Molluschi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » sab apr 28, 2007 2:22 pm

castoro d'assalto ha scritto:volevo inserire un interessante articolo intervista a Marco Columbro che da sempre si occupa di tematiche oltre e che offre una possibilità di ampliamento del discorso attuale...
E non dimentichiamo che Marco è pure viareggino come me (in gergo ci definiamo "salmastrosi")...
:-)

Divina

Messaggio da Divina » sab apr 28, 2007 2:41 pm

Gandhi ma stai scherzando vero? Non voglio fare la vittima ma è bastato che esprimessi il mio parere ed è successo il puttiferio, mi dispiace dirlo ma ho notato della malafede nei miei confronti ti rendi conto mi è stato chiesto di dimostrare che Yogananda , Aurobindo i Veda ecc...avessero mai espresso termini come eterico , astrale ecc..di cosa vogliamo parlare già questo ti fa capire che non sono creduta, per fortuna da poche persone cioè due , il fatto non è se quello che dico è vero è proprio quello di puntare il dito e dovermi ritrovare a dimostrare , ma poi che cosa ? cose che sono sotto gli occhi di tutti basterebbe informarsi un po' di più e liberarsi dai pregiudizi sopratutto nei miei confronti. Mi sta cominciando a venire il dubbio che il nome Divina stia un po' sul fondoschiena a qualcuno però se solo un nome porta a tanta violenza verbale vuol dire che sarebbe meglio che certe persone parlassero un po' meno di spiritualità e rimanessero più con i piedi per terra. Non oso pensare questo mio scritto che cosa possa scatenare , non ho intenzioni polemica e non ho voglia di dovermi sempre difendere, concludendo ti ringrazio dell'invito sei molto carino ma per chi è interessato io continuerò a parlarne in privato già lo sto facendo da più di un'ora, quà ho già dato lascio volentieri la parola agli altri. Ti ringrazio e ti saluto con affetto

Gandhi

Messaggio da Gandhi » sab apr 28, 2007 3:16 pm

Ok Divina non c'è problema, ho capito come ti senti... ma tu e yaso non avete motivo di litigare, siete tutti e due dei cercatori... quegli argomenti postati forse sarebbero stati interessanti, per me, ma anche per chi li leggeva... (distribuzione della conoscenza x tutti!)... ti abbraccio anch'io con affetto.

yaso rimani tu... se vuoi postare una bella spiegazione sull'atman, e sui kosha, anche più estesa di qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Corpo_eter ... po_eterico

...Mi farebbe molto piacere leggerla! :-)

Un saluto a tutti! :-)

Divina

Messaggio da Divina » sab apr 28, 2007 3:48 pm

castoro d'assalto ha scritto:volevo inserire un interessante articolo intervista a Marco Columbro che da sempre si occupa di tematiche oltre e che offre una possibilità di ampliamento del discorso attuale (il quale conivolge pure le piante perche anche loro sono soggetti ai cambiamenti magnetici proventienti dalla galassia).

Ognuno ne tragga le considerazioni che meglio crede, ma cerchiamo di continuare il discorso un po' più pacatamente.

http://www.auraweb.it/articolo_benesser ... 7&aid=1732
Ho letto in una intervista che lui è vegetariano ma che ogni tanto mangia il pesce forse qualcuno gli dovrebbe spiegare che essere vegetariani vuol dire anche non mangiare il pesce, visto che è una persona in vista e seguita rischia di creare solo grande confusione!!!!

sissi91

Messaggio da sissi91 » sab apr 28, 2007 4:26 pm

Gandhi , senza aprire nuove polemiche , tu con molta delicatezza o involontariamente non so se te ne sei accorto però la pagina che stai consigliando di leggere è un condensato di quello di cui aveva parlato divina precedentemente....

Piacerebbe anche a me continuare a parlare di questo argomento è così raro poterlo fare ed è così importante, è un vero peccato...speriamo di vedere qualche ripensamento

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » sab apr 28, 2007 5:17 pm

Divina ha scritto:
castoro d'assalto ha scritto:volevo inserire un interessante articolo intervista a Marco Columbro che da sempre si occupa di tematiche oltre e che offre una possibilità di ampliamento del discorso attuale (il quale conivolge pure le piante perche anche loro sono soggetti ai cambiamenti magnetici proventienti dalla galassia).

Ognuno ne tragga le considerazioni che meglio crede, ma cerchiamo di continuare il discorso un po' più pacatamente.

http://www.auraweb.it/articolo_benesser ... 7&aid=1732
Ho letto in una intervista che lui è vegetariano ma che ogni tanto mangia il pesce forse qualcuno gli dovrebbe spiegare che essere vegetariani vuol dire anche non mangiare il pesce, visto che è una persona in vista e seguita rischia di creare solo grande confusione!!!!

hai finito di abbaiare?

Divina

Messaggio da Divina » sab apr 28, 2007 5:32 pm

Castoro che ti succede perchè questa reazione? Non mi sembra di averti ferito... Marco Columbro ti sponsorizza forse? Mi hai dato dell'animale grazie non potevi farmi un complimento migliore. Ti voglio bene

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » sab apr 28, 2007 5:44 pm

Divina ha scritto:Gandhi ma stai scherzando vero? Non voglio fare la vittima ma è bastato che esprimessi il mio parere ed è successo il puttiferio, mi dispiace dirlo ma ho notato della malafede nei miei confronti ti rendi conto mi è stato chiesto di dimostrare che Yogananda , Aurobindo i Veda ecc...avessero mai espresso termini come eterico , astrale ecc..di cosa vogliamo parlare già questo ti fa capire che non sono creduta, per fortuna da poche persone cioè due , il fatto non è se quello che dico è vero è proprio quello di puntare il dito e dovermi ritrovare a dimostrare , ma poi che cosa ? cose che sono sotto gli occhi di tutti basterebbe informarsi un po' di più e liberarsi dai pregiudizi sopratutto nei miei confronti. Mi sta cominciando a venire il dubbio che il nome Divina stia un po' sul fondoschiena a qualcuno però se solo un nome porta a tanta violenza verbale vuol dire che sarebbe meglio che certe persone parlassero un po' meno di spiritualità e rimanessero più con i piedi per terra. Non oso pensare questo mio scritto che cosa possa scatenare , non ho intenzioni polemica e non ho voglia di dovermi sempre difendere, concludendo ti ringrazio dell'invito sei molto carino ma per chi è interessato io continuerò a parlarne in privato già lo sto facendo da più di un'ora, quà ho già dato lascio volentieri la parola agli altri. Ti ringrazio e ti saluto con affetto

Tres chère (visto che ti piace tanto questo appellativo, te lo invio in francese)

Non è che tu non voglia fare la vittima, il contrario piuttosto.

Punto primo
Sono stato via un pomeriggio e siete stati capaci di rovnarmi il thread che è di per se molto importante. Infatti attorno ad esso ruotano argomenti
nei quali abbiano (ne sono certo) le stesse credenze. Il fatto è che madame antempone il suo orgoglio all'obbiettivo collettivo che poi è quello che interessa a tutti, cioè una presa di coscienza a favore delle nostre amiche piante.

Punto secondo
Nessuno ha qui messo in dubbio la tua preparazione in materia, nemmeno Yaso. Ti ha solo invitata a restare nei termini della discussione senza troppo divagare, semplicemente questo. Se vuoi discutere con Yaso, anzi...se vuoi misurarti con Yaso sulla conoscenza dei Veda, lo vai a fare sul forum delle filosofie indiane, dove già Yaso sta scrivendo.
Ciò che mi rammarica è che qualcuno mi ha rimproverato perche ho tentato di stemperare l'ambiente postando un innocente thread musicale, mentre sono addirittura stati fatti i complimenti ed incoraggiamenti ad una persona che in fondo è andata COMPLETAMENTE fuori tema!
N'est-ce pas? Se vogliamo fare delle osservazioni, vero Black and White, cerchiamo almeno di essere imparziali. Sennò lasciamo stare che è molto meglio!

Punto terzo
Immaginate adesso la situazione Proimiseland. L'isola felice, l'atollo dell'ecologia e del libero pensiero. Uno viene qui, si apre un thread, inizia a leggerlo interessato fino a che non arriva alla terza pagina ed al posto di argomenti intelligenti ci trova dispute diverbi e rancori più o meno evidenti.
Ma si può???
Ma ce l'avete un minimo di senso della responsabilità? Che figura fate fare al sito che tanto amate? Non sto dicendo che altrove sia meglio, anzi....Ma santo cielo, almeno provate a pensare che in questo modo le persone che avrebbero cose evolutive da dire se ne guardano bene dall'intervenire. Di siti ce ne sono una marea, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Punto quarto
Il tuo nick cara M.....a da' fastidio a me principalmente, come ho già avuto modo di spiegare in precedenza. Quindi stai pur tranquilla che il tuo è un più che ragionevole dubbio. Io ho molto rispetto del piano divino e persone che hanno bisogno di un ego sproporzionato assumono spesso e volentieri nomi ed atteggiamenti che gratificano quell'ego stesso, pensando di trarne qualche rassicurazione.
Io non ce la faccio proprio a chiamarti con quel nick lì, mi dispiace
Inoltre mi chiedo, visto che di cose hai l'aria di saperne parecchie, a cosa ti siano servite. Sia Steiner che altri grandi filosofi come Jiddu Krishnamurti o Raimond Panikkar hanno sempre sostenuto che bisogna IMPEGNARSI PERSONALMENTE a risolvere i propri casini, altrimenti non c'è soluzione alcuna. Se tutti facessero come fai tu aggredendo la gente e mancandole di rispetto (e sai benissimo perche) avremo sempre gli stessi problemi.

In conclusione.Perché,.... carissima...non cerchi di centrarti su ciò che devi veramente fare e la pianti di attirarti questi atteggiamenti così duri nei tuoi confronti? Guarda che non scappi mica sai...
Adesso te lo sto dicendo io in modo gentile. Più avanti non lo so poi cosa dovrai affrontare continuando di questo passo.
Sei una persona sensibile ed intelligente, piena di voglia di fare e per questo hai il mio rispetto. Ma diamine! Cerca finalmente di capire te stessa. Ci sono cose in te che sono talmente evidenti...possibile che tu non voglia affrontare la belva con un minimo di umiltà? Ma dai....

Gandhi

Messaggio da Gandhi » sab apr 28, 2007 6:43 pm

sissi91 ha scritto:Gandhi , senza aprire nuove polemiche , tu con molta delicatezza o involontariamente non so se te ne sei accorto però la pagina che stai consigliando di leggere è un condensato di quello di cui aveva parlato divina precedentemente....

Piacerebbe anche a me continuare a parlare di questo argomento è così raro poterlo fare ed è così importante, è un vero peccato...speriamo di vedere qualche ripensamento
Si sissi l'ho linkato proprio perchè è un'argomento che esiste ed esiste anche nei veda... Ciò che riguarda i tipi di corpi sottili.... l'ho linkato per far capire che ciò di cui parlavate tu e Divina esiste ed è anche molto interessante... :-)
Quali nuove polemiche? Io non ne ho fatta neanche una! Volevo semplicemente che il discorso veniva espanso se era possibile; Tu e Divina sui corpi sottili, Yaso magari sull'anima se quando si riconnette ne ha voglia, a me piacerebbe leggere questi argomenti... :-)

Il fatto che siate in disaccordo con yaso che vuol dire? Nulla! Potete postare maggiori informazioni su quell'argomento ed io li leggerò molto molto volentieri (e credo anche altre persone che visitano il forum)! Era solo questo il discorso per quanto mi riguarda... only this :-)

Poi ho capito lo stato d'animo di Divina e l'ho accolto... anche se spero anch'io ci ripensi e posti qualcosa, almeno qualche link che io non conosco... :-) (A proposito, trovo Divina un bellissimo nick)

Vi mando un grosso abbraccio a entrambe!

x castoro:
Amo moltissimi tipi di musica di generi anche opposti. Ultimamente sto riscoprendo le gioie del Metal e vari significati mentre l'ascolto...

x tutti:

Come diceva giustamente castoro, i battibecchi superata una certa soglia, diventano noiosi per chi legge. Quindi pensiamoci di più sia per chi ci legge, ma soprattutto per noi stessi...che senso ha?....

(Ve lo dice uno che ai tempi del mitico forum libero, reagiva alle provocazioni spesso e volentieri... poi già a quel tempo, rileggendomi mi sono fatto pena da solo e mi son detto: Mai più e mai poi!)

E' più bello quando in un forum c'è un'energia di scambio reciproco, senza volontà di prevaricarsi.

Anche perchè chi è che può dire di essere nel giusto perfettamente? Io? Voi? qualcun altro? Ma no nessuno può.

in ogniuno di voi che scrive c'è la parte più nobile ed elevata: Facciamo parlare quella! :-)

W l' armonia. Peace & Love :-)
Immagine

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » sab apr 28, 2007 6:51 pm

Bravo Gandhi, ottimo intervento :)

sissi91

Messaggio da sissi91 » sab apr 28, 2007 7:54 pm

CASTORO D'ASSALTO CHE DELUSIONE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » sab apr 28, 2007 8:11 pm

sissi91 ha scritto:CASTORO D'ASSALTO CHE DELUSIONE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

desolato che non ti piaccia l'intervento, cara imperatrice d'Austria...

tuttavia rimane lì dov'è, almeno fino a che qualche mod non deciderà altrimenti.

Ci sono cose che tu non conosci, quindi comprendo la tua delusione.

Era necessario.

Divina

Messaggio da Divina » sab apr 28, 2007 8:23 pm

Guarda castoro d'assalto stai ben attento perchè le persone non sono così distratte e con la memoria corta perchè alcune delle cose che riporti ce li siamo dette solo in privato e con toni decisamente più civili e gentili da parte tua compreso quello del mio nick. Dai non voglio che tu stia male non volevo rovinarti il thread ti prometto che farò un po' più di attenzione e importante per me non essere la causa di un tuo disagio capisci, chiamami pure come ti pare non importa. Lo so che ti passerà in fondo dietro quel nome d'assalto lo so c'è un cuore grosso come una casa e anche di più.

sissi91

Messaggio da sissi91 » sab apr 28, 2007 8:40 pm

X castoro :Sissi è un nome legato alla mia infanzia era il nome della mia bambola preferita, volevo mantenere in un forum così importante una purezza interiore particolare, forse ti sarebbe piaciuto di più Marilyn suppongo, perchè ho capito che a te le donne che ragionano danno fortemente fastidio.

Hai passato tutta la sera di ieri a filosofeggiare con Yasonandana di spiritualità, oggi poi con i tuoi interventi hai dato veramente un bell'esempio di spiritualità applicata molti complimenti!!!! Divina è stata anche troppo morbida dal mio punto di vista. I motivi tuoi personali di antipatia nei suoi confronti non mi interessano , grazie.

castoro d'assalto

Messaggio da castoro d'assalto » sab apr 28, 2007 10:11 pm

Divina ha scritto:Guarda castoro d'assalto stai ben attento perchè le persone non sono così distratte e con la memoria corta perchè alcune delle cose che riporti ce li siamo dette solo in privato e con toni decisamente più civili e gentili da parte tua compreso quello del mio nick. Dai non voglio che tu stia male non volevo rovinarti il thread ti prometto che farò un po' più di attenzione e importante per me non essere la causa di un tuo disagio capisci, chiamami pure come ti pare non importa. Lo so che ti passerà in fondo dietro quel nome d'assalto lo so c'è un cuore grosso come una casa e anche di più.
Io non ho riportato nulla di ciò che ci siamo detti in privato.
Ma ho ritenuto giusto agire così, anche perche ho avuto modo di conoscerti in questo periodo e so che certe cose preferisci non affrontarle.
Il mio è stato un intervento a fin di bene nei tuoi confronti. So perche lo dico e non parlo per il gusto di far andare la bocca. Guardati dentro, fatti un piccolo esame di coscienza e vedi se in questo thread hai agito correttamente.
Per il resto io non sto affatto male, a parte le magagne che come ti ho spiegato mi tormentano in questo periodo. Sono una persona che ha un'infinità di risorse, quindi...
Chi sta male invece è l'articolo sui molluschi e sulle piante, quindi datevi da fare per farlo proseguire degnamente.

Per quanto riguarda il nick, se mi dai il permesso di chiamarti con il tuo vero nome ti garantisco che laddove sentirò di dover rispondere lo farò sempre volentieri.

Senza rancore e sperando che porti ad una maggior presa di coscienza.

Marco

Bloccato