverse tematiche e che, proprio per questo, presenta piu' forum per ognuna.

Inoltre, VOLENDO, quasi tutto puo' essere collegato al veganismo: ecologia, eco-compatibilita',guerre nel mondo, morti sul lavoro, disoccupazione.. (perche' si tratta dei piu' problemi deipiu' deboli), il che sarebbe assurdo da trattare tutto in un forum specifico e gli altri forum di questo sitocosa ci starebbero a fare?
Gandhi ha scritto:
Mah ha scritto:non mi piace che in un forum sul veganismo io trovi discussioni sul G8, Bush e via dicendo, percio' continuo ad astenermi dal merito delle vicnede, almeno in questa sezione.
Non ti piace? dunque... le discussioni non esistono... rimangono i films... Mica sei obbligato a vederli! ci mancherebbe. ma magari ci sono tanti altri che se li vedranno con piacere a casa magari tra amici...oltre a te... (visto anche che ci sono state persone che hanno manifestato contentezza per i link)
Il punto e' che non mi piacciono perche' infrangono regole dei forum (che dovrebbero essere rispettate), in cui vanno trattati argomenti on-topic; le discussioni inevitabilmente nascono, cmq intendevo topic piu' in generale, non ti fossilizzare sul termina "discussioni" e chi dice che i films e videosuddetti nn siano interessanti?questo nn c'entra
Gandhi ha scritto:
Mah ha scritto:Avevo intenzione di prenderlo da quando usci' al cinema, prima o poi lo faro'.
Come dici tu stesso non lo hai nemmeno visto il documentario...quindi su che cosa basi ciò che dici? Supposizioni.
A parte chetel'ho chiesto su cos' e' il film, quello poteva pure passare dato che si parla anche dello sfruttamento delle mucche e della nocivita' del latte; io mi riferivo agli altri.
Gandhi ha scritto:
p.s
Filosofia vegan NON E' SOLO parlare di alimentazione. E' molto più ampio.

p.s 2
prima di formulare delle accuse sarebbe bene sapere innanzitutto di cosa si sta parlando (visto che non hai visto nessuno dei documentari che ho citato) altrimenti si rischia di:

Per il primo ps: ho gia'risposto.
Per il secondo: non avevo bisogno di vedere i video PERCHE' NE AVEVI ESPOSTO TU I OCNTENTUI, altrimenti non di certo avrei scritto di video che potevano contnere scene attinenti dimattatoi, allevamenti etc.

Io ho invitato a rimanere on-topic, se polemiche nasceranno e stanno nascendo non e' per colpa mia.
Gandhi ha scritto: L'unica DIGRESSIONE che posso abbuonarti è che su su, abbiamo parlato in un'altro topic, un pò dell' 11 settembre ed anche lì ho consigliato dei filmati...questo si ok.. Se April (moderatrice) riterrà di toglierli, quei post lo farà con pochi click... Non c'è nessun problema per me... tranquillissimo...

Ma "le discussioni su G8 Bush etc"
proprio non esistono e non sono altro che il prodotto della tua mente.

Et voilà facciamo un pò di chiarezza diamine (ogni tanto ci vuole)
Se questa e' chiarezza...:lol:

A me non interessa cosa pensa la moderatrice perche'il fatto che qui si e' off-topic e' un dato oggettivo e indubbio, in quel tipic come qui.

Per il resto, ti posso assicurare che cio' che e' frutto della mia mente nn lo vado a scrivere inei forum :lol: io facevo degli esempi che si ricollegano a temi di attualita', ma che si ricollegano anche a temi trattati qui, come le torri gemelle, il sistema americano..., del G8 ne hai parlato tu.

Divina

Messaggio da Divina » mer mag 09, 2007 4:15 pm

Qui non si tratta di essere filoamericani o no, si tratta invece di riuscire ad estraniarsi dalle proprie opinioni personali ed avere il coraggio di dire a se stessi, certe informazioni possono avere un fondamento o no? Se è sì o no domandarci anche il perchè. La globalizzazione è un problema enorme per chi come noi porta avanti un discorso etico..ho scoperto che questo forum è molto seguito proprio per le molteplicità degli argomenti che porta, tutti i rivoli sono necessari perchè insieme fanno un grande fiume.
Il lavoro di Gandhi per me è molto importante e lo ringrazio per il tempo e l'impegno dimostrato finora.

Gandhi

Messaggio da Gandhi » mer mag 09, 2007 4:28 pm

"Dunque, il G8 l'hai nominato tu"

***Infatti l'ho SOLO nominato e lo sottolineo

"del G8 ne hai parlato tu."

***No assolutamente. Se io ho scritto qualcosa del G8 ti invito a postare ciò che ho scritto. (non esiste)...

"quanto a Bush, si parlava delle torri gemelli nell'altro topic."

***Io ho parlato delle torri (consigliato dei filmati) e MAI di Bush. Riguardo a questo ho già detto che andammo un pò fuori tema e che se April vuole può togliere quei post.

Ho parlato di Super-Size me, di fast food nation. (che io ho visto). Nessuno dei due parla specificatamente di Veganismo. Anzi. In Super size me Spurlock dice che NON vuol divenatre vegetariano come la sua ragazza, perchè la carne gli piace... E lo ribadisce nelle interviste... Infatti in quel doc. Si parla di Fast-foods e non di veganesimo. Tuttavia è interessante l'analisi che fa dei fast food. In Fast Food nation solita musica: si parla di immigrazione clandestina, macelli a catena e un pò d'attivismo per gli animali... Non si parla Mai specificatamente di Veganesimo... Tuttavia è interessante l'analisi che fa...

Ma non mi pare che i post di quei film ti dessero fastidio... Se io ne aggiungo altri all'elenco come the corporation e altri ancora che non sono 100% vegan come i primi 2... come mai questi ti sembrano fuori tema e gli altri 2 no? Lo trovo strano...

"Il punto e' che non mi piacciono perche' infrangono regole dei forum"

***ma questo lo dici te. sai qual'è la cosa che mi stupisce di più nei tuoi ragionamenti? Che stai facendo dei giudizi su dei film che non hai mai visto. E' incredibile! Come fai a sapere che sono fuori tema? Di certo non basta un breve mio accenno alla trama. Stai facendo esattamente come gli onnivori quando gli parli di alimentazione veg. danno risposte senza aver mai sperimentato, basate per il 99% su loro preconcetti e non si spostano di lì. Almeno prima di parlare e criticare gli altri, guardateli i film!

"io mi riferivo agli altri."

***Ma agli altri quale scusa? SURPLUS? Un altro che non hai mai visto? Evvia Su...

"non ti fossilizzare sul termina "discussioni""

*** Se vuoi che non mi fossilizzo allora usa i termini adatti... Siamo su un forum, si scrive e se tu dici che io ho intrattenuto "discussioni" su G8 e Bush, significa che ho scritto qualcosa, non altro...ancora i forum a parole non ci sono , forse in futuro...(ma il bello è che io non ho scritto un bel nulla su queste cose) ma li leggi i post?
C'è una differenza notevole tra lo scrivere una cosa e consigliare la visione di un film. Un film per definizione non è monotematico di solito e affronta vari argomenti, soprattutto se è un documentario...capivo se invece di the corporation (che a un vegano coi valori di promiseland fa certamente piacere vedere) Avevo aperto il topic con: Andate a vedere Spider man 3... Allora potevo capire il discorso fuori tema... ma così no.

"sarebbe assurdo da trattare tutto in un forum specifico e gli altri forum di questo sitocosa ci starebbero a fare? "

The corporation abbraccia vari argomenti: E le idee che espone sono condivise dai vegani in genere: quindi... avendo molti argomenti dentro di sè questo doc. io potevo scegliere tra i vari forum di promiseland...andava bene per molti questa pellicola...io ho scelto tra i forum questo, perchè è il mio preferito. e allora?

"A me non interessa cosa pensa la moderatrice perche'il fatto che qui si e' off-topic e' un dato oggettivo e indubbio"

***Fuori topic? Su dei film che non hai neanche mai visto? E come fai a dirlo se non li hai guardati? Dato "Oggettivo Indubbio" Addirittura? e su che base dici queste cose ASSOLUTE? uao... Ribadisco:

Prima di formulare delle accuse sarebbe bene sapere innanzitutto di cosa si sta parlando (visto che non hai visto nessuno dei documentari che ho citato) altrimenti si rischia di:

"A me non interessa cosa pensa la moderatrice perche'..."

***E fai male. La moderatrice April c'è apposta. E se lei o Sauro Martella decidono che un post o mio, o tuo o di chi gli pare non va bene, hanno tutto il diritto di toglierlo... Promiseland è gestito da loro, noi ci scriviamo solamente... Quindi perchè ti sostituisci a loro?

il sostenere che una una cosa "è fuori topic" senza sapere come è... è meraviglioso... sarebbe come dire non mi piacciono gli spaghetti, anche se non li ho mai visti... non male.

"o ho invitato a rimanere on-topic, se polemiche nasceranno e stanno nascendo non e' per colpa mia."

***Per rimanere on topic bisogna sapere di che si parla e non andare a sensazioni personali...

"se polemiche nasceranno e stanno nascendo non e' per colpa mia."

***ma quali polemiche? Io per ora non ne ho viste anzi... Qui se c'è uno che fa polemica, tra l'altro senza basi, mi sembri tu...

"non è per colpa mia."

***E chi ti ha detto niente?

leggi bene i post e guardati i film invece di accusare le persone di andare off-topic bsandoti sul NULLA!

"Per il resto, ti posso assicurare che cio' che e' frutto della mia mente nn lo vado a scrivere inei forum"

***Sia ringraziato il cielo siamo salvi!... :-)

Rispondi