Tisana x Corde vocali rigide
Moderatore: Erica Congiu
Tisana x Corde vocali rigide
Ciao Marco , scrivo x conto di una mia amica che canta ( mezzosoprano - forse avevo già scritto x lei ) ... Ha avuto dei noduli e dell' infiammazione alle corde vocali ... ora tutto a posto ( cura antibiotica dal foniatra ). Ora ha solo le corde vocali rigide e la voce opaca... Io le ho detto aiutarsi con una bella tisana piena di piante "mucillagginose"... sbaglio ?????
Stavo pensando di consigliarle Altea ( radice ) , erisimo ( se si trova in tisana ) , Liquirizia e timo .
Tu cosa ne pensi ?????
Grazie
Stavo pensando di consigliarle Altea ( radice ) , erisimo ( se si trova in tisana ) , Liquirizia e timo .
Tu cosa ne pensi ?????
Grazie
-
Marco Valussi
- Contatta:
Re: Tisana x Corde vocali rigide
La scelta è buona, una mucillagine, una antinfiammatoria e due stimolanti, ma non userei le piante insieme, per problemi di compatibilità tra di loro, l'altea è meglio fatta in macerato a freddo, gli altri in infuso/decotto caldo.Landre82 ha scritto:Ciao Marco , scrivo x conto di una mia amica che canta ( mezzosoprano - forse avevo già scritto x lei ) ... Ha avuto dei noduli e dell' infiammazione alle corde vocali ... ora tutto a posto ( cura antibiotica dal foniatra ). Ora ha solo le corde vocali rigide e la voce opaca... Io le ho detto aiutarsi con una bella tisana piena di piante "mucillagginose"... sbaglio ?????
Tu cosa ne pensi ?????
Grazie
Altre due pianet che mi vengono in mente sono matricaria e salvia
ciao
marco
Re: Tisana x Corde vocali rigide
Quindi a parte l' Altea le altre possono andare insieme in infuso-decotto???Marco Valussi ha scritto: La scelta è buona, una mucillagine, una antinfiammatoria e due stimolanti, ma non userei le piante insieme, per problemi di compatibilità tra di loro, l'altea è meglio fatta in macerato a freddo, gli altri in infuso/decotto caldo.
Altre due pianet che mi vengono in mente sono matricaria e salvia
ciao
marco
E se ci aggiungessi anche la Malva ??
-
graziella59
Aggiorno .
La mi amica dopo un mese di cura in cui ha bevuto questa tisana è tornata dalla foniatra , la quale ha detto : "non ho mai visto le tue corde vocali così belle pulite !!! " ... La mia amica ha detto che prendeva questa tisana..così la dottoressa ha detto " mi dia la ricetta "....
Son soddisfazioni ( un pò abusive -tipo : rischio abuso di professione medica- ma , a me ha fatto piacere :D )
La mi amica dopo un mese di cura in cui ha bevuto questa tisana è tornata dalla foniatra , la quale ha detto : "non ho mai visto le tue corde vocali così belle pulite !!! " ... La mia amica ha detto che prendeva questa tisana..così la dottoressa ha detto " mi dia la ricetta "....
Son soddisfazioni ( un pò abusive -tipo : rischio abuso di professione medica- ma , a me ha fatto piacere :D )
-
Marco Valussi
- Contatta:
Complimenti :-)Landre82 ha scritto:Aggiorno .
ciao
marco