Divina ha scritto:Gandhi ma stai scherzando vero? Non voglio fare la vittima ma è bastato che esprimessi il mio parere ed è successo il puttiferio, mi dispiace dirlo ma ho notato della malafede nei miei confronti ti rendi conto mi è stato chiesto di dimostrare che Yogananda , Aurobindo i Veda ecc...avessero mai espresso termini come eterico , astrale ecc..di cosa vogliamo parlare già questo ti fa capire che non sono creduta, per fortuna da poche persone cioè due , il fatto non è se quello che dico è vero è proprio quello di puntare il dito e dovermi ritrovare a dimostrare , ma poi che cosa ? cose che sono sotto gli occhi di tutti basterebbe informarsi un po' di più e liberarsi dai pregiudizi sopratutto nei miei confronti. Mi sta cominciando a venire il dubbio che il nome Divina stia un po' sul fondoschiena a qualcuno però se solo un nome porta a tanta violenza verbale vuol dire che sarebbe meglio che certe persone parlassero un po' meno di spiritualità e rimanessero più con i piedi per terra. Non oso pensare questo mio scritto che cosa possa scatenare , non ho intenzioni polemica e non ho voglia di dovermi sempre difendere, concludendo ti ringrazio dell'invito sei molto carino ma per chi è interessato io continuerò a parlarne in privato già lo sto facendo da più di un'ora, quà ho già dato lascio volentieri la parola agli altri. Ti ringrazio e ti saluto con affetto
Tres chère (visto che ti piace tanto questo appellativo, te lo invio in francese)
Non è che tu non voglia fare la vittima, il contrario piuttosto.
Punto primo
Sono stato via un pomeriggio e siete stati capaci di rovnarmi il thread che è di per se molto importante. Infatti attorno ad esso ruotano argomenti
nei quali abbiano (ne sono certo) le stesse credenze. Il fatto è che madame antempone il suo orgoglio all'obbiettivo collettivo che poi è quello che interessa a tutti, cioè una presa di coscienza a favore delle nostre amiche piante.
Punto secondo
Nessuno ha qui messo in dubbio la tua preparazione in materia, nemmeno Yaso. Ti ha solo invitata a restare nei termini della discussione senza troppo divagare, semplicemente questo. Se vuoi discutere con Yaso, anzi...se vuoi misurarti con Yaso sulla conoscenza dei Veda, lo vai a fare sul forum delle filosofie indiane, dove già Yaso sta scrivendo.
Ciò che mi rammarica è che qualcuno mi ha rimproverato perche ho tentato di stemperare l'ambiente postando un innocente thread musicale, mentre sono addirittura stati fatti i complimenti ed incoraggiamenti ad una persona che in fondo è andata COMPLETAMENTE fuori tema!
N'est-ce pas? Se vogliamo fare delle osservazioni, vero Black and White, cerchiamo almeno di essere imparziali. Sennò lasciamo stare che è molto meglio!
Punto terzo
Immaginate adesso la situazione Proimiseland. L'isola felice, l'atollo dell'ecologia e del libero pensiero. Uno viene qui, si apre un thread, inizia a leggerlo interessato fino a che non arriva alla terza pagina ed al posto di argomenti intelligenti ci trova dispute diverbi e rancori più o meno evidenti.
Ma si può???
Ma ce l'avete un minimo di senso della responsabilità? Che figura fate fare al sito che tanto amate? Non sto dicendo che altrove sia meglio, anzi....Ma santo cielo, almeno provate a pensare che in questo modo le persone che avrebbero cose evolutive da dire se ne guardano bene dall'intervenire. Di siti ce ne sono una marea, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Punto quarto
Il tuo nick cara M.....a da' fastidio a me principalmente, come ho già avuto modo di spiegare in precedenza. Quindi stai pur tranquilla che il tuo è un più che ragionevole dubbio. Io ho molto rispetto del piano divino e persone che hanno bisogno di un ego sproporzionato assumono spesso e volentieri nomi ed atteggiamenti che gratificano quell'ego stesso, pensando di trarne qualche rassicurazione.
Io non ce la faccio proprio a chiamarti con quel nick lì, mi dispiace
Inoltre mi chiedo, visto che di cose hai l'aria di saperne parecchie, a cosa ti siano servite. Sia Steiner che altri grandi filosofi come Jiddu Krishnamurti o Raimond Panikkar hanno sempre sostenuto che bisogna IMPEGNARSI PERSONALMENTE a risolvere i propri casini, altrimenti non c'è soluzione alcuna. Se tutti facessero come fai tu aggredendo la gente e mancandole di rispetto (e sai benissimo perche) avremo sempre gli stessi problemi.
In conclusione.Perché,.... carissima...non cerchi di centrarti su ciò che devi veramente fare e la pianti di attirarti questi atteggiamenti così duri nei tuoi confronti? Guarda che non scappi mica sai...
Adesso te lo sto dicendo io in modo gentile. Più avanti non lo so poi cosa dovrai affrontare continuando di questo passo.
Sei una persona sensibile ed intelligente, piena di voglia di fare e per questo hai il mio rispetto. Ma diamine! Cerca finalmente di capire te stessa. Ci sono cose in te che sono talmente evidenti...possibile che tu non voglia affrontare la belva con un minimo di umiltà? Ma dai....