E' un documentario/verità spettacolare, bellissimo. Consiglio la visione a tutti e il diffondere tramite passaparola la sua visione. Con la partecipazione del mitico Michael Moore. recensione:
http://www.cineclick.it/recensioni/arch ... ration.asp

Ci sono svariati argomenti nel documentario, si parte dalle grandi multinazionali che fagocitano tutto (corporations appunto) e varie altre cose, bella anche l'inchiesta di 2 giornalisti che volevano denunciare la storia dell'ormone usato nel latte (monsanto), una puntata al barbaro trattamento delle mucche negli allevamenti intensivi, il problema dei brevetti sulle forme di vita, sulle sementi (monsanto) e bellissimo, fa vedere la risposta dell'india che boicotta quelle leggi e non le rispetta (prendendo a spunto appunto Gandhi quello vero :-) e sono riusciti a annullare molti brevetti! E' in linea con la filosofia di promiseland, e solleva problematiche che negli articoli di questo sito vengono ciclicamente toccati. (sostenibilità, alimentazione, multinazionali, ecologia etc.)Mah ha scritto:The corporation si riallaccia forse direttamente al tema veganismo?
Scusa ma di che stai parlando? Dove è che sono scritte su questo forum le discussioni che stai citando? Non esistono. boh! le trovi scritte da qualche parte?Mah ha scritto:io trovi discussioni sul G8, Bush e via dicendo
Non ti piace? dunque... le discussioni non esistono... rimangono i films... Mica sei obbligato a vederli! ci mancherebbe. ma magari ci sono tanti altri che se li vedranno con piacere a casa magari tra amici...oltre a te... (visto anche che ci sono state persone che hanno manifestato contentezza per i link)Mah ha scritto:non mi piace che in un forum sul veganismo io trovi discussioni sul G8, Bush e via dicendo, percio' continuo ad astenermi dal merito delle vicnede, almeno in questa sezione.
Come dici tu stesso non lo hai nemmeno visto il documentario...quindi su che cosa basi ciò che dici? Supposizioni.Mah ha scritto:Avevo intenzione di prenderlo da quando usci' al cinema, prima o poi lo faro'.
proprio non esistono e non sono altro che il prodotto della tua mente.Mah ha scritto:io trovi discussioni sul G8, Bush e via dicendo
Dunque, il G8 l'hai nominato tu, quanto a Bush, si parlava delle torri gemelli nell'altro topic.Gandhi ha scritto:Scusa ma di che stai parlando? Dove è che sono scritte su questo forum le discussioni che stai citando? Non esistono. boh! le trovi scritte da qualche parte?Mah ha scritto:io trovi discussioni sul G8, Bush e via dicendo
SURPLUS inizia con delle scene del g8, ma non ne parla, in realtà è incentrato sul farci rendere conto dell'insensato consumismo... invita alla sostenibilità etc... il tutto in linea con la filosofia Vegan...
The corporation è in linea con la filosofia Vegan, anche se la prende larga diciamo... è in linea con gli articoli di promiseland, questo è certo, ma anche con la filos. vegan di non sfruttamento, rispetto della vita etc...
Io mi sono limitato a consigliare di vedere dei films con queste caratteristiche. Ogniuno li vede a casa propria...mica sul forum...
Il punto e' che non mi piacciono perche' infrangono regole dei forum (che dovrebbero essere rispettate), in cui vanno trattati argomenti on-topic; le discussioni inevitabilmente nascono, cmq intendevo topic piu' in generale, non ti fossilizzare sul termina "discussioni" e chi dice che i films e videosuddetti nn siano interessanti?questo nn c'entraGandhi ha scritto:Non ti piace? dunque... le discussioni non esistono... rimangono i films... Mica sei obbligato a vederli! ci mancherebbe. ma magari ci sono tanti altri che se li vedranno con piacere a casa magari tra amici...oltre a te... (visto anche che ci sono state persone che hanno manifestato contentezza per i link)Mah ha scritto:non mi piace che in un forum sul veganismo io trovi discussioni sul G8, Bush e via dicendo, percio' continuo ad astenermi dal merito delle vicnede, almeno in questa sezione.
A parte chetel'ho chiesto su cos' e' il film, quello poteva pure passare dato che si parla anche dello sfruttamento delle mucche e della nocivita' del latte; io mi riferivo agli altri.Gandhi ha scritto:Come dici tu stesso non lo hai nemmeno visto il documentario...quindi su che cosa basi ciò che dici? Supposizioni.Mah ha scritto:Avevo intenzione di prenderlo da quando usci' al cinema, prima o poi lo faro'.
Per il primo ps: ho gia'risposto.Gandhi ha scritto:
p.s
Filosofia vegan NON E' SOLO parlare di alimentazione. E' molto più ampio.
p.s 2
prima di formulare delle accuse sarebbe bene sapere innanzitutto di cosa si sta parlando (visto che non hai visto nessuno dei documentari che ho citato) altrimenti si rischia di:
1 Muovere accuse a gente che non è che proprio le merita in questo caso, (io)
2 Creare polemiche sterili, ma soprattutto inutili...
Se questa e' chiarezza...Gandhi ha scritto: L'unica DIGRESSIONE che posso abbuonarti è che su su, abbiamo parlato in un'altro topic, un pò dell' 11 settembre ed anche lì ho consigliato dei filmati...questo si ok.. Se April (moderatrice) riterrà di toglierli, quei post lo farà con pochi click... Non c'è nessun problema per me... tranquillissimo...
Ma "le discussioni su G8 Bush etc"proprio non esistono e non sono altro che il prodotto della tua mente.Mah ha scritto:io trovi discussioni sul G8, Bush e via dicendo
Et voilà facciamo un pò di chiarezza diamine (ogni tanto ci vuole)