Nuova campagna di Campagneperglianimali

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » gio mag 03, 2007 4:00 pm

Mah ha scritto: Io ti suggerirei di non prendere le cose troppo sul serio, in maniera cosi' petulante, non lo farebbe neanche uno che mangia carne!
ognuno ha la sua idea su cosa e' petulanza, pignoleria, prendere "troppo" sul serio o altro..
Quindi mi dispiace ma non ti seguo.. anche perche' se stai in un forum ma consideri il dialogo una forma di petulanza, forse il mezzo ti sta troppo stretto o troppo largo..

;-)

Alberto Vegan ha scritto:Caro yasodanandana,
- Le tue osservazioni personalmente mi paiono prive di senso perche' partono da una distorsione del nostro messaggio, e sinceramente non capisco a cosa mirino.
io qualcosa, sulle mie motivazioni, l'ho detta..
poi vedi tu...
mica ho messo una bomba sulla sede della tua iniziativa.. ho espresso solo un piccolo disaccordo

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » gio mag 03, 2007 5:16 pm

yasodanandana ha scritto: io sono proprio un maiale (nel senso che gli umani usano correntemente), quindi sono inferiore ai maiali veri e propri... e di molto...

.

Come prego?

Qui urge spiegazione, possibilmente moooolto convincente :)

Mah

Messaggio da Mah » gio mag 03, 2007 7:54 pm

yasodanandana ha scritto:
Mah ha scritto: Io ti suggerirei di non prendere le cose troppo sul serio, in maniera cosi' petulante, non lo farebbe neanche uno che mangia carne!
ognuno ha la sua idea su cosa e' petulanza, pignoleria, prendere "troppo" sul serio o altro..
Quindi mi dispiace ma non ti seguo.. anche perche' se stai in un forum ma consideri il dialogo una forma di petulanza, forse il mezzo ti sta troppo stretto o troppo largo..

;-)
Ne' l'uno ne' l'altro :D non e' il dialogo che trovo petulante, come ho scritto, ma la tua maniera di pensare. E' un mio parere ;-D percio' puoi seguirmi o non seguirmi, ma rimango dell'opinione che abbia piu' motivi io a non seguirti nello scovare concetti nascosti e inesistenti in due semplici righe :D

eleonora85
Contatta:

Messaggio da eleonora85 » gio mag 03, 2007 8:07 pm

ritornando ai comunicati!
Per sostenervi, posterò sul mio blog un vostro opuscolo e il link del sito!

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » gio mag 03, 2007 8:51 pm

Rimango un pò stupito nel leggere le osservazioni dell'amico Yaso...
ho partecipato attivamente al progetto di CA ed in particolare la campagna a cui si fa riferimento (bambino/animale) è quella a cui sono più legato e che sono convinto abbia la maggiore e più efficiente forza comunicativa.
Certo che ognuno è libero di avere una propria opinione... volevo solo segnalare a Yaso come fossi rimasto meravigliato della sua (legittima) posizione in merito.
Detto questo, approfitto dell'occasione per invitare tutti a dare visibilità alla campagna in atto con ogni mezzo a propria disposizione...
La campagna è in atto adesso ed ogni azione rimandata sarà un'occasione persa per convogliare ogni energia contemporaneamente!... Diamoci sotto!
:-)

yasodanandana
Contatta:

Messaggio da yasodanandana » gio mag 03, 2007 9:48 pm

Mah ha scritto:puoi seguirmi o non seguirmi, ma rimango dell'opinione che abbia piu' motivi io a non seguirti nello scovare concetti nascosti e inesistenti in due semplici righe :D
io non ho nessun appunto da fare al tuo modo di pensare, e non sono nemmeno cosi' desideroso di immaginarmelo per poi poterti inquadrare in qualche categoria..
per cui non sei tenuto a seguirmi..
tu invece sembri avere intenti correttivi.. ma io ho il problema di non credere ciecamente.. per cui se uno mi definisce, ma non motiva in un modo che mi risulti comprensibile.. rimango della mia opinione..
abbi pazienza..
e per favore non accedere a posizioni di potere..
Sauro Martella ha scritto: Certo che ognuno è libero di avere una propria opinione... volevo solo segnalare a Yaso come fossi rimasto meravigliato della sua (legittima) posizione in merito.
non mi sembra sia un problema, io ho detto la mia su un messaggio di presentazione di un'iniziativa.. mica ho condannato l'iniziativa..

Mah

Messaggio da Mah » gio mag 03, 2007 9:59 pm

yasodanandana ha scritto:
Mah ha scritto:puoi seguirmi o non seguirmi, ma rimango dell'opinione che abbia piu' motivi io a non seguirti nello scovare concetti nascosti e inesistenti in due semplici righe :D
io non ho nessun appunto da fare al tuo modo di pensare, e non sono nemmeno cosi' desideroso di immaginarmelo per poi poterti inquadrare in qualche categoria..
per cui non sei tenuto a seguirmi..
tu invece sembri avere intenti correttivi.. ma io ho il problema di non credere ciecamente.. per cui se uno mi definisce, ma non motiva in un modo che mi risulti comprensibile.. rimango della mia opinione..
abbi pazienza..

E ci mancherebbe che avessi degli appunti sul mio modo di pensare :lol: avendo solo recepito per quelle che sono due semplici righe scritte da AlbertoVegan.

Ora lo so che nascera' una roboante polemica sul rispetto altrui e il modo di dire mio e quello tuo etc etc. ahhhh! :lol: ne prendo atto e mi auto-fustigo :lol:

Non credo che la mia spiegazione fosse cosi' tortuosa, quanto invece dev'essere stato il tuo percorso dalla frase, per cui l'uomo e un maiale siano uguali nel provare gioia e dolore, agli apocalittici e surreali concetti che secondo te Albertovegan avrebbe fatto.
Ci osno cose impossibili, seocndo logica, al di la' delle psoizioni e dei pensieri differenti e una di queste e' l' aver voluto negare le differenze tra esseri umani e animali con la frase suddetta.
yasodanandana ha scritto: e per favore non accedere a posizioni di potere..
E io che aspiravo a diventare Presidente del Consiglio :lol:

Alberto Vegan
Contatta:

Nuova uscita di Campagneperglianimali

Messaggio da Alberto Vegan » gio mag 10, 2007 10:45 am

Care amiche e cari amici,

Vi ricordiamo che domani 11 maggio CA sarà presente con una pubblicità su Il Venerdì di Repubblica, vi preghiamo quindi di acquistare il quotidiano con il settimanale allegato e diffondere la pubblicità il più possibile.

RACCOLTA FONDI:

Campagne per gli Animali, al momento, non ha un proprio conto corrente postale quindi per la raccolta fondi si appoggia all'Associazione Progetto Vivere Vegan ONLUS con sede in via della Rimaggina, 15 - 50012 Bagno a Ripoli (Firenze) - C.F. 94083070485 - http://www.viverevegan.org

Ogni contributo per CA potra' quindi essere versato:

sul Conto Corrente Postale 26559518 intestato a “Associazione Progetto Vivere Vegan ONLUS”, specificando come causale: “Contributo Campagne per gli Animali”

oppure tramite bonifico a: Banco Posta ccp n. 26559518, intestato a: Associazione Progetto Vivere Vegan Onlus, ABI 07601 - CAB 02800, causale: “Contributo Campagne per gli Animali”

CA-Campagne per gli Animali

tel./fax 055620262

http://www.campagneperglianimali.org

eleonora85
Contatta:

Messaggio da eleonora85 » gio mag 10, 2007 12:34 pm

Lo compro lo compro!
E tanto che ci sono, scrivo pure un piccolo post a riguardo sul mio blog vegan.
Grazie per la segnalazione!

eleonora85
Contatta:

Messaggio da eleonora85 » ven mag 11, 2007 12:36 pm

acquistato...
ora sto scrivendo un piccolo post a riguardo sul mio blog...
mi auguro che lo leggano in tanti!

Alberto Vegan
Contatta:

Messaggio da Alberto Vegan » ven mag 11, 2007 1:18 pm

Grazie Eleonora :-)

Si, di sicuro la pubblicita' la guarderanno in moltissimi (se non erro la tiratura de Il Venerdi e' attorno le 700.000 copie), e la pagina intera a colori salta bene all'occhio, nonostante la posizione (verso il fondo della rivista). Di certo dara' spunto di riflessione a molti.

Ne approfitto per ricordare che la raccolta fondi prosegue anche perche' non abbiamo ancora raggiunto la cifra da pagare, quindi ogni contributo, anche minimo e' il benvenuto! E ricordo anche che sono *ben accetti* coloro che vorranno organizzare incontri, concerti, cene e quant'altro benefit per CA, come gia' avviene qua e la' per l'Italia :-)

Grazie, ciao

A.

giorgio milano

Messaggio da giorgio milano » ven mag 11, 2007 3:15 pm

Alberto Vegan ha scritto: Ne approfitto per ricordare che la raccolta fondi prosegue anche perche' non abbiamo ancora raggiunto la cifra da pagare, quindi ogni contributo, anche minimo e' il benvenuto!
ciao alberto ieri ho provveduto a farti il mio piccolo versamento a nome della mia società. volevo segnalartelo tramite messaggio privato ma non funziona.

se non ho capito male, la pagina sul venerdì è costata € 6.600,00. speriamo che almeno serva ad avvicinare qualcuno al tema.

pensando alla vostra iniziativa mi veniva in mente questa riflessione:
una pagina sul venerdì a fine rivista costa tantissimo e non so quanto tempo ci sia voluto per raccogliere i fondi necessari.
Non avete mai pensato di fare uno spot radiofonico o televisivo. Certo ci vorrà più tempo per raccogliere il necessario ma l’impatto credo sarebbe certamente più invasivo (e abbiamo bisogno di invadere le comode certezze di chi ancora ignora la situazione o semplicemente se ne strafrega).
Due tre spot mandati in orario di cena, poco prima del telegiornale magari potrebbero smuovere un dibattito familiare e l’importante e che almeno se ne inizi a parlare.
Non so quanto possa costare la pubblicità in televisione, però, cavolo se siamo tanti come si dice, 1 euro ciascuno all’anno ci potrebbe consentire di pianificare una campagna mediatica ripetitiva.
Ripeto, anche se i vegetariani/vegan non arrivano a 6 milioni, poniamo arrivino a 1 milione, mi chiedo come si può fare perché ognuno dia soltanto un euro (cavolo 1 EURO ALL’ANNO) e quindi avere a disposizione 1 milioni di euro per smuovere mediaticamente le coscienze di chi ignora.
Mi rendo conto di quanto sia difficile. Ti saluto e ti ringrazio

Alberto Vegan
Contatta:

Messaggio da Alberto Vegan » ven mag 11, 2007 3:24 pm

Caro Giorgio,
si, l'importo e' quello che dici. E la tua riflessione e' pienamente condivisibile, infatti il nostro scopo e riuscire a muoverci su tutti i mass media in modo da poter ottenre sempre maggiore visibilita' per il messaggio animalista.

Purtroppo, vista la cifra per una pubblicita' su una rivista, potrai benissimo immaginare che per ora le televisioni nazionali siano per noi praticamente irraggiungibili. Ma non disperiamo, cerchiamo di andare avanti con il lavoro di raccolta fondi (e hai azzeccato in pieno la nostra idea, che basta un euro versato da ciascuno per avere a disposizione grosse risorse, pero' ti assicuro che raccogliere fondi e' DAVVERO difficile) ma anche di sensibilizzazione e di ricerca di contatti all'interno del mondo dell'editoria... infatti a meno di trovare persone in aziende pubblicitarie, giornali, tv etc. e' ben difficile uscire con campagne su livello nazionale.

Comunque a livello locale, qualcosa sulle radio e' stato fatto... cercheremo di continuare, nell'interesse degli animali :-)
Grazie, ciao

A.

eleonora85
Contatta:

Messaggio da eleonora85 » ven mag 11, 2007 7:05 pm

@ alberto:
io lavoro in un quotidiano on line, La voce d'Italia (http://www.voceditalia.it)...
Mi occupo di cultura e spettacoli, quindi di aree non inerenti al veganesimo.
Però magari potrei chiedere ai miei "superiori" di poter scrivere un articolo riguardante qualcosa delle vostre campagne...
Non si tratta del Corriere della Sera o della Repubblica in quanto a tiratura, però abbiamo diverse migliaia di lettori al giorno (ad aprile eravamo a circa 10.000 lettori unici al giorno).
Oppure potresti contattare il mio direttore, Marco Marsili. per ottenere un banner pubblicitario sul sito.
Sinceramente non so quanto può costare, ma si potrebbe sempre informarsi!
Se vuoi ti passo in pvt la mail del mio direttore.

Alberto Vegan
Contatta:

Messaggio da Alberto Vegan » ven mag 11, 2007 10:11 pm

Ciao Eleonora,
grazie per la proposta - molto interessante, e' proprio quello che cerchiamo :-)
Ci scriveresti via mail all'indirizzo [email protected] per parlarne meglio? Grazie ancora, ciao

A.

Rispondi