panbox ha scritto:Francesca G. ha scritto:
Dunque io me li sono fatti. Sono facilissimi. In una mattina ne ho fatti 9 con la macchina da cucire. Se vi interessa fatemelo sapere vi scrivo modalità e tutto il resto.
Ciao mi dai un po' di info? Sui materiali e le modalità (anche se sulla modalità penso potrei arrivarci anche da sola in effetti, visto che sono semplici semplici), soprattutto vorrei sapere dove hai acquistato la stoffa.
Grazie

ciao laura, ho letto la tua bozza ed è fatta molto bene!
Francesca G. è l'autrice del pezzo "tatanone" che hai linkato, il sito è suo e lei la felice mamma di Arturo, Giuliano, e della piccolissima Anita!
Per quanto riguarda stì prefold stò leggendo vostre info, francesca credo sia già sfiancata dalla fatica di spiegarmeli, ma qualcosa alla fine ho capito!
mica tutto ma tarda sono e rimango.. hhehehehe
per quanto riguarda il tuo scritto ho visto che hai segnalato un sito americano o di comprarli da lì, ma secondo info di francesca non è possibile ordinare stoffe dall'america perchè non le lasciano uscire dalla dogana, e le spese di spedizioni sono folli. a te risulta?
per quanto riguarda i tessuti per confezionarsi i prefold non so, attendiamo francesca.
Però vorrei segnalare una cosa sui tessuti e chiedervi che ne pensate: sono molto scettica su ogni cosa che si compra oggi, tessuti compresi, non sai mai con cosa sono fatti.
Io che non sono una accumulatrice di un bel niente e odio tenere vie le cose che non servono, stò tenendo via teli e vestiti vecchi, che così come andiamo avanti mi pare che le stoffe dei tempi che furono ce le scordiamo.
E per lo stesso motivo, poichè elena aveva consigliato di procurare tante salviettine per il fasciatoio di quelle che costano poco, sono andata da mia madre e mi sono fatta dare delle salviettine ventennali, che sono oreeeendeeeeeeeeeee e dureeeeeeeeeeeeeeeeee, ma almeno le sento più sicure che non le diavolerie cinesi comprate al supermercato!
penso che anche per le confezioni fai da te, a volte se si riesce a recuperare teli vecchi e lenzuola ventennali, per tanti lavoretti vanno benissimo e sono meno dannose di quelle nuove.
Da ultimo, volevo proporti laura un'idea: poichè io e te siamo mamme la prima volta - se ho capito bene - potremmo anche poi stendere una realzione, se ne abbiamo voglia, su come ci siamo trovate a provare questo metodo dei pannolini di stoffa. Dal dire al fare, con serenità e ontestà, anche scrivendo le difficoltà. Potrebbe servire da esempio per altre mamme nelle nostre stesse condizioni. L'obbiettivo non è vincere il premio della mamma più brava del mondo, ma sperimentare e condividere con altre in modo da darsi una mano,
vedi se ti và. Senza ansia e impegni, della serie che se non ce la sentiremo non lo faremo e basta, ma se ci viene lo sghiribizzo un "diario della mamma alle prese con i pannolini di stoffa" lo potremmo anche scrivere
e con questo
scappo e volooooooooooooooo
ciao ciaooooooooooooooo! ele